Campionato serie A2 maschile e news sulla squadra A.P.I. Pallavolo Verona


News

elenco
23/08/2007 - Simone Buti si Ŕ unito al gruppo

Di riposare non ne vuole proprio sapere, Simone Buti è arrivato a Verona ieri, nel tardo pomeriggio e già questa mattina si è unito al gruppo per la sua prima seduta in gialloblù.
Arrivato da Bangkok dove ha disputato le Universiadi 2007, Buti commenta così l’esperienza appena terminata: “Ho apprezzato più di ogni altra cosa il sapore dello sport, eravamo oltre cinque mila atleti coinvolti in tutte le discipline. Personalmente è stata una bellissima esperienza, il gruppo era partito forse un po’ titubante ma dopo il passaggio del turno con la Russia si è creata una nuova mentalità. Abbiamo disputato una bella gara con il Brasile, la partita in cui credo di aver dato anche il miglior contributo – commenta il centrale gialloblù - sotto di un set siamo riusciti ad imporci 3-2 mostrando un grande spirito di gruppo. Il rammarico è di aver perso il podio di un soffio nella gara con gli Stati Uniti, abbiamo buttato via molto anche a causa della stanchezza”.
Buti, iscritto alla facoltà di Economia e Commercio di Pisa, ha da sempre i “numeri” nel sangue, diplomato in ragioneria sottolinea però che “la pallavolo ha la precedenza”. Sul campo da quando aveva quindici anni (era già alto 196 centimetri) ha scelto la pallavolo al nuoto, iniziando dal settore giovanile del San Miniato Basso (Pisa). Il centrale toscano, classe 1983, dice di sé: “Penso che il mio miglior fondamentale sia il muro, questo grazie anche all’altezza (208 cm), mentre devo crescere in attacco. Arrivo a Verona con lo spirito di un ragazzo che è da due anni che dalla panchina aspetta di scendere in campo, sono desideroso di giocare e la pressione di trovare il posto in squadra non mi fa paura. Sono molto contento di essere alla Marmi Lanza Verona perchè è una piazza ambiziosa e ambita”. Dei gialloblà Buti conosce già “Tabanelli e Mosterts con il quale ha svolto il Collegiale a Courmayeur lo scorso anno, sono certo che faremo un bel gruppo, ho la sensazione che la grinta quest’anno sarà un elemento che ci caratterizzerà”.

La Marmi Lanza Verona sta proseguendo nel suo programma settimanale di allenamento, oggi i gialloblù hanno svolto una doppia seduta: allenamento di atletica al mattino e tecnica al pomeriggio presso il Centro Polifunzionale Don Calabria di via San Marco. Domani, venerdì, prevista ancora una doppia seduta, al mattino in sala pesi e al pomeriggio allenamento tecnico dalle 18.00 al PalaOlimpia.




elenco