|
News
|
|
|
|
|
05/01/2009 - La Marmi Lanza domani a Modena
La Marmi Lanza partirà oggi nel tardo pomeriggio per raggiungere Modena dove è attesa per la terza giornata di ritorno di regular season, i gialloblù di Giuliani saranno domani seguiti da un bel numero di tifosi organizzati, due i pullman pronti. Da sottolineare anche il ricco gruppo di tifosi che con cinque pullman organizzati e numerose macchine ha raggiunto sabato sera Trento per l’impegno con l’Itas.
Quella di domani tra Marmi Lanza e la Trenkwalder Modena sarà la sfida numero 9: i risultati fino ad oggi raggiunti premiano la squadra di Modena, con sette vittorie contro le due degli scaligeri. A favore dei modenesi anche l’ultimo incontro, quello del 12 ottobre scorso al Pala Olimpia dove Modena ha battuto Verona al tie break.
Un solo ex presente in questa gara: l’allenatore Emanuele Zanini, a Modena dal 16 dicembre 2008. Zanini ha guidato la Marmi Lanza nella scorsa stagione in A2, fino all’aprile del 2008. Con i gialloblù ha vinto la Coppa Italia di A2.
Torna domani l’appuntamento con "Volley Time Web Radio" con collegamenti a partire dalle 17.50 dal sito www.legavolley.fm, radiocronaca e commenti dai campi principali di Cuneo, Forlì, Castellana e Catania, collegamenti flash anche per Modena-Verona e per tutti gli altri impianti.
GLI ARBITRI DI MODENA-VERONA Dirigeranno la terza giornata di ritorno tra Trenkwalder Modena e Marmi Lanza Verona i signori
Omero Satanassi di Porto Fuori (Ra) e Gnani Giorgio di Ferrara. Fischio d’inizio al PalaPanini alle ore 18.00.
|
|
|
|
|
04/01/2009 - Martedì il turno con Modena
Il libero della Marmi Lanza Verona, Maurizio Latelli, racconta così la gara persa ieri dagli scaligeri a favore dell’Itas Diatec Trentino, tornata in vetta al Campionato: “Non ci siamo approcciati nel migliore dei modi alla partita e ci siamo subito scontrati con una squadra aggressiva, che è partita molto forte con la battuta e soprattutto che ha sbagliato poco. Siamo stati impreparati e le insicurezze che abbiamo avuto nel corso del primo set si sono poi trascinate negli altri parziali. Ieri sera c’è stata una netta supremazia di Trento che ha molto meritato, noi dall’altra parte gli abbiamo dato vita facile. Come abbiamo spesso ripetuto se la Marmi Lanza gioca al 100 per 100 ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le grandi squadre, ma ieri eravamo sotto a questo livello e non possiamo permettercelo contro una squadra che gira forte come l’Itas”.
Sottile e compagni saranno attesi martedì 6 gennaio a Modena per affrontare la Trenkwalder nella terza giornata di regular season, Latelli osserva: “E’ da due settimane che facciamo un intenso lavoro fisico, con la Sisley non c’è stato il calo psico-fisico che abbiamo avuto ieri, anche quando non siamo al top dobbiamo provare a giocarci tutto. Guardando a Modena possiamo dire senza dubbio che sarà una partita pericolosa, con una formazione che ha fame di punti. Non si penserà molto a giocare una bella pallavolo ma più a fare punti per la classifica, una partita da provare a vincere con ogni arma. Modena ha una piazza che non può permettersi l’attuale posizione di classifica, noi però non possiamo permetterci di perdere altre occasioni”.
La Marmi Lanza svolgerà questo pomeriggio una seduta al PalaOlimpia, domani al mattino riposo mentre al pomeriggio gli scaligeri lavoreranno al Coni prima della partenza per Modena.
I TIFOSI A MODENA
Il Verona Volley Fans Club organizza la trasferta di martedì 6 gennaio a Modena, dove i gialloblù sono attesi per l’incontro con la TrenkWalder Modena alle ore 18.00. Per informazioni contattare Alfredo al 348-6425869 o Franco 338-5070193.
|
|
|
|
|
03/01/2009 - Verona si ferma a Trento
ITAS DIATEC TRENTINO - MARMI LANZA VERONA 3-0 (25-17, 25-19, 25-20) ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 8, Segnalini (L), Zygadlo, Della Lunga 7, Vissotto Neves 16, Grbic 3, Leonardi 3, Winiarski 16, Bari (L), Piscopo 5. Non entrati De Paola, Garcia Pires Ribeiro, Stefanov. All. Stoytchev Radostin.
MARMI LANZA VERONA: Latelli (L), Parodi 8, Popp 9, Sottile, Lasko 2, Dehne 2, Colaci (L), Maric 6, Semenzato 10, Bontje 1, Mosterts 3. Non entrati Volpini.
All. Giuliani Alberto. ARBITRI: Roberto Mastrodonato, Giampiero Perri. NOTE - Spettatori 4000, incasso 32000, durata set: 24', 27', 25'; tot: 76'.
La Marmi Lanza esce sconfitta dalla seconda giornata di campionato, la squadra di Giuliani subisce un secco 3-0 in trasferta contro la formazione dell’Itas Diatec Trentino, resta a quota 23 punti in classifica generale e superata da Perugia scivola in settima posizione. Gli scaligeri sono stati sostenuti durante tutta la gara da ben cinque pullman di tifosi, giunti a Trento per il derby dell’Adige.
In campo dall’inizio Sottile in diagonale con Lasko, al centro Bontje e Semenzato, schiacciatori Parodi e Popp, libero Latelli, nel corso della gara Giuliani schiera Mosterts, Dehne e Maric.
Nel primo parziale l’Itas si porta subito sul 7-4 e allunga 10-7, i padroni di casa raggiungono il 18-9 e si confermano per 21-12. Trento raggiunge il 25-17.
Nel secondo parziale è ancora la squadra di Stoytchev a raggiungere il vantaggio nel primo tempo tecnico (8-3), corre ancora sull’11-5 e raggiunge il 18-13. La Marmi lanza non trova spazio e si il set è dell’Itas 25-19.
Nel terzo set gli scaligeri provano a restare attaccati(8-6, 11-12), i trentini non concedono però nulla nonostante la ripresa della Marmi Lanza (18-15). L’Itas Diatec ottiene il 22-18 e decide definitivamente per 3-0 (25-20).
LE DICHIARAZIONI DEL DOPO PARTITA Radostin Stoytchev (Itas Diatec Trentino): "E' un risultato importante, più per i tre punti che per il gioco espresso anche se anche a livello di prestazione non abbiamo assolutamente sfigurato. Eravamo molto determinati a portare a casa questi tre punti perché ci permettevano di tornare in testa alla classifica. Senza Riad e Birarelli non era facile vincere 3-0 con questa Verona ma ce l'abbiamo fatta grazie ad una grande prova corale in cui si è esaltato Winiarski, davvero un giocatore straordinario".
Alberto Giuliani (Marmi Lanza Verona): "Trento al servizio si è espressa davvero molto bene, costringendoci a giocare quasi sempre attacco di palla alta scontata. I nostri problemi stasera sono derivati tutti da lì, anche perché abbiamo faticato più del solito a passare con Lasko e Popp".
|
|
|
|
|
02/01/2009 - La seconda giornata di andata
PRECEDENTI ED EX DI TRENTO-VERONA
Nove i precedenti tra le due squadre dal 2002 ad oggi, tutti registrati nella serie A1. Si contano sei vittorie di Trento e tre di Verona, l’ultima delle quali ottenuta nella seconda giornata del girone di andata dell’attuale campionato: al PalaOlimpia di Verona i gialloblù hanno battuto al tie break gli avversari trentini.
Un solo ex per Marmi Lanza – Itas: è il centrale Emanuele Birarelli, in gialloblù nella Regular Season di A1 2006-2007.
GLI ARBITRI DI TRENTO-VERONA
Dirigeranno la seconda giornata di ritorno tra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza Verona i signori Roberto Mastrodonato e Giampiero Perri di Roma. La gara in diretta Sky Sport 2 si giocherà sabato 3 gennaio alle ore 21.00.
LA SECONDA GIORNATA DI ANDATA
Sabato 3 gennaio 2009, ore 18.00
Tonno Callipo Vibo Valentia - Copra Nordmeccanica Piacenza
Antonveneta Padova - Trenkwalder Modena
Sisley Treviso - Yoga Forlì
Sabato 3 gennaio 2009, ore 18.30
Stamplast Martina Franca - Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2
Sabato 3 gennaio 2009, ore 20.30
Framasil Pineto - Bre Banca Lannutti Cuneo
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari - RPA-LuigiBacchi.it Perugia
Sabato 3 gennaio 2009, ore 21.00
Itas Diatec Trentino - Marmi Lanza Verona DIRETTA SKY SPORT 2
|
|
|
|
|
02/01/2009 - Semenzato: "Stimoli sempre più alti"
Il centrale gialloblù Andrea Semenzato commenta così l’inizio del girone di ritorno: “La partita di Treviso è stata una gara un po’ anomala, con molti break loro al servizio, e nel secondo set ci siamo fermati a 15, ma possiamo dirci soddisfatti del punto ottenuto. Ora incontriamo Trento che ha qualche problema di formazione, andremo là sicuramente per fare bene, è chiaro che non vogliamo fermarci ad un girone di andata ottimo, ma tutti vogliamo continuare a fare punti, cercando una posizione di classifica buona. Non è solo a Trento che proveremo a fare questo, proveremo a puntare a qualcosa in più che alla salvezza, sarà uno stimolo anche per la squadra”.
La Marmi Lanza sarà impegnata domani sabato 3 gennaio alle ore 21 a Trento poi martedì 6 gennaio ancora un impegno in trasferta con la Trenkwalder Modena, Semenzato spiega: “Nella gara di andata era nelle nostre potenzialità vincere 3-1 con la formazione modenese, forse i due tie break con Treviso e Trento ci hanno però tolto un po’ di lucidità e di energie. Anche Modena ha qualche difficoltà e proveremo quindi ad approfittarne”.
Verona è stata descritta come prima come “ammazzagrandi” e poi si è confermata come “mina vagante” del Campionato, il centrale gialloblù commenta: “La Marmi Lanza è una squadra quadrata, che sbaglia poco, ben organizzata, sicuramente abbiamo punti deboli sui quali lavoriamo però quotidianamente, il girone di ritorno potrà dimostrare appieno le nostre potenzialità, nessuno potrà più minimizzare quello fatto fino ad ora”.
Saranno ben 4 i pullman di tifosi che raggiungeranno domani sera Trento per sostenere Sottile e compagni nella seconda giornata di ritorno mentre gli appassionati che non potranno prendere parte alla trasferta potranno ascoltare la radiocronaca integrale sul sito www.radionbc.it.
Trento-Verona sarà un “Global Match” verrà trasmesso in tutti i cinque i continenti con i network televisivi Al Jazeera Sport, Ring Tv in Bulgaria, Sport Klub in Polonia e in Slovenia, ESPN Brasile, Czech Televize in Repubblica Ceca e con il sito internet www.bwin.com (visibile solo all’estero). Gli aggiornamenti saranno on line sul sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolley.it), mentre all’indirizzo www.legavolley.fm la cronaca della seconda giornata di andata in streaming.
|
|
|
|
|
31/12/2008 - Verona, ecco le dirette Sky
Sarà un gennaio davvero speciale per gli appassionati di volley e tv, che culminerà con l’imperdibile evento della TIM Cup A1 Final Eight. Prima, però, spazio ai grandi appuntamenti con la Serie A1 TIM su SKY Sport. Di seguito la programmazione tv del Campionato di Serie A1 TIM del primo mese del 2009. Verona sarà impegnata sabato 3 gennaio alle ore 21.00 con Diretta Sky Sport a Trento, appuntamento poi per il posticipo lunedì 12 gennaio alle ore 20.30 per
Marmi Lanza Verona – Stamplast Martina Franca DIRETTA SKY SPORT 2, infine i gialloblù giocheranno a Cuneo sabato 17 gennaio alle ore 18.30 con laBre Banca Lannutti.
2a giornata di ritorno
Sabato 3 gennaio, ore 18.30
Stamplast Martina Franca - Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2
0re 21.00
Itas Diatec Trentino – Marmi Lanza Verona DIRETTA SKY SPORT 2
3a giornata di ritorno
Martedì 6 gennaio, ore 18.30
Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari DIRETTA SKY SPORT 2
Ore 20.30
Copra Nordmeccanica Piacenza – Sisley Treviso DIRETTA SKY SPORT 2
4a giornata di ritorno
Sabato 10 gennaio, ore 18.30
Sisley Treviso – Trenkwalder Modena DIRETTA SKY SPORT 2
Domenica 11 gennaio, ore 18.30 RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2
Lunedì 12 gennaio, ore 20.30
Marmi Lanza Verona – Stamplast Martina Franca DIRETTA SKY SPORT 2
[ segue... ]
|
|
|
|
|
31/12/2008 - Verona - Treviso su legavolley.it
La lunga e bella gara tra Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso è ora on line sul sito della Lega Pallavolo (www.legavolley.it) che propone le immagini più salienti della prima giornata di ritorno, vinta dagli orogranata al tie break. |
|
|
|
|
31/12/2008 - Un anno emozionante
Anno intenso di emozioni il 2008 per la Marmi Lanza. A tracciare il positivo bilancio è l’allenatore Alberto Giuliani, arrivato sul turbolento finire della scorsa stagione: “Siamo riusciti a passare dei bei turni nei play off dello scorso anno; non c’è stata la ciliegina sulla torta ma è andata comunque bene per il modo in cui la squadra ha risposto, per come siamo arrivati in finale” - commenta il coach - “poi un periodo di attesa in una società comunque pronta per l’A1 e infine il ripescaggio: società e allenatore non si sono fatti sorprendere e hanno fatto di tutto per allestire un gruppo nel quale tutti credevano molto fin dall’inizio, un gruppo che sta rispondendo bene, con ottime prestazioni e grandi risultati in questo finale del girone di andata che ci vede partecipare alla Coppa Italia e segna un bel passo avanti per la salvezza.”
D’obbligo i buoni propositi per il prossimo futuro: “Nel nuovo anno ci portiamo tanta sicurezza in alcuni fondamentali e convinzione nei propri mezzi, perché i 22 punti ottenuti nel girone d’andata non vengono per caso ma grazie a prestazioni e continuità; nel 2009 dobbiamo mantenere anche l’umiltà di continuare a lavorare perché bisogna crescere per far si che questi risultati non rimangano solo nel girone di andata”. Fondamentale è per Giuliani avere una rosa di giocatori così ampia: chiunque subentra riesce a dare quel qualcosa in più alla squadra e questo mantiene alto il livello complessivo. Una caratteristica fondamentale di questa squadra è il gruppo che si è creato, unito anche fuori dallo spogliatoio, “è una squadra consapevole di quello che deve fare” – aggiunge Giuliani – “in cui ogni singolo sa qual è il proprio ruolo: questo porta ad una certa tranquillità e ad una costanza di prestazione”.
Quest’anno si conclude a girone di ritorno già iniziato: la Marmi Lanza ha un calendario molto impegnativo a cui si aggiunge la Coppa Italia. Coach Giuliani sottolinea l’importanza di rimanere umili: “Dobbiamo andare avanti così, senza montarci la testa, senza pensare che sia fatta, anzi questo è un punto di partenza perché gli ultimi passi sono i più duri da fare, se saremo bravi e umili nel lavorare credo ci aspettino grandi soddisfazioni”.
|
|
|
|
|
30/12/2008 - La squadra degli Sponsor
Un anno indimenticabile per il volley della Marmi Lanza che conta in classifica 23 punti, ottenuti con grande caparbietà contro ogni squadra del campionato; ma è stato un anno positivo anche per la “squadra degli sponsor” guidata dal Condirettore Generale Stefano Filippi che racconta così il 2008: “E’ stato un anno che ha dato grandi soddisfazioni anche alla squadra degli sponsor, fondamentali per la crescita della Marmi Lanza. Nel 2007 sono state poste le basi di una serie di progetti, tutti con lo scopo di garantire opportunità alle Aziende e in contemporanea valore aggiunto per il pubblico presente; tra questi ci piace ricordare il “MATCH SPONSOR” dove ad ogni gara del PalaOlimpia è collegato un suo sponsor che avrà maggior visibilità e avrà l’opportunità di coinvolgere il pubblico presente con iniziative ad hoc. Nel 2008 questa iniziativa si è consolidata e ampliata dando così agli sponsor nuove possibilità e costruendo un positivo legame anche con il pubblico, che a sua volta è sicuramente il più premiato di tutta la Serie A: insomma le gare casalinghe si trasformano in un happening completo, che hanno nella partita il fulcro centrale, ma non esclusiva. Un’altra iniziativa creata per gli sponsor – aggiunge Filippi - è il “Volley Business”, innovativo modello di sviluppo per accrescere i contatti tra le aziende sponsor. Si tratta di un modo semplice ma molto efficace per far si che tutte le aziende che sostengono la nostra attività, dalla Serie A TIM alle giovanili, riescano a conoscere nel dettaglio il settore merceologico e l'attività di potenziali partner. Sempre nella stessa ottica è stata inoltre avviata la Sala Sponsor, una sala allestita su misura all’interno dell’impianto di gioco, dove gli sponsor possono intrattenersi durante le gare casalinghe dei gialloblù.
Infine ci preme sottolineare anche altri aspetti innovativi introdotti nel volley, come “Sponsor Meeting”, una due giorni di conoscenza in un ambiente accogliente sulle montagne trentine; nel 2008 siamo saliti a Folgaria, nel 2009 l’appuntamento sarà riproposto a Marilleva (Trento), grazie ad una collaborazione da poco raggiunta con il prestigioso Gruppo Perini Vacanze.
Numerose altre sono state comunque le attività messe in cantiere dalla Bluvolley nell’anno che sta per concludersi. Nel 2008 è stato avviato il “Volley School”, attività promozionale rivolta al mondo della scuola media e superiore; i numeri di tale coinvolgimento parlano chiaro: 17 istituti, 2500 ragazzi e circa 50 insegnanti. In queste realtà la Marmi Lanza si è fatta presente con due atleti e un tecnico, raccontando il gioco della pallavolo, le sue regole e rispondendo alle curiosità dei ragazzi. L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno di Datch, di Casa Modena e della Banca Popolare di Verona. L’iniziativa sarà attuata anche nel 2009: “sono 20 gli istituti di Verona e Provincia che hanno già aderito” spiega il Condirettore Filippi.
La Marmi Lanza ha aperto anche per le porte del PalaOlimpia per l’iniziativa “Porte Aperte alla Solidarietà” che sta confermando l’ottimo successo già ottenuto lo scorso anno, ogni domenica una Onlus può presentare le proprie attività al pubblico presente, sensibilizzando così alla propria realtà. Le Onlus interessate possono contattare la BluVolley a [email protected].
Ma oltre a questo, si sono volute organizzare alcune amichevoli per raccogliere fondi da destinare a vari Enti o zone del mondo particolarmente disagiate; abbiamo giocato ad Affi, Colognola ai Colli e a Dossobuono, e serate da hoc come quella dello Scalo di Villafranca a favore dell’Abeo: crediamo molto in questi progetti e abbiamo la fortuna di poter contare su uno staff di tecnici e giocatori molto disponibili.
Per ultimo, ma non ultimi, vogliamo ringraziare non solo tutti gli sponsor ma anche tutti i tifosi che hanno saputo dimostrarci tanto affetto nel lungo e difficile anno della Serie A2-quando non ci hanno mai abbandonato- e nel bel ritorno tra le grandi: cerchiamo di coccolarli e tenerceli stretti, regalando loro belle soddisfazioni; in cambio riceviamo tanto affetto e un sempre crescente di affezionati.
|
|
|
|
|
29/12/2008 - Vota l'MVP
Aperte le votazioni per scegliere il miglior giocatore della Marmi Lanza nella prestazione di ieri con la Sisley Treviso: il concorso, indetto da BluVolley e il Commercio Veronese, mensile di Confcommercio Verona tornerà così a decretare l’MVP del PalaOlimpia.
Per votare è necessario usare la scheda voto sul sito bluvolleyverona.it alla voce “Vota l’MVP” o inviare una mail a [email protected] con il nome del vostro miglior giocatore della Marmi Lanza e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città, come oggetto inserire MPV del PalaOlimpia e il nome della partita interna, oppure votate usando la scheda che trovate a disposizione nei posti a sedere. I dati sono necessari perché alla fine del campionato verranno estratte 4 schede che potranno ricevere un abbonamento gratuito per la stagione 2009/2010.
|
|
|
|
|
29/12/2008 - I tifosi pronti per Trento e Modena
Il Verona Volley Fans Club organizza la trasferta di sabato 3 gennaio a Trento, dove i gialloblù sono attesi per l’incontro con l’Itas Diatec Trentino alle ore 21.00. Le prevendite restano aperte, mentre sono già esauriti i primi due pullman, un pullman completo anche per la trasferta di Modena di domenica 6 gennaio.
Per entrambe le gare è possibile prenotare il proprio posto contattando Alfredo al 348-6425869 o Franco 338-5070193.
|
|
|
|
|
28/12/2008 - Un punto con la Sisley Treviso
MARMI LANZA VERONA - SISLEY TREVISO 2-3 (25-19, 15-25, 23-25, 25-23, 13-15) - MARMI LANZA VERONA: Latelli (L), Parodi 9, Popp 14, Sottile, Lasko 31, Dehne 4, Colaci (L), Maric 4, Semenzato 5, Bontje 8. Non entrati Volpini, Mosterts. All. Giuliani Alberto. SISLEY TREVISO: Fei 22, Hubner 23, Papi 5, Farina (L), Saitta, Endres 13, Cisolla 20, Daldello (L), Garcia 2. Non entrati Dolfo, Kohut, Antonov, Gallotta. All. Dall'olio Francesco. ARBITRI: Daniele Rapisarda, Gianni Bartolini. NOTE - Spettatori 4300, incasso 28000, durata set: 24', 21', 28', 28', 15'; tot: 116'.
Verona trova un punto al tie break contro la Sisley Treviso, infiamma il PalaOlimpia e chiude al meglio davanti al proprio pubblico il 2008, manca la vittoria questa sera ma i gialloblù possono festeggiare un altro punto verso la salvezza contro una grande del campionato.
Giuliani schiera Sottile in diagonale con Lasko, al centro Bontje e Semenzato, schiacciatori Popp e Parodi, libero Colaci che lascia poi spazio a Latelli; Cisolla attacca positivamente e Fei realizza un ace, ma Verona trova subito la parità con Parodi e con Lasko supera (7-6), il giovane schiacciatore gialloblù ferma Fei a muro mentre Semenzato è vincente dal centro (9-7). La Marmi Lanza strappa applausi da tutti i 4300 presenti, Bontje ferma ancora l’opposto orogranata e Lasko è imprendibile sul 14-10. Hubner chiude due attacchi dal centro poi Popp è attento sul filo di rete ed è vincente contro Endres (19-15). Sul+5 (22-17) gialloblù c’è time out per la panchina di Dall’Olio, Sottile alza per Parodi che non sbaglia e l’olandese realizza l’ace del 24-18, poi Lasko porta il primo set ai suoi(25-19).
[ segue... ] |
|
|
|
|
27/12/2008 - Le attività del PalaOlimpia
Tantissime le iniziative presenti anche domani nell’impianto scaligero per l’attesa sfida tra i gialloblù della Marmi Lanza e la Sisley Treviso, Hero sarà il match sponsor della giornata e animerà l’ingresso del PalaOlimpia. Le hostess distribuiranno al pubblico del palazzetto le barrette ai cereali nelle due varianti Hero Muesly 7 Cereali ed Hero Diet Muesly, adatte al consumo anche da parte degli sportivi.
Hero inoltre omaggerà i giocatori di Treviso di una shopper contenente una selezione di prodotti classici e diet (confetture, barrette, nettari) che verrà consegnata dai padroni di casa ad inizio partita.
Torna domani l’appuntamento con “Porte Aperte alla Solidarietà”: al PalaOlimpia sarà presente il “Comitato Aiutiamoli a Vivere” di Caselle di Sommacampagna che sensibilizzerà il pubblico presente all’accoglienza di bambini provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia.
Sempre domani sarà inoltre ospite per la prima giornata di ritorno il Direttivo dei Giovani Industriali. |
|
|
|
|
27/12/2008 - Parodi e Popp anticipano Treviso
Inizia il girone di ritorno e la Marmi Lanza attende al PalaOlimpia la Sisley Treviso domani alle ore 18.00 al PalaOlimpia di Verona. I gialloblù vincenti nell’andata al tie break anticipano così la gara con lo schiacciatore Simone Parodi: "Treviso, indipendentemente dalla sua posizione in classifica, rimane sempre una delle squadre più forti di questo campionato. Giocarci contro sarà sicuramente molto dura. Giochiamo in casa e questo è un vantaggio ma loro sono una squadra molto forte, ci metteranno sicuramente sotto pressione, dobbiamo cercare di dare il massimo come sempre e sfruttare il nostro punto di forza, il muro-difesa, per portare a casa dei punti importanti. Rispetto alla partita di andata ora siamo riusciti a trovare una certa identità di squadra; mancano ancora molte partite al termine del campionato e per questo è fondamentale continuare a dimostrare quello che abbiamo fatto fin qui”.
Anche lo schiacciatore Marcus Popp commenta l’andamento del campionato scaligero, guardando in particolare al turno di domani: “Ad inizio stagione nessuno pensava che saremmo arrivati sesti in classifica a fine anno. Per me, invece, non è una grandissima sorpresa. Fin dai primi giorni ho visto che avevamo giocatori di grande livello, siamo diventati un bellissimo gruppo che ogni domenica va in campo per combattere. Dalla gara di andata contro Treviso abbiamo lavorato molto in palestra, abbiamo imparato tanto ma soprattutto ci siamo conosciuti meglio, riusciamo a capire cosa fa l’altro in una determinata situazione e questo aiuta. Domani aspettiamo come sempre il nostro pubblico al palazzetto, noi daremo il massimo per fare un bellissimo spettacolo”.
Sedici i precedenti incontri tra le due formazioni. Da ricordare le sette gare della stagione 2004-2005 in A1: Treviso e Verona hanno disputato ben cinque gare di Play Off, oltre alla Regular Season. L’ultimo incontro risale allo scorso 28 settembre, prima giornata della Regular Season di A1, disputato al Palaverde di Treviso e che ha visto vittoriosa al tie break la Marmi Lanza.
Torna domenica a Verona il secondo allenatore trevigiano Tomaso Totolo, in gialloblù dal 2000 al 2006. Oggi alla Marmi Lanza gli ex Michal Lasko e Andrea Semenzato, entrambi a Treviso dal 1997 al 2001, dove hanno seguito la Sisley dalla B2 alla A1. Da segnalare anche lo schiacciatore David Szabo che ha militato nelle Giovanili di Treviso durante la stagione 2006-2007.
|
|
|
|
|
26/12/2008 - Gli appuntamenti per Verona-Treviso
OGGI IL RIENTRO IN PALESTRA
Dopo due giorni di pausa i gialloblù sono rientrati oggi, venerdì 26 dicembre, in palestra per riprendere la preparazione in vista del primo turno di ritorno domenica al PalaOlimpia con la Sisley Treviso.
Gli scaligeri svolgeranno domattina una seduta al PalaOlimpia, mentre domenica la consueta rifinitura prima del fischio d’inizio alle ore 18.00.
RIPRENDONO LE PREVENDITE PER VERONA-TREVISO
iprendono quest’oggi, venerdì 26 dicembre le prevendite per la gara di domenica 28 dicembre al PalaOlimpia quando è attesa la Sisley Treviso per la prima giornata di ritorno. Le prevendite saranno attive al PalaOlimpia oggi ore 16.30-18.30, domani sabato 27 dicembre ore 10.00-12.30,
domenica 28 dicembre ore 10.00-12.30 con apertura dei botteghini dalle ore 16.30.
Per acquistare i tagliandi è possibile recarsi direttamente alla Sede della BluVolley (Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1, per maggiori informazioni chiamare la Sede al numero 045.8102079.
HERO MATCH SPONSOR DI VERONA-TREVISO
Hero Italia animerà domenica 28 dicembre l’ingresso del PalaOlimpia, le hostess distribuiranno al pubblico del palazzetto le barrette ai cereali nelle due varianti Hero Muesly 7 Cereali ed Hero Diet Muesly, adatte al consumo anche da parte degli sportivi.
Hero inoltre omaggerà i giocatori di Treviso di una shopper contenente una selezione di prodotti classici e diet (confetture, barrette, nettari) che verrà consegnata dai padroni di casa ad inizio partita.
|
|
|
|
|
23/12/2008 - A Mantova si trova Cuneo
Dopo l’ufficializzazione delle otto squadre che parteciperanno alla TIM Cup A1 Final Eight, si delinea il calendario dei quarti di finale. Due le sedi dei prestigiosi in&out dove le protagoniste si contenderanno i 4 pass per la TIM Cup A1 Final Four di Forlì in programma il giorno 31 gennaio e 1 febbraio. Il viaggio per Forlì inizierà da Bassano il 28 gennaio con le sfide tra Lube Banca Marche Macerata - Tonno Callipo Vibo Valentia e tra Itas Diatec Trentino – Sisley Treviso. Giovedì 29 spostamento a Mantova dove al PalaBam si potrà assistere alle partite tra Bre Banca Lannutti Cuneo – Marmi Lanza Verona e tra Copra Nordmeccanica Piacenza - Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. Martedì 27 gennaio, inoltre, Mantova ospiterà le semifinali di TIM Cup A2.
TIM CUP A1 Final Eight
Mercoledì, 28 gennaio 2009 – PalaBassano, Bassano del Grappa
Ore 18.00 Lube Banca Marche Macerata (1) – (8) Tonno Callipo Vibo Valentia
Ore 20.30 Itas Diatec Trentino (2) – (7) Sisley Treviso
Giovedì, 29 gennaio 2009 – PalaBam, Mantova
Ore 18.00 Bre Banca Lannutti Cuneo (3) – (6) Marmi Lanza Verona
Ore 20.30 Copra Nordmeccanica Piacenza (4) – (5) Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
Final Four il 31 gennaio e 1 febbraio 2009
|
|
|
|
|
23/12/2008 - Stasera gialloblù allo Scalo
Appuntamento di beneficenza questa sera al locale Scalo di Villafranca di Verona dove sarà presente tutta la squadra di coach Giuliani insieme al presidente Onorario di BluVolley Verona Niko Cordioli, alla signora Maria Grazia Viapiana Presidente dell’A.B.E.O., al dottor Marradi, primario del reparto di Oncoematologia pedriatica Policlinico Borgo Roma, al Sindaco di Villafranca Mario Faccioli, alla giunta comunale e ai titolari dello Scalo.
Questa sera parte degli incassi saranno devoluti all’ A.B.E.O. (Associazione Bambino Emopatico Oncologico), realtà attiva nel settore socio-sanitario ed assistenziale che promuove e sostiene tutte le iniziative possibili a favore del bambino emopatico ed oncologico sotto il profilo della prevenzione.
|
|
|
|
|
23/12/2008 - Lasko sorridente
L’opposto gialloblù Michal Lasko è stato quest’oggi protagonista a Filo Diretto, la trasmissione dedicata al volley di TeleArena. Lasko è ad oggi il miglior schiacciatore del Campionato con 53 set giocati, 244 punti realizzati, 18 ace e 28 muri, commenta così il suo personale stato di forma e quello della squadra: “E’ senza dubbio un periodo positivo, abbiamo investito molto in vista di questa fine di girone, ci siamo guadagnati meritatamente l’accesso alla Coppa Italia e abbiamo dimostrato di poter fare punti contro ogni squadra. Il bello però deve ancora venire, dovremo essere bravi a fare un altro passo verso la salvezza, adesso inizia la parte difficile della stagione, quello fatto fino ad oggi di certo non potrà bastare, ma lavoreremo sempre di più anche per questo motivo. Il girone di andata ha mostrato una buona continuità della squadra che è riuscita a fare punti con costanza, i punti conquistati sono il frutto del lavoro intenso di tutta la squadra”.
L’appuntamento per la Marmi Lanza è il prossimo 28 dicembre al PalaOlimpia alle ore 18.00 con la Sisley Treviso, prima gara del ritorno. Intanto Michal lancia l’invito ai tifosi e ne approfitta per fare gli auguri: “Tanti auguri a tutti, spero di vedervi numerosi al PalaOlimpia”.
|
|
|
|
|
|
22/12/2008 - Gli appuntamenti della Marmi Lanza
IL PROGRAMMA DEI GIALLOBLU’ - Settimana di lavoro per la Marmi Lanza Verona che domani avrà una doppia seduta, Natale libero per gli scaligeri che torneranno in palestra venerdì con un doppio impegno, sabato mattina e domenica rifinitura al mattino prima del fischio d’inizio alle ore 18.00 con la Sisley Treviso.
SERATA DI BENEFICENZA ALLO SCALO CON LA MARMI LANZA VERONA E ABEO - Per il 2° anno Scalo – Cocktail bar & pizzeria durante il periodo natalizio organizza una “serata di beneficenza”, martedi 23 dicembre, con la partecipazione dei giocatori e dei dirigenti della Marmi Lanza Volley. Una percentuale dell’incasso sarà devoluta in favore dell’A.B.E.O. di Verona, anche per questo tutti i tifosi gialloblù sono invitati ad unirsi per brindare insieme nel dopo cena. Saranno presenti il presidente Onorario di BluVolley Verona Niko Cordioli, la signora Maria Grazia Viapiana Presidente dell’A.B.E.O., il dottor Marradi, primario del reparto di Oncoematologia pedriatica Policlinico Borgo Roma, il Sindaco di Villafranca Mario Faccioli, la giunta comunale e i titolari dello Scalo.
L’ A.B.E.O. (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) è attiva nel settore socio-sanitario ed assistenziale, promuovendo e sostenendo tutte le iniziative possibili a favore del bambino emopatico ed oncologico sotto il profilo della prevenzione, della diagnosi precoce, del trattamento ottimale, della riabilitazione e della socializzazione intesa, quest'ultima, come reinserimento in una vita normale, senza limiti di età.
|
|
|
|
|
22/12/2008 - Lasko a TeleArena
L’opposto della Marmi Lanza Verona Michal Lasko sarà ospite a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley”. La trasmissione sarà in diretta martedì 23 dicembre dalle ore 13.35 e per gli spettatori sarà possibile intervenire telefonando al 045.8063101. Alle ore 22.00, sempre su TeleArena, le immagini salienti dell’ultimo turno della regular season tra Yoga Forlì e Copra Nordmeccanica Piacenza. |
|
|
|
|
22/12/2008 - TIM Cup A1 Final Eight
TIM CUP A1 Final Eight
Mercoledì, 28 gennaio 2009
Lube Banca Marche Macerata (1) – (8) Tonno Callipo Vibo Valentia
Itas Diatec Trentino (2) – (7) Sisley Treviso
Giovedì, 29 gennaio 2009
Bre Banca Lannutti Cuneo (3) – (6) Marmi Lanza Verona
Copra Nordmeccanica Piacenza (4) – (5) Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
(Orari e ordine delle partite da definire)
Final Four il 31 gennaio e 1 febbraio 2009
Nella giornata di domani la Lega Pallavolo Serie A Maschile comunicherà il calendario completo della TIM CUP Final Eight con orari e sedi
|
|
|
|
|
22/12/2008 - Verona vince e in Coppa Italia trova Cuneo
YOGA FORLì - MARMI LANZA VERONA 0-3 (22-25, 17-25, 19-25)
YOGA FORLì: Henno (L), Molteni 11, Bittar 2, Haldane 5, Redwitz 1, Casadei 8, Loglisci 7, Patriarca 10. Non entrati Bendi, Di Franco, Dolfo, Bozko. All. Molducci Piero.
MARMI LANZA VERONA: Parodi 10, Popp 8, Sottile 2, Lasko 19, Dehne, Colaci (L), Semenzato 8, Bontje 10. Non entrati Latelli, Volpini, Szabo, Maric, Mosterts. All. Giuliani Alberto.
ARBITRI: Paolo Barbero, Roberto Locatelli. NOTE - Spettatori 1400, incasso 7800, durata set: 25', 24', 24'; tot: 73'.
La Marmi Lanza chiude il girone di andata con una brillante vittoria in trasferta in casa della Yoga Forlì, vince 3-0 e festeggia così con i due pullman di tifosi presenti, volando a quota 22 punti.
Giuliani inserisce Sottile in diagonale con Lasko (MVP della gara), al centro Bontje e Semenzato, schiacciatori Parodi e Popp, libero Colaci. Nel primo parziale Semenzato mura Casadei e Lasko attacca il 5-6, Casadei porta i suoi sul +3 (10-7) e il muro out di Verona conferma il vantaggio (13-10). Molteni attacca con efficacia per i suoi (19-17) poi è Lasko (82% in attacco nel primo parziale) a guidare gli scaligeri: chiude l’ace del 19-19 e attacca il 21-23 invitando coach Molducci al secondo time out (21-23). Bontje realizza l’ace del 21-24, chiude Parodi 22-25.
L’opposto gialloblù firma l’ace del 2-4, dal centro c’è un punto per parte con Loglisci e Semenzato (6-7), Popp è vincente dalla linea del servizio (11-12) e Bontje servito da un ottimo Sottile conferma il vantaggio al secondo tempo obbligatorio (12-16). Lasko è costante e Popp e Bontje si fanno trovare pronti a muro (15-20) costringendo la panchina di casa al time out. Parodi attacca in pipe, Popp mura Tuba appena entrato e Bontje chiude dal centro: è 17-25.
Nel terzo parziale sono ancora i ragazzi di Giuliani a portarsi in vantaggio con Lasko (6-8), Popp è ancora vincente così come Bontje e Parodi, poi la Marmi Lanza sfrutta due falli fischiati alla Yoga (12-16). Sottile scalda i tifosi presenti con un muro (14-17) e Semenzato chiude tre punti (16-22). Parodi è decisivo con il punto del 19-25.
|
|
|
|
|
20/12/2008 - Serata allo Scalo per sostenere l'ABEO
Per il 2° anno Scalo – Cocktail bar & pizzeria durante il periodo natalizio organizza una “serata di beneficenza”, martedi 23 dicembre, con la partecipazione dei giocatori e dei dirigenti della Marmi Lanza Volley.
Una percentuale dell’incasso sarà devoluta in favore dell’A.B.E.O. di Verona, anche per questo tutti i tifosi gialloblù sono invitati ad unirsi per brindare insieme nel dopo cena.
Saranno presenti il presidente Onorario di BluVolley Verona Niko Cordioli, il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi, la signora Maria Grazia Viapiana Presidente dell’A.B.E.O., il dottor Marradi, primario del reparto di Oncoematologia pedriatica Policlinico Borgo Roma, il sindaco di Villafranca Mario Faccioli, la giunta comunale e i titolari dello Scalo.
L’ A.B.E.O. (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) è attiva nel settore socio-sanitario ed assistenziale, promuovendo e sostenendo tutte le iniziative possibili a favore del bambino emopatico ed oncologico sotto il profilo della prevenzione, della diagnosi precoce, del trattamento ottimale, della riabilitazione e della socializzazione intