|
05/09/2007 - Amichevole a Mantova
Prima uscita stagionale per la Marmi Lanza Verona che incontra nella vicina Mantova le Raccorderie Metalliche, sugli spalti l’immancabile bandiera del Verona Volley e un gruppetto di sostenitori gialloblù. Dopo tre settimane di preparazione Verona, guidata da Zanini, scende in campo con Carletti al palleggio, opposto Bellei, centrali il capitano Botti e Buti, schiacciatori Canzanella e Gato, di nuovo in partita dopo il lunghissimo infortunio della scorsa stagione. Tutti a disposizione del coach, unici assenti giustificati Janic e Olieman impegnati con le rispettive nazionali per gli Europei.
Avanti i gialloblù (6-8) con l’attacco del cubano, che mette a terra anche il punto successivo, Botti sigla il muro punto del 9-12 mentre Zanini chiama il time out (11-12). Per Bellei un ace e il punto vincente in attacco (14-13). Mantova si aggiudica il primo set 25-23 con l’ace di Szabo e l’errore al servizio di Gato.
Nel secondo set al centro Mosterts prende il posto di Buti e a muro ferma Robbiati (6-7), ancora Mantova avanti con l’ace del finlandese Szabo (10-8). Sgrò rileva Canzanella (21-16) ma Raccorderie chiude 18-25.
Nel terzo set Gato si mette ancora in mostra (11-11) mentre al centro c’è il cambio Buti per Botti, set con molti errori al servizio per entrambe le formazioni, pesano di più quelli di Verona che cede alla Top Team arrivata già alla sua quarta amichevole stagionale.
L’incontro si conclude con il quarto set a favore di Mantova (25-19).
|
|