Campionato serie A1 maschile e news sulla squadra BluVolley Pallavolo Verona


News

elenco
13/02/2008 - Under 18

Marmi Lanza Verona - Fiorese Bassano 3-0 (25-15, 25-13, 25-12)

Bella vittoria per l'Under 18 nell'ultima giornata del campionato di Lega contro Fiorese Bassano, giocata domenica 10 febbraio al PalaOlimpia di Verona. L’Under 18 nella prima fase del campionato si è piazzata alle spalle di Trento e Treviso, con la vittoria contro Bassano ha ottenuto l’accesso alla seconda fase dove incontrerà BreBanca Lannutti Cuneo, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e Cagliari. Le gare si giocheranno con andata e ritorno. Il primo appuntamento è per domenica 24 febbraio con il primo impegno esterno dei gialloblù sul campo di Cuneo.
La gara di domenica ha visto la Marmi Lanza in campo Il primo set con il sestetto Albertini palleggiatore Peslac opposto, Marani e Fantoni lati, Buzzacchi e Conti centrali, libero Centomo.
Inizia facile il primo parziale che vede i gialloblù subito in vantaggio per 5-2 con l’ace di Buzzacchi, la striscia positiva continua fino all'11-2 con un attacco di Fantoni. Il muro di Conti allunga il vantaggio (14-5), sul 17-6 Bassano ha una reazione favorita dagli errori scaligeri e si porta sul 18-12. Un attacco positivo di Marani permette ai gialloblù di recuperare e vincere il set (25-15).
Il secondo set resta in equilibrio fino al primo vantaggio ottenuto dalla Marmi Lanza sul 8-6 con un muro di Conti, un attacco di Bozzacchi conferma il 13-6. Alcuni errori per Bassano e gli attacchi positivi di Conti e Marani portano il vantaggio sul 19-7 costringendo gli avversari a chiamare il time out. Sul 19-8 My entra al posto di Albertini nel ruolo di palleggiatore, poi chiude Fantoni con due palle a terra (25-13).
Il terzo parziale resta in equilibrio (4-4) poi Verona esprime la sua superiorità e non concede nulla agli avversari (19 -10). Il set si chiude senza intoppi per la Marmi Lanza che ottiene bottino pieno e un secco 3-0 (25-12).



elenco