|
News
|
|
|
|
|
|
13/07/2011 - La rosa della Marmi Lanza Verona
La rosa della BluVolley Verona per la stagione 2011/2012 è definitiva e sarà guidata ancora una volta dal tecnico mantovano di origine ma gialloblù da sempre Bruno Bagnoli.
La regia sarà affidata per la seconda stagione consecutiva al veterano Marco Meoni, accanto a lui il giovane proveniente dalla Sisley Treviso Luca Calderan, al centro svettano l’australiano Aidan Zingel, l’ex Castellana Grotte Stefano Patriarca e Daniele Postiglioni pronto ad esordire nella massima serie, in posto due per la prima volta nel campionato italiano lo sloveno Gasparini che troverà Kosmina per il secondo anno in gialloblù, gli schiacciatori sono uomini già apprezzati dalla tifoseria scaligera grazie ai tedeschi Kromm e Popp, alle loro spalle pronti per trovare spazio l’olandese ter Horst e Casarin Matteo, mentre Bolla proseguirà nel recupero dell’infortunio al ginocchio. Lorenzo Smerilli sarà ancora chiamato a recuperare palloni impossibili gestendo la linea di difesa.
Bruno Bagnoli sta già programmando l’inizio della preparazione, al suo fianco ci sarà Matteo De Cecco che sarà il nuovo vice allenatore ricoprendo il ruolo di Diego Flisi, che ha scelto di provare nuovi percorsi professionali e a cui vanno i ringraziamenti da parte della Società per il contributo dei cinque anni vissuti sulla panchina veronese. Nei prossimi giorni verrà comunicato ufficialmente anche il nuovo preparatore atletico gialloblù.
De Cecco, da sempre conosciuto come Tex, commenta il suo incarico: “Ho intrapreso contemporaneamente due strade crescendo sia dal punto di vista della preparazione atletica sia dal punto di vista del lavoro come tecnico, così nella scorsa stagione a Latina sia in questi due ultimi anni nella Selezione dell’under 23. L’idea di lavorare con Bagnoli è un vero proprio stimolo, partecipo in qualità di assistente e questa è una bella soddisfazione, continuerò ad imparare ed è questo il mio desiderio, poterlo fare in un team consolidato come Verona che da diversi anni gioca nella massima serie è ancora più coinvolgente. Per 25 anni sono stato giocatore e negli ultimi anni mi sono trasformato in una “chioccia” per la squadra, avvicinandomi in maniera graduale verso il ruolo di allenatore”.
Domani alle ore 11.00 durante il Volley Mercato saranno presentati ufficialmente i Calendari del 67° Campionato di Pallavolo di Serie A, dove Verona conoscerà il suo percorso per il campionato 2011/2012.
|
|
|
|
|
|
11/07/2011 - La Fortezza S.r.l.
La Fortezza è una società nata nel 2006 che opera nel settore del portierato e della custodia non armata che sta vivendo una costante crescita professionale. In pochissimi anni di attività, la società ha acquisito oltre 300 clienti appartenenti ai più svariati settori: edilizio, energie rinnovabili, aziende private, industrie, centri commerciali.
Tutti i clienti che si avvalgono dei servizi di portierato e custodia non armata de La Fortezza, sono pienamente soddisfatti dell’operato dell’azienda che è in grado di risolvere qualsiasi tipi di problemi legati alla sicurezza e alla guardia.
La società si rivolge a tutte le società commerciali e strutture aziendali, a cui offre una vasta gamma di prodotti, operando in modo flessibile, adattabili alle esigenze specifiche dei clienti e in grado di variare in tempi brevi, al fine di ottenere un elevato livello di soddisfazione dei clienti. [ segue... ] |
|
|
|
|
11/07/2011 - Luca Bazzoni nuovo socio di BluVolley Verona
Oggi pomeriggio nella sala convegni dell’Hotel Leopardi è stato presentato il nuovo socio della BluVolley Verona, Luca Bazzoni titolare de La Fortezza s.r.l.; i giornalisti, accorsi numerosi, hanno potuto scoprire i dettagli del nuovo assetto societario che oggi è stato così delineato.
Luca Bazzoni, titolare dell’Azienda La Fortezza Srl e già sponsor della BluVolley Verona, sarà nuovo consigliere della Società di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 1. La BluVolley Verona si arricchisce così di un nuovo socio, un giovane imprenditore veronese che ha deciso di investire sul volley maschile scaligero.
Nella scorsa stagione Luca Bazzoni con la sua Azienda La Fortezza ha sostenuto la Marmi Lanza Verona ponendo il proprio logo sulla maglia da gioco e finanziando il progetto Volley School, una partecipazione quindi già importante e completa circa le diverse attenzioni della BluVolley stessa. La passione è poi cresciuta costantemente tanto da convincere Bazzoni di entrare fattivamente nella Società guidata dal Presidente Nereo Destri, ampliando così la rosa degli imprenditori che credono nel progetto della pallavolo veronese. Luca Bazzoni nel suo nuovo impegno sarà affiancato dal Presidente Destri (titolare dell’Azienda Marmi Lanza), dal Vice Presidente Stefano Magrini (titolare dell’azienda Petas), dal consigliere Luigi Zanella (socio dell’azienda Cad.it).
La società Bluvolley Verona desidera inviare un sincero ringraziamento a Valentino Viviani e Cesare Albertini che dopo numerosi anni di impegno a favore della Società non faranno più parte del direttivo.
Il Presidente Nereo Destri ha aperto così la conferenza stampa: “Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un nuovo amico, Luca Bazzoni, che entra nel mondo della pallavolo con la sua importante azienda e già nostro sponsor, oggi diventa anche nostro socio. Desidero ringraziare Luca perchè crede che a Verona ci sia fame di pallavolo e perché ha deciso di investire in questa nuova scommessa. Ringrazio Luca per averci scelto con tanto entusiasmo ed interesse, desidero ringraziare personalmente anche Valentino Viviani e Cesare Albertini per il lavoro profuso in questi anni”.
Luca Bazzoni, titolare de La Fortezza s.r.l. si presenta così nella sua nuova veste: “Sono un giovane imprenditore di Verona, da cinque anni sono titolare de La Fortezza s.r.l., azienda che ha avuto in questi anni una crescita costante. La Fortezza è una società operante nel settore del portierato e della custodia non armata che offre ai propri clienti molteplici servizi nell'ambito della sicurezza. La scelta di diventare socio è maturata in questo anno in cui mi sono avvicinato al volley grazie al Condirettore Generale Filippi, quando sono entrato per la prima volta al Palazzetto sono rimasto stupito della bellezza dell’ambiente e poi ho continuato a tornarci con la mia famiglia. Mi sono appassionato e non ho perso nemmeno una gara casalinga. La sponsorizzazione iniziale si è velocemente ampliata dall’adesivo pavimentale La Fortezza è comparsa sulla maglia e ho aderito con molto entusiasmo al progetto Volley School. Ora sono contento di essere diventato Socio di BluVolley, ho tantissimo entusiasmo da investire in questo impegno, vorremmo realizzare alcuni sogni nel cassetto, lavoreremo per questo”.
