Campionato serie A1 maschile e news sulla squadra BluVolley Pallavolo Verona


News

elenco
18/10/2009 - I tremila del PalaOlimpia non fermano Treviso

MARMI LANZA VERONA - SISLEY TREVISO 0-3 (23-25, 22-25, 17-25)
MARMI LANZA VERONA: Latelli (L), Sottile, Della Lunga 2, Lasko 6, Kovar 5, Curti, Holt 6, Colaci (L), Kromm 9, Howard 10. Non entrati Groppi, Peslac, Galabinov. All. Bagnoli Bruno.
SISLEY TREVISO: Fei 20, Horstink 18, Papi 2, Farina (L), Kohut 1, De Togni 2, Bontje 6, Maruotti 5, Vanin (L), Garcia 3. Non entrati Carletti, Sabbi, Cuda. All. Piazza Roberto.
ARBITRI: Omero Satanassi, Giorgio Gnani. NOTE - Spettatori 2900, durata set: 25', 24', 22'; tot: 71'.

La Marmi Lanza Verona esce sconfitta per 0 a 3 dalla sfida casalinga contro la Sisley Treviso. Una partita pressoché sempre condotta dalla formazione ospite, capace di giocare con grande incisività e concretezza per tre set; scaligeri, però, che recriminano sul finale di primo parziale quando non sono riusciti a gestire un vantaggio tanto prezioso quanto importante. Il primo atto del derby veneto, l’unico di questo campionato di Serie A1 TIM, va quindi alla Sisley degli ex Maruotti, Bontje, Carletti e l’allenatore Totolo.
La sconfitta per la Marmi Lanza Verona maturata davanti ai propri tifosi, quasi 3.000, contro una delle formazioni più blanosate del campionato italiano, sottolinea l’arresto di Sottile e compagni dopo due vittorie consecutive. Ancora una volta a metà settimana, Verona avrà la possibilità di ritrovarsi perché contro l’Aran Pineto si scenderà in campo mercoledì 21 ottobre.
Nel primo parziale Bagnoli schiera la formazione vincente con Perugia guidata dalla diagonale Sottile-Lasko, al centro Holt e Howard, schiacciatori Kromm e Kovar, libero Latelli.
Il primo set inizia con grande equilibrio: a Maruotti risponde in pipe Kromm (5-5), l’ex Bontje porta i suoi sul +2 con un muro (7-9), Fei serve l’ace dell’8-11 mentre Holt si propone al meglio per Verona prima con un muro su Maruotti poi con un’importante serie al servizio che permette agli scaligeri di superare Treviso grazie a due ace, ad un attacco di Kovar e ad un pipe in rete di Horstink (14-12). Kovar allunga mentre Howard conferma il +3 (18-15), Verona è però fallosa e concede troppo così è facile per gli avversari costruire il proprio gioco, Kovar ferma con il muro Fei è però il muro di Treviso che si fa compatto (11 muri totali in tre set) e con Ricardo al servizio la Sisley cambia l’andamento del set fino ad ora in mano a Sottile e compagni. De Togni è pronto a muro (23-24) poi Kovar spara out e c’è il 23-25.
Treviso scarica con Bontje dal centro il 2-5 e si porta avanti alla prima sospensione obbligatoria (5-8), Howard è preciso dal centro per il 7-9 e Verona come nel primo parziale torna a farsi presente: Lasko porta la parità (10-10) e ancora il centrale australiano è positivo con due attacchi e con un muro (16-15) permettendo il sorpasso dei suoi. Gli orogranata sfruttano il servizio di Horstink e l’attacco di Fei (18-20) sempre ben servito da Ricardo Mvp della gara, sul 20-22 Bagnoli richiama i suoi ma ancora è ancora Fei a passare. Papi attacca il 21-24 poi Lasko replica, Horstink decide: 22-25.
La Sisley scappa via nel terzo parziale Fei fa male dai nove metri (2-3) e la squadra di Piazza è decisa a muro (2-6), Kovar schiaccia il 5-8 e ancora Howard, in buona forma, il 6-9. Della Lunga per Lasko avvicina con l’8-10 e il tedesco Kromm da posto 2 attacca il 12-14 ma sono ancora gli avversari a sfruttare al meglio il proprio opposto per il 12-17; Riccardo e Maruotti fanno pressioni e senza indugio portano la formazione al risultato di 3-0 (17-25).



elenco