Il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi ha aggiunto: “Oggi per BluVolley Verona, come già sottolineato dal Presidente Destri, è senza dubbio una giornata molto importante. Questa è per noi una presentazione fondamentale, più di quelle per essere chiari che facciamo per far conoscere i giocatori, perché questi ultimi vanno mentre i soci restano. Ma non solo restano, danno vita ad una società con una base sempre più forte e questo è fondamentale se vogliamo guardare e pensare positivo al futuro: non vi può essere infatti una squadra valida se dietro non vi è una società sana. Come si legge da più parti, molte società sportive sono alla ricerca di soci; noi come Bluvolley siamo particolarmente fortunati perché in poco più di un anno abbiamo avuto la fortuna di incontrare due imprenditori “in gamba” che credono nei nostri progetti, che non si limitano a finanziare il volley della 1^ squadra, ma credono fortemente al ruolo e all’importanza del settore giovanile e del mondo sociale. Nella fattispecie, ho conosciuto il signor Luca Bazzoni poco più di un anno fa e abbiamo da subito definito una presenza pubblicitaria della Sua Azienda; col passare del tempo, la Sua passione verso il volley è sempre cresciuta, tanto da apparire dapprima sulla maglia da gara ufficiale, poi affiancandoci nel progetto “Volley School”. Ma soprattutto ha dimostrato sempre più attenzione nei confronti della nostra Società, tanto da decidere – in tempi molto rapidi – anche di diventare socio. A lui, e al suo carattere determinato, positivo ed ottimista, auguro ed auguriamo BEN ARRIVATO e BUON LAVORO”.
|
|
|
|
|
10/07/2011 - Nano Postiglioni al centro di Verona
Sarà Daniele Postiglioni, atleta romano classe 1980, a chiudere il reparto dei centrali nella prossima stagione in maglia scaligera.
Postiglioni vanta una lunghissima esperienza nel volley italiano: l’esordio nel 1997 nelle giovanili della Piaggio Roma, poi diverse esperienze in Serie C e B, e nel 2002 con la Pallavolo Agnone il passo in A2, sempre nella Serie A2 gioca in ogni stagione in una nuova società, nel 2003 a Grottazolina, poi a Bolzano, Taviano, Cagliari e Isernia. Nel 2008 esce dall’Italia per disputare il campionato cipriota il ritorno nel 2009 nella Roma Volley mentre l’ultima stagione ha indossato la maglia del Club Italia.
Nel suo albo d’oro all’attivo due vittorie nel 2010 con la Roma (Coppa Italia di A2 e il Campionato di A2) e nel 2006 a Taviano affianco all’altro gialloblù Popp ha festeggiato la Coppa Italia di A2.
Postiglioni, 203 centimetri, affiancherà i giovani Zingel e Patriarca: “E’ stata una chiamata inaspettata quella di Verona, ci ho provato per molti anni a realizzare il mio sogno della Serie A1, oggi finalmente ci sono riuscito e in più in una piazza importante come quella scaligera. Mi preparo quindi all’Avventura di una vita, Avventura con la A maiuscola. Metterò la mia esperienza a disposizione degli altri centrali, in A2 ho giocato davvero tanto cercherò di trasmettere loro il più possibile, dall’altra parte anch’io dovrò acquisire nuove competenze perché per la prima volta mi affaccio alla massima serie. A Verona ritroverò l’amico Marcus Popp, ci siamo già sentiti telefonicamente e siamo veramente contenti di poter giocare un nuovo campionato insieme”.
Daniele Postiglioni è chiamato dagli amici Nano così spiega “E’ un soprannome che mi qualifica, mi piace essere riconosciuto con questo nomignolo, è un soprannome che ha un valore affettivo perché mi è stato dato da un caro amico. Nano dice che persona sono: un bonaccione ed è un modo confidenziale per conoscermi, e poi chiamare Nano un ragazzo di 203 centimetri è un modo simpatico di rompere gli schemi”.
Il tecnico scaligero Bruno Bagnoli con soddisfazione anticipa il ruolo che sarà affidato a Postiglioni: “Sono molto felice che Daniele abbia accettato la nostra proposta poichè in fianco ai giovani Patriarca e Zingel serviva un centrale esperto che potesse tenere sempre alto il livello sia in partita che in allenamento e che contribuisse tatticamente all'esecuzione precisa delle migliori scelte possibili! Dopo parecchi anni di A2 di vertice meritava la possibilità di giocarsi il posto in serie A1 e sono sicuro che anche grazie alla sua super motivazione saprà ripagare la nostra fiducia!"
|
|
|
|
|
08/07/2011 - Casarin Matteo nuovo schiacciatore della BluVolley
La BluVolley Verona per la prossima stagione sportiva potrà contare sul giovane schiacciatore Matteo Casarin proveniente dal settore giovanile del Piemonte Volley.
Nato a Camposampiero (Padova) il 20 giugno 1991, Matteo è alto 192 centimetri e dall’età di sedici anni indossa la maglia di Cuneo; negli ultimi due anni ha giocato in Serie B2 e Under 20, dove ha festeggiato anche la prima Junior League della storia piemontese, ora approda nella massima serie. “Dire che sono soddisfatto è un po’ riduttivo, perché mi si presenta un’occasione importante. Stavo studiando per la maturità quando mi ha contattato Petrelli per comunicarmi che coach Bagnoli era interessato a me. Mi ha fatto molto piacere e spero di riuscire a sfruttare nel migliore dei modi questa opportunità”.
Casarin ha giocato fino a sedici anni nella squadra del suo paese (Trebaseleghe PD) dove ha conquistato la vittoria dello scudetto under 14, si è messo in luce con quella vittoria tanto da trasferirsi nel settore giovanile di Cuneo dove ha giocato l’Under 18, l’Under 20, la Serie C, la B1 e la B2. Nel 2010 Casarin ha vinto la Junior League, “Cuneo non partiva come favorita ma siamo stati in grado di superare Trento nella gara più importante, siamo cresciuti come giocatori e come gruppo” ha spiegato l’atleta padovano.
Casarin, ora diplomato geometra, guarda ad una possibile facoltà dove iscriversi ma è già invece certo del suo destino sportivo: “Arrivo a Verona con grande entusiasmo, io farò tutto quanto nelle mie possibilità per giocare il più possibile, un qualsiasi ragazzo che gioca a pallavolo sogna questo, oggi è tutto quello che posso desiderare. Conosco Meoni e ho già avuto modo anche di incontrarmi con Calderan, Smerilli e Patriarca, sono certo che sarà una buona occasione per me”.
Il tecnico scaligero Bruno Bagnoli sul nuovo acquisto osserva: “Matteo è un giocatore completo che si è distinto negli ultimi anni a livello giovanile e che consolidando i fondamentali di seconda linea potrà in questa stagione fare il salto di qualità! Il suo contributo sarà determinante negli allenamenti e potrà trovare spazio come alternativa a Popp o Smerilli, per il giro dietro per Kromm o in battuta per Meoni”.
|
|
|
|
|
07/07/2011 - La BluVolley al mercato 2011/2012
Martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 luglio saranno giorni cruciali per la prossima stagione 2011/12. Al Savoia Hotel Regency di Bologna si tiene infatti l’attesa “tre giorni” del Volley Mercato, che richiamerà nella città sede della Lega Pallavolo tutti i Club della Serie A, gli addetti ai lavori e i giornalisti. Per la prima volta gli appassionati potranno anche seguire in diretta streaming la presentazione ufficiale dei calendari: potranno così vedere apparire a video, giornata dopo giornata, le date degli scontri fra i propri beniamini. Una esclusiva anteprima fino ad oggi riservata solo ai Vip seduti in sala.
Il mercato per la Serie A1 chiuderà alle ore 13.00 di mercoledì 13 luglio, mentre la Serie A2 avrà tempo per chiudere le ultime trattative fino alle ore 18.00 dello stesso giorno. Seguirà l’Assemblea Ordinaria. Molti saranno comunque i meeting riservati alle Società, come gli incontri col settore arbitrale, gli approfondimenti sul progetto della Selezione Nazionale Under 23 di Lega ed il Media Day per l’aggiornamento degli Uffici Stampa dei Club.
Per la BluVolley Verona sarà presente al volley mercato il direttore generale Gabriele Cottarelli, il condirettore generale Stefano Filippi, il responsabile dei tesseramenti Fabio Minozzi, il legale Stefano Fanini e l’ufficio stampa.
Le date della stagione saranno poi annunciate con la presentazione ufficiale dei calendari, alle ore 11.00 di giovedì 14. Ci sarà spazio anche per alcune premiazioni: sul palco al fianco del presentatore Alessandro Antinelli saliranno le neopromosse dalla A2 e dalla B1, le autrici dell’en-plein di Coppe Europee (Itas Diatec Trentino, Sisley Treviso e Lube Banca Marche Macerata) e l’ufficio stampa vincitore del premio “Roberto Stracca”.
Sarà la nuova emittente locale BO210TV, che trasmette a Bologna e in Romagna, a garantire la diretta streaming dell’evento che sarà visibile sul sito della Lega Pallavolo Serie A ed in diretta radio sul canale BO898FM. La giornalista Laura Tommasini curerà per conto dell’emittente la puntata “Top Volley Speciale Mercato” ed anche un salottino televisivo con interviste e approfondimenti sulla stagione.
Come sempre durante il Volley Mercato la Lega Pallavolo metterà a disposizione dei giornalisti una sala stampa attrezzata per poter seguire minuto per minuto il completarsi dell’agenda della prossima stagione.
|
|
|
|
|
06/07/2011 - La Fidas Verona propone il Memoria Bresaola, amico del volley gialloblù
Si terrà domenica 10 luglio a Bovolone il 1° Torneo Provinciale Fidas Verona Donatori di Sangue, Memorial Gilberto Bresaola grande amico della BluVolley Verona.
Il torneo si terrà presso gli impianti sportivi in Piazzale Aldo Moro, undici le squadre partecipanti e tantissimi ragazzi che seguiranno da vicino questo torneo di volley a 4, l’obiettivo è ancora una volta la sensibilizzazione verso il dono del sangue promossa dalla Fidas Verona.
"Questa prima edizione del Torneo provinciale di pallavolo – spiega il Presidente Provinciale Fidas Verona Massimiliano Bonifacio - conferma la vocazione sportiva dei nostri donatori. Analogamente al torneo di calcio che si svolge da molti anni nella nostra provincia, anche in questa competizione l'unico requisito necessario per partecipare è essere donatori attivi o aspiranti donatori iscritti a Fidas Verona. Lo sport è quindi uno strumento dello star bene, della socializzazione e in questo caso anche della solidarietà concreta. Ci auguriamo che molti giovani colgano l'invito a donare il loro sangue in maniera gratuita, anonima, responsabile e periodica, soprattutto in questi mesi estivi. Il torneo è anche il nostro omaggio a un grande amico, Gilberto Bresaola, che è stato consigliere nazionale della Fidas e dirigente provinciale di Fidas Verona per tanti anni, persona gioviale e instancabile promotore del dono del sangue, ma anche appassionato della pallavolo e tifoso della Marmi Lanza.
E' anche grazie al rapporto di amicizia con BluVolley che questo sport ha sempre maggior seguito nella Fidas e avvicina tanti appassionati al Palasport per vedere le partite di campionato della squadra veronese, ma anche ai centri trasfusionali per diventare donatori. Solidarietà e sport sono un connubio di successo".
Durante la manifestazione saranno attivi chioschi di ristoro per mangiare e bere in compagnia, ulteriori informazioni sul sito www.fidasverona.it
|
|
|
|
|
05/07/2011 - Luca Calderan accanto a Marco Meoni
Sarà Luca Calderan il secondo palleggiatore della Marmi Lanza Verona nella prossima stagione, l’atleta classe 1989 affiancherà così Marco Meoni nel nuovo campionato che ormai si preannuncia alle porte.
Nato a Pordenone il 31 dicembre Luca è alto 185 centimetri, la sua avventura nel volley è iniziata nel 2001 alla Futura Cordenons (PN) dove vi è rimasto fino al 2007 passando dalla Serie D alla B2, due stagioni alla Sisley Treviso (B1-B2) dove ha conquistato la promozione in B1 e lo scudetto di Under 20-Junior League (2009). Calderan ha vissuto poi il salto nella Serie A2 nel 2009 a Bassano mentre la scorsa stagione è stato in regia a Pineto, ora per la prima volta l’atleta di Pordedone si affaccia alla massima serie ma potrà certamente contare oltre sul supporto di Meoni anche sulla grande gavetta già sperimentata proprio nelle ultime due stagioni dove ha sempre giocato come titolare.
E’ il tecnico scaligero Bruno Bagnoli ad anticipare così alcune caratteristiche del neo gialloblù: “Luca è un giocatore grintoso molto motivato che ha avuto modo, nonostante la giovane età, di mettersi in luce negli ultimi due anni in serie A2. Tecnicamente e tatticamente potrà fare tesoro dell'esperienza che lo attende e sono certo che l'esempio di Meoni potrà essere per lui un valore aggiunto straordinario!"
Il regista gialloblù conferma le parole del suo nuovo allenatore e osserva: “Sono molto contento di vestire la maglia di Verona, desideravo restare vicino a casa e trovare una Società seria dove poter giocare, così ho accettato la proposta della BluVolley. Sono pronto per cominciare e sono contento di poterlo fare con accanto Meoni, dalla sua esperienza tecnica e anche caratteriale potrò certamente imparare molto”.
|
|
|
|
|
04/07/2011 - Trofeo delle Regioni, per Argenta c'è l'oro
Si è conclusa a Torino la 28esima edizione del Trofeo delle Regioni-Kinderiadi, la storica kermesse dedicata ai giovani pallavolisti e beachers realizzata con l’ausilio dei Comitati Regionali. Assoluti protagonisti della 28esima edizione sono stati il Piemonte e il Veneto con due vittorie a testa: i padroni di casa nel settore femminile (beach e pallavolo) e i veneti in quello maschile (beach e pallavolo). L’edizione 2011 ha visto scendere in campo circa 800 ragazzi delle 42 rappresentative regionali, 21 femminili e 21 maschili, che si sono affrontati sui sette campi indoor di Torino e sui tre da beach volley allestiti nel centro del capoluogo piemontese.
A festeggiare nell’indoor maschile proprio la formazione del Veneto dove ha giocato con grande continuità e partendo in ogni match come titolare Andrea Argenta in forza da sempre alla BluVolley Verona. Classe 1996 l’atleta gialloblù nella sua prima partecipazione al Trofeo delle Regioni è così salito sul gradino più alto del podio e non nasconde l’entusiasmo: “E’ stata una sensazione fantastica aver vinto la finale del torneo, avevamo sofferto nei quarti di finale ma poi a fare la differenza è stato il gruppo, ragazzi simpatici, disponibili che hanno sempre pensato al bene della squadra. Conoscevo già alcuni di loro dai ritiri della nazionale pre juniores ma con tutti è bastato poco per entrare in grande sintonia”.
Andrea è sceso in campo con la maglia numero 10 e ha fatto valere i suoi 205 centimetri di altezza, così spiega: “Per me è stato un privilegio rappresentare Verona, già dall’inizio sapevo che questo sarebbe stato un torneo importante e il solo parteciparvi mi ripagava del grande lavoro di quest’anno, in ogni allenamento ho dato il duecento per cento non accontentandomi mai. Da sempre la pallavolo è la mia passione, mi è stata trasmessa da mio padre, spero e voglio crescere ancora tanto perché dentro di me sogno la Serie A”.
Nella BluVolley è stato guidato in questi ultimi anni dai tecnici del settore giovanile Thomas Drezza e Giuseppe Pes, Argenta osserva: “Grazie a Thomas e Beppe sono cresciuto nel gioco, mi hanno trasmesso sempre grande fiducia, desidero ringraziare anche la mia squadra perché mi è sempre stata vicina anche nei momenti più difficili”.
A tutto il Veneto e ad Andrea in particolare i vivissimi complimenti di tutta la BluVolley Verona e dei tifosi gialloblù.
PALLAVOLO INDOOR MASCHILE - 1°-2° posto Veneto-Umbria 3-0 (25-15, 25-10, 25-11); 3°-4° posto Puglia-Piemonte 2-1 (25-23, 19-25, 25-13).
ALBO D'ORO
INDOOR MASCHILE Marche 9 (1987, 1988, 1990, 1994, 1995, 1996, 1997, 2002, 2003)
Emilia-Romagna 5 (1982, 1984, 1989, 1992, 2007)
Veneto 5 (1998, 2001, 2004, 2005, 2011)
Campania 3 (1991, 1999, 2009)
Piemonte 2 (2006, 2010)
Lombardia 1 (2000)
Lazio 1 (2008)
Abruzzo & Molise 1 (1983)
Piemonte & Valle d'Aosta 1(1985)
|
|
|
|
|
01/07/2011 - Il Veneto in semifinale
Con la conclusione del terzo turno si entra nel vivo della corsa al titolo di Campione d'Italia per regioni: le semifinaliste del 28° Trofeo delle Regioni - Kinderiadi 2011 sono Piemonte, Umbria, Veneto e Puglia. Nel Veneto a disposizione Andrea Argenta il giovane atleta in forza alla BluVolley Verona che si trova per la prima volta a partecipare al noto “Trofeo delle Regioni” il più grande ed importante evento di pallavolo giovanile in Italia, organizzato direttamente dalla Federazione Italiana Pallavolo e dai suoi Comitati Regionali.
Il Piemonte sfrutta al meglio il primo posto della classifica avulsa superando 3-0 Liguria e Sicilia, e domani mattina disputerà al Palasport di Settimo la prima semifinale contro l'Umbria. Quest'ultima si è aggiudicata il concentramento più equilibrato della fase "vincenti", superando Marche e Trentino con un doppio 2-1. L'altra semifinale, in programma al PalaBurgo di San Mauro, vedrà di fronte la Puglia, che ha eliminato Lombardia ed Emilia Romagna, e il Veneto, che nel big match della giornata ha capitalizzato al meglio gli "arrivi in volata" di ogni set superando il Lazio.
INDOOR MASCHILE III FASE VINCENTI GIRONE C: Veneto-Friuli Venezia Giulia 3-0 (25/10, 25/19, 25/11), Friuli Venezia Giulia-Lazio 0-3 (13/25, 21/25, 21/25), Veneto-Lazio 2-1 (25/23, 27/25, 24/26).
CLASSIFICA: Veneto 5, Lazio 4, Friuli Venezia Giulia 0.
PROGRAMMA SEMIFINALI 1°/4° POSTO: Piemonte-Umbria (Palasport, via San Benigno 3 - Settimo Torinese), Veneto-Puglia (PalaBurgo, via Fratelli Burgo - San Mauro).
|
|
|
|
|
29/06/2011 - Argenta al Trofeo delle Regioni
Andrea Argenta, il giovane atleta della Marmi Lanza Verona è stato convocato con la formazione del Veneto per il “Trofeo delle Regioni” 2011, il giocatore classe 1996 è nato e cresciuto nelle giovanili della BluVolley dove ha sempre dimostrato buona predisposizione per la pallavolo.
Grande soddisfazione all’interno della Società di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia che da sempre lavora con costanza e dedizione per la formazione di giovani atleti, mettendo in risalto il proprio settore giovanile che ha la possibilità di essere seguito da tecnici di primo livello oltre al contributo degli allenatori e dello staff della Serie A. L’impegno verso i giovani è una priorità della BluVolley che oggi può dirsi molto contenta per la convocazione di Andrea al quale desidera augurare un grosso in bocca al lupo per questa importante esperienza!
Sono iniziati proprio quest’oggi i match del Trofeo, il Veneto che disputa il girone E con la Toscana e la Lombardia ha già realizzato le sue prime due vittorie per 3-0.
Il “Trofeo delle Regioni” è il più grande ed importante evento di pallavolo giovanile in Italia, organizzato direttamente dalla Federazione Italiana Pallavolo e dai suoi Comitati Regionali. Questa importante manifestazione è stata pensata e creata sia per lo sviluppo e la qualificazione dell’attività giovanile sul territorio, che come importante momento di incontro tra tutti i tesserati provenienti da ogni realtà regionale. Il “Trofeo delle Regioni” si svolge tutti gli anni tra l’ultima domenica di giugno ed il primo venerdì di luglio, in una diversa regione italiana, coinvolgendo non solo gli organizzatori, ma le Società sportive e l’intera popolazione del territorio sul quale prende vita. Il Piemonte ospita per la prima volta questo appuntamento e la sede è stata scelta in concomitanza dell’anno delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Saranno 42 le rappresentative, 21 maschili e 21 femminili, ognuna formata da 12 atleti, 3 tecnici e un dirigente accompagnatore, per un totale di 672 persone. Gli atleti/e sono compresi in una fascia di età tra 14 e 15 anni per le femmine e tra 15 e 16 anni per i maschi e, solo al termine di un’accurata selezione alla ricerca dei “talenti” che si svolge in circa 8 mesi di attività, i selezionatori formano le rappresentative regionali, maschili e femminili, che parteciperanno al “Trofeo delle Regioni”.
|
|
|
|
|
29/06/2011 - Kosmina confermato in gialloblù
Sarà ancora Damir Kosmina il secondo opposto della Marmi Lanza Verona, l’atleta classe 1984 rinnova così in gialloblù e sarà nuovamente a disposizione di coach Bagnoli. 203 centimetri di altezza, nato a Gorizia Kosmina si è allenato con costanza e crescente rendimento nella stagione appena conclusa dando sempre il proprio contributo negli allenamenti ma facendosi trovare pronto anche per gli ingressi in campo chiamato dal tecnico scaligero. Kosmina si appresta così a vivere la sua seconda stagione in Serie A1 e ammette senza indugio: “Io a Verona mi sono trovato davvero benissimo, sto lavorando per farmi trovare pronto ad inizio stagione, nella scorsa sono partito che non ero al top della condizione proprio perché arrivavo dalla B1 e non ero fisicamente pronto. Vorrei trovare più spazio nel prossimo campionato, continuare ad allenarmi per migliorare il servizio per crescere in questo importante fondamentale. Sono contento di tutto l’ambiente scaligero, in particolare della tifoseria splendida che ci segue con un entusiasmo meraviglioso e dei compagni di squadra con cui sono lieto di tornare a giocare (Meoni, Smerilli e Zingel)”. Kosmina è stato insieme ai suo compagni di squadra protagonista anche nel progetto Volley School dedicato ai ragazzi delle scuole di Verona e Provincia, il mercoledì mattina per due ore incontrava gli studenti giocando con loro e promuovendo i valori del volley, Kosmina spiega: “Il mercoledì è una mattina libera per noi, a volte fai magari un po’ fatica ad alzarti presto ma vedere quanto i ragazzi delle scuole si divertono a giocare a volley, come seguono interessati la mattinata, devo dire che è proprio bello e anche noi atleti in queste occasioni ci divertiamo con loro” Kosmina, ora impegnato con numerosi tornei di beach volley, nel prossimo campionato affiancherà così Mitja Gasparini, nuovo opposto della Marmi Lanza, coetaneo di Kosmina. |
|
|
|
|
27/06/2011 - Patriarca esordio azzurro
Il neo centrale gialloblù Stefano Patriarca ha esordito con la maglia azzurra, Stefano infatti è stato inserito nel corso del primo set del match Italia-Corea del Sud giocata e vinta ieri a Padova. La sfida valida per la World League ha visto gli azzurri festeggiare l’accesso alla fase finale a Danzica in Polonia.
Stefano non nasconde la contentezza di questi giorni: “E’ stata una grande emozione! E’ stato importante sapere che Berruto ha voluto darmi questa opportunità anche dopo l’infortunio, avrei dovuto iniziare con il gruppo ed ero preoccupato di non riuscire a recuperare in tempo. Ma ora mi sono ripreso bene e sono felicissimo di questo esordio in maglia azzurra, sto lavorando a pieno ritmo e voglio continuare a dare il massimo. Ringrazio anche i tanti amici che hanno condiviso con me questa gioia, così come il mio paese (Agnone), parenti genitori amici tutti quanti mi stanno seguendo, è stato tanto l’affetto che ho riscontrato”.
A seguire la festa azzurra anche la Selezione Nazionale Under 23 di Lega (dove è presente l’altro centrale del settore giovanile della BluVolley Verona Alessandro Conti); dal capoluogo trentino il gruppo del progetto della Lega Pallavolo si è infatti spostato a Padova per assistere al match di World League. Nella prima delle due sfide con la nazionale coreana, vinta a Trieste dagli azzurri per 3 a 0, in campo anche tre atleti che nella scorsa stagione hanno partecipato al primo anno della Selezione Nazionale Under 23 di Lega: si tratta del palleggiatore Marco Falaschi, dell’opposto Giulio Sabbi e dello schiacciatore Mattia Rosso.
Il centrale gialloblù Stefano Patriarca al termine dell’impegno in Nazionale si trasferirà a Verona dove è pronto a vivere la sua seconda stagione nella massima serie, accanto a lui Aidan Zingel impegnato con la Nazionale Australiana. “Mi ricordo dell’ingresso in campo di Zingel – sottolinea Patriarca - in questa stagione nella gara in cui ci siamo trovati uno davanti all’altro, contro Castellana realizzò dei muri importanti , siamo due centrali “moderni”, due centraloni che sono a Verona desiderosi di migliorarsi. La regia di Meoni sono certo ci aiuterà molto,è stato uno dei motivi della mia scelta a favore per la Marmi Lanza, il valore di Meoni è noto a tutti, è un grande campione e credo sarà il primo ad aiutarci nel nostro inserimento”.
|
|
|
|
|
24/06/2011 - Un altro ritorno in casa Verona, c'è Popp!
Dopo aver ritrovato pochi giorni fa l’atleta Robert Kromm ecco che la BluVolley Verona è pronta ad annunciare lo schiacciatore Marcus Popp, già in maglia gialloblù nella stagione 2008-2009. Le due bande completano la rosa scaligera e saranno così i terminali di attacco della nuova Marmi Lanza Verona stagione 2011/2012.
E’ senza dubbio un gradito rientro quello di Marcus tra le fila scaligere dove appunto due stagioni fa aveva ben figurato, facendosi apprezzare dal pubblico veronese per la sua determinazione e continuità; dopo l’ultima stagione a Piacenza, ora è nuovamente pronto per vestire la casacca veronese.
Nel frattempo trascorre l’estate proprio accanto a Kromm con la Nazionale tedesca impegnata nella World League.
Il tecnico Bruno Bagnoli non ha dubbi sul valore del nuovo acquisto: “Popp è un giocatore completo di ottima esperienza che chiude la diagonale di posto 4 con Kromm
in maniera eccellente! Sono contento che possa tornare a Verona poichè, nel pieno della maturità con Meoni al palleggio, potrà esprimersi al massimo con continuità!”
Parole di stima anche da parte del Presidente Nereo Destri che ha aggiunto: “Siamo contenti di ritrovare Popp che così formerà una diagonale importante insieme al suo connazionale Kromm, due giocatori che a Verona si sono fatti ben volere e che hanno accettato volentieri di rientrare nel nostro progetto”.
Popp si è contraddistinto come ottimo giocatore di beach volley tanto che nel 2003 è stato medaglia d'argento al campionato europeo di BeachVolley Under 23; con il compagno Kay Matysik ha vinto nell'estate 2005, sulla sabbia del Poetto a Cagliari, il Challenger FIVB.
Nel suo curriculum indoor vanta tra l’altre le esperienze in Francia, nell'As Messine Paris, ed in Germania nel TSV Floha, BV Chemnitz, VV Leipzig.
Nell’ultimo campionato ha vestito la maglia della Copra Morpho Piacenza, mentre nel 2009-2010 ha vissuto l’esperienza con la Yoga Forlì.
Marcus risponde al telefono da Berlino, appena concluso l’allenamento in vista del secondo match di questa sera di World League con la Russia, lo schiacciatore con soddisfazione spiega: “Sono molto contento di tornare a Verona, una città in cui mi sono sempre sentito molto bene, soprattutto per l’atmosfera che si respira al PalaOlimpia con i suoi tifosi; sarà un piacere tornare a vestire il gialloblù e sarà bello farlo con Kromm perchè sono certo che ci attende un bellissimo anno. Meoni al palleggio? Marco è un giocatore di livello altissimo e lo ha sempre dimostrato, sono fiero di potermi confrontare con lui in campo”,
L’estate sarà impegnata con la Nazionale, Marcus spiega: “Io sto molto bene e sto lavorando al meglio con la Nazionale nella speranza di poter giocare, non è facile perché negli ultimi due anni sono stato impegnato con il beach ma spero di poter dare quanto prima il mio contributo”.
La Carriera
Periodo
|
Serie
|
Squadra
|
Maglia N°
|
Naz.Sport.
|
Note
|
2010-2011
|
A1
|
Copra Morpho Piacenza
|
1
|
GER
|
|
2009-2010
|
A1
|
Yoga Forlì
|
4
|
GER
|
|
2008-2009
|
A1
|
Marmi Lanza Verona
|
4
|
GER
|
|
2007-2008
|
A1
|
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
|
2
|
GER
|
|
2006-2007
|
A1
|
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
|
2
|
GER
|
|
2005-2006
|
A2
|
Salento d’amare Taviano
|
2
|
GER
|
|
2004-2005
|
A
|
Vfb Friedrichshafen
|
|
|
|
Albo d'Oro
|
Anno
|
Manifestazione
|
2006
|
Coppa Italia A2
|
2005
|
Campionato Tedesco
|
|
|
|
|
|
23/06/2011 - I momenti più belli della stagione su TeleArena
L’emittente televisiva TeleArena, da sempre al seguito della Marmi Lanza Verona, continua a riservare importanti spazi sul proprio palinsesto per celebrare l’importante stagione da poco conclusa dei ragazzi di coach Bagnoli.
La Marmi Lanza Verona ha infatti realizzato quest’anno un nuovo importante traguardo con la settima posizione finale e l’accesso ai play off scudetto celebrati con una prestazione notevole tra le mura amiche.
TeleArena, grazie anche al canale tutto dedicato allo sport gialloblù “TeleArena Sport”, ha seguito durante il campionato le imprese dei ragazzi del volley, trasmettendo tutte le gare del Campionato, sia quelle interne che quelle esterne; ora in attesa della ripresa della stagione, gli appassionati possono rivivere i momenti più belli della stagione appena conclusa, grazie alle repliche delle partite e a servizi speciali, oltre agli immancabili servizi televisivi riguardanti le notizie sempre aggiornate sul club di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 1.
|
|
|
|
|
21/06/2011 - Secondo turno per la Selezione Nazionale Under 23
Da sabato 18 giugno sono ripresi gli allenamenti per la Selezione Nazionale Under 23 impegnata sul Monte Bondone (TN) per la seconda decade di lavoro. Dopo qualche giorno di pausa, il gruppo del progetto della Lega Pallavolo e l’intero staff tecnico sono di nuovo sul monte trentino per questi dieci giorni che porterà la Selezione ad allenarsi fino al 27 di giugno. Pesi, tecnica e piscina sono sempre i temi principali anche di questo secondo periodo, non dimenticando poi le lezioni di inglese della CLM BELL di Trento.
Assenti all’appello di questa seconda parte di ritiro sono stati Matteo Piano, Michele Morelli e Samuele Montagna. I primi due si uniranno al gruppo nei prossimi giorni mentre il terzo è stato sostituito da un nuovo arrivato: Massimiliano Prandi. Il giocatore classe 1989, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Sir Safety Perugia in Serie A2 Sustenium, ha iniziato subito a lavorare con grande determinazione seguendo le indicazione degli allenatori della Selezione Nazionale Under 23 guidati da Flavio Gulinelli.
Il centrale scaligero Alessandro Conti e il secondo allenatore della Marmi Lanza Verona Diego Flisi proseguono così l’attività estiva insieme al gruppo Under 23.
La Selezione Nazionale Under 23 di Lega è un’iniziativa organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Trento, l’ApT Trento Monte Bondone Valli dei Laghi, la CLM BELL di Trento e il Consorzio Trentino Autonoleggiatori (CTA).
Di seguito i gruppi di lavoro e il programma della Selezione Nazionale Under 23 di Lega fino a lunedì 27 giugno:
Gruppo A
Francesco DUTTO
Andrea ROSSI
Michele MORELLI
Manuele MARCHIANI
Carlo MOR
Giulio MORELLI
Alessandro CONTI
Federico TOSI
Luco GOTTARDO
Thomas BERETTA
Simone GABBANELLI
Alessandro BARTOLI
Federico DONATI
Filippo LANZA
1° All. Luca MONTI
2° All. Andrea BURATTINI
Gruppo B
Davis KRUMINS
Matteo ZAMAGNI
Andrea GALLIANI
Matteo PIANO
Marco RIZZO
Antonio DE PAOLA
Nicola PUHAR
Lazzaro GAETANO
Nicola LEONARDI
Rocco PETRUZZO
Aimone ALLETTI
Massimiliano PRANDI
Carlo PAGANO
Yordan GALABINOV
1° All. Paolo MONTAGNANI
2° All. Diego FLISI
|
|
|
|
|
20/06/2011 - Patriarca in World League
Su segnalazione del tecnico Federale Dott. Mauro Berruto la Federazione Italiana Pallavolo convoca i seguenti atleti per la quinta tappa della World League che si svolgerà a Trieste e Padova e che terminerà il 26 giugno 2011. Tra i convocati il neo centrale gialloblù Stefano Patriarca
Convocati: Travica, Zaytsev, De Togni, Sabbi, Lasko, Buti, Birarelli, Bari, Maruotti, Della Lunga, Savani, Barone, De Pandis, Falaschi, Rosso, Patriarca, Kovar.
|
|
|
|
|
20/06/2011 - Al Ristorante Vignal una serata per gli sponsor
Si terrà domani, martedì 21 giugno, l’annuale appuntamento organizzato dalla BluVolley Verona con i propri sponsor, un momento conviviale per rivivere insieme la stagione da poco conclusa e immergersi nel prossimo nuovo campionato in un’atmosfera di festa.
Al noto Ristorante Vignal il Presidente Nereo Destri, unitamente agli altri soci Luigi Zanella e Stefano Magrini, daranno il benvenuto ai partner gialloblù; sarà presente anche coach Bruno Bagnoli che ancora una volta guiderà gli scaligeri nella massima serie.
A Castel d’Azzano, immerso nella campagna veneta, all’interno della splendido Hotel Villa Malaspina, residenza storica del XVI secolo appartenuta prima alla famiglia dei Gonzaga e poi a quella dei Malaspina, si trova il Ristorante Vignal, un luogo incantevole e raffinato, adatto per avvenimenti particolari. La magnificenza della Villa, oggi esaltata da esperti e delicati lavori di restauro, e l’intimità dell’ambiente racchiuso fra le imponenti mura di quest’antica dimora, fanno si che il Ristorante Vignal de la Baiardina sia il posto ideale per associare al piacere della buona cucina momenti di gioia e tranquillità.
Il Ristorante Vignal si offre così come la cornice ideale per la serata di festa gialloblù.
|
|
|
|
|
15/06/2011 - Matteo De Cecco è il nuovo preparatore atletico
Matteo De Cecco è il nuovo preparatore atletico della Marmi Lanza Verona. L'ex giocatore dell'Andreoli Latina affiancherà così il tecnico Bruno Bagnoli nella prossima stagione sportiva, portando con se tutta l'esperienza accumulata sul campo. De Cecco, ha appeso le scarpette al chiodo da due stagioni, dopo sette campionati in Serie A2, nelle quali ha collezionato 117 presenze e la vittoria della Coppa Italia di Serie A2 nel 2008/09. Dalla stagione successiva l'esordio in panchina con Medei, come vice allenatore. "Ho avuto la fortuna di poter giocare fino a quarant'anni - ha spiegato De Cecco - poi è nata l'opportunità di affiancare coach Medei come secondo allenatore. Devo molto a Medei che mi ha avviato a questa nuova attività". "Ora - ha continuato Matteo - sono molto felice di questa nuova avventura che inizio a Verona; è certamente entusiasmante lavorare in una realtà importante come quella scaligera che ha una compagine di buon livello. Come spesso succede in questa fase dell'anno, le squadre sono sempre in divenire e solo al termine del mercato potremmo programmare gli inizi degli allenamenti". De Cecco è attualmente impegnato con la Selezionale Nazionale Under 23 di Lega che ha già seguito anche nella scorsa stagione dove ha avuto modo di conoscere Smerilli, Patriarca e Bolla. Al riguardo il neo gialloblù osserva: "Oltre ai tre giocatori conosco già il direttore Cottarelli, mentre recentemente ho avuto modo di conoscere anche Bruno Bagnoli. Anche quest'anno sono impegnato con la selezione Under 23, è un buon percorso per me e per i ragazzi". Sul suo passaggio da giocatore a preparatore, infine, osserva: "Già negli ultimi anni giocavo di meno per cui avevo un ruolo più di "chioccia", la fortuna è stata che in tanti anni di attività come giocatore sono riuscito a capire le dinamiche dello spogliatoio, proprio perché l'ho vissuto. E' stato un passaggio dolce e quasi naturale". |
|
|
|
|
14/06/2011 - Forza Jack!!!
La società Blu Volley Verona è vicina al giocatore Giacomo Sintini in questo particolare momento della sua vita; tutti i gialloblù, dalla dirigenza allo staff tecnico ai giocatori, giocano assieme a Jack in questa impegnativa partita con la ferma convinzione di ritrovarsi sul campo da gioco al più presto. |
|
|
|
|
14/06/2011 - Conti e Flisi con la Nazionale Under 23 di Lega
Continua a ritmo intenso il lavoro sul Monte Bondone per la Nazionale Under 23 di Lega che dallo scorso 6 giugno ha iniziato il mese di ritiro per favorire la crescita del movimento, e in particolare degli atleti più giovani, durante il periodo estivo. Anche due gialloblù stanno partecipando alle giornate di lavoro organizzate dalla Lega Pallavolo Serie A. Tra gli atleti si sta facendo largo il centrale Alessandro Conti (27/01/1991, 195 cm) il quale, nonostante l’impegno durante la stagione regolare con la formazione del Pastificio Avesani nel campionato di Serie B1, nha svolto numerosi allenamenti con la prima squadra della Marmi Lanza ed è stato seguito attentamente da coach Bruno Bagnoli. L’atleta ora iscritto all’Università degli Studi di Verona (facoltà Biotecnologie) si allena con costanza e con grande dedizione per cercare traguardi ambiziosi nel volley. Per il secondo anno consecutivo, anche Diego Flisi, vice allenatore di Bruno Bagnoli in gialloblù, è stato convocato nello staff tecnico della Nazionale Under 23 di Lega per seguire da vicino e coadiuvare nel lavoro il direttore tecnico Flavio Gulinelli e i secondi allenatori Paolo Montagnani e Luca Monti. Quest'anno il lavoro sul Monte Bondone si suddivide in periodi di dieci giorni continui di lavoro, intervallati da due giorni di riposo; ora, giocatori e staff della Selezione Under 23 di Lega, rimarranno al lavoro fino a domani, mercoledì 15 giugno, poi la ripresa dei lavori è fissata per il giorno 18 giugno. Di seguito i due gruppi di lavoro del primo periodo di lavoro: Gruppo A Andrea ROSSI Rocco PETRUZZO Thomas BERETTA Alessandro CONTI Federico TOSI Lorenzo GALLOSTI Alessandro BARTOLI Michele MORELLI Manuele MARCHIANI Giulio MORELLI Francesco DUTTO Federico DONATI Luco GOTTARDO Gabriele MAZZALI 1° ALL. Luca MONTI 2° ALL. Andrea BURATTINI Gruppo B Matteo ZAMAGNI Matteo PIANO Aimone ALLETTI Nicola LEONARDI Samuele MONTAGNA Marco RIZZO Andrea GALLIANI Nicola PUHAR Davis KRUMINS Lazzaro GAETANO Carlo PAGANO Antonio DE PAOLA Yordan GALABINOV 1° All. Paolo MONTAGNANI 2° All. Diego FLISI |
|
|
|
|
08/06/2011 - Fidas Verona e Bluvolley sempre insieme!
Il rinomato Ristorante “Pepperone” di San Giovanni Lupatoto ha ospitato la tradizionale festa tra la Marmi Lanza e i volontari della Fidas Verona che al termine di ogni campionato si ritrovano insieme per un momento conviviale. Un appuntamento di festa e di ringraziamento per i nostri volontari che per tutta la stagione sportiva del campionato maschile di serie A1, in cui ha militato la squadra di pallavolo, hanno garantito volontariamente la gestione di numerosi servizi nel palasport di Verona. Durante la piacevole serata, il condirettore della BluVolley, Stefano Filippi, ha consegnato al presidente provinciale Fidas Verona, Massimiliano Bonifacio, e al segretario provinciale e coordinatore del gruppo dei volontari, Stefano Tassini, la maglia da gioco ufficiale della squadra che, così, andrà a far compagnia nella sede provinciale Fidas alle altre due ricevute in dono negli anni scorsi. Sulla maglia da gioco vi è la presenza del logo Fidas Verona, ben visibile e che permette la sensibilizzazione del dono del sangue verso tutti gli appassionati sportivi. Il presidente Massimiliano Bonifacio ricorda l’importante ruolo promozionale garantito dalla collaborazione: “Chi durante la stagione è venuto al palasport, non può non aver visto l’importante presenza Fidas garantita da personale volontario, striscioni, mascotte, promozione dello speaker. Speriamo che tutto ciò si traduca in uno stimolo fornito a numerose persone per avvicinarsi alla pratica del dono del sangue. Fidas Verona utilizza numerosi canali per promuoverla, invitando i veronesi a supportare col loro dono il sistema trasfusionale veronese che necessita di circa 68mila donazioni; un numero enorme che garantisce la salute a tanti bisognosi”. Il segretario Stefano Tassini ringrazia i volontari: “È stata una bella stagione che ha dato molte soddisfazioni. L’impegno del gruppo di 43 persone che hanno garantito la loro presenza al PalaOlimpia è stato svolto con serietà, costanza e passione. A tutte loro va il mio grazie e quello dell’associazione; mi ha fatto piacere coordinare un gruppo così disponibile. Certo l’immagine Fidas è uscita molto rafforzata da questa importante cooperazione con la Marmi Lanza e ringrazio la società per il supporto incondizionato, contraddistinto da un’importante amicizia”. Il condirettore generale della BluVolley Verona ha ringraziato "tutti i volontari della Fidas Verona per gli importanti impegni che svolgono al PalaOlimpia durante i match casalinghi, garantendo il miglior servizio al pubblico che può così godersi lo spettacolo gialloblù”. Fidas Verona anche quest’anno ha partecipato al progetto Volley School, voluto dalla dirigenza della BluVolley, promuovendo il dono del sangue in oltre trenta istituti di Verona e provincia contattando così cinquemila studenti. |
|
|
|
|
03/06/2011 - Bentornato Robert!
E’ un annuncio importante e che risuona con dovuto entusiasmo nell’ambiente gialloblù, l’attaccante Robert Kromm torna alla corte di coach Bagnoli dopo solo una stagione di assenza.
Kromm, classe 1984, ha già vestito la maglia della Marmi Lanza Verona nel campionato 2009/2010, poi il trasferimento in Russia all’Ural Ufa, trasferimento solo momentaneo perchè ora Robert è pronto per vivere l’avventura italiana, schiacciando per la BluVolley Verona.
E’ squillante la voce di Robert al telefono: “Sono molto contento di tornare a Verona dopo questa avventura russa, sono certamente soddisfatto di tornare in Italia è un campionato importante e bello, sono orgoglioso di poterlo giocare ancora con la Marmi Lanza Verona. Sono felice che coach Bagnoli mi abbia chiamato e anche dalla parte della Società ho sentito molto interesse, questo non può che farmi molto piacere e mi da anche forza, una società e un allenatore che vogliono lavorare con te è davvero una cosa positiva. Sarà bello ritornare al PalaOlimpia tra i nostri tifosi, a Verona si respira un ambiente famigliare e caldo, i tifosi ci sono sempre vicini e sono parte del tutto, parte attiva del nostro campionato, a Verona giochi per i tifosi e per la Società”.
Il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri non esita a commentare: “Per noi è un acquisto molto importante, è stato un bel sacrificio anche in termini economici ma certamente ne valeva la pena, Robert è stata per noi e per coach Bagnoli la prima scelta assoluta nonostante l’interessamento di tanti altri club di primo livello. Siamo sicuri che tutto l’ambiente sarà contento del ritorno di Robert, lo aspettiamo per un nuovo esordio al PalaOlimpia”.
Kromm conosce quindi benissimo il nuovo impegno che lo attende e conosce certamente bene coach Bagnoli e l’ambiente scaligero che aspetta di rivederlo in campo con grande passione, nel 2009 conquistò l’accesso ai play off e mise a segno 404 punti grazie a 28 partite giocate con 105 set totali.
Il tedesco Kromm farà valere i 211 centimetri ancora una volta nella massima serie, per lui l’esordio in Serie A nel 2001 con SCC Schwerin (Ger) e ancora fino al 2005 con SCC Berlino, sempre in A1 una stagione vissuta con la Cimone Modena, poi l’Antonveneta e nel 2007 Perugia, ritorno con Padova prima di vestire la maglia di Verona.
Nel 2009 ha conquistato l’European League, ora è attualmente impegnato con la World League con la maglia della Nazionale tedesca, nel girone B con Bulgaria (una vittoria per parte al tie break), Russia (impegno oggi e domani) e Giappone (11-12 giugno). E proprio sul suo impegno con la nazionale osserva: “Io sto bene, siamo pronti per i match contro la Russia, mi sento in forma anche se siamo solo all’inizio del lavoro, da tre settimane ci alleniamo insieme e siamo in crescita”.
Mentre Verona riabbraccia Kromm dall’altra parte saluta, in partenza per Macerata, il preparatore atletico Massimo Merazzi a Verona da quattro stagioni. Merazzi si è sempre fatto apprezzare per la sua professionalità ma anche per la sua capacità di creare entusiasmo in ogni situazione, a lui un grandissimo in bocca al lupo per la sua carriera professionale.
La prossima settimana verrà ufficializzato il nuovo preparatore atletico.
|
|
|
|
|
|
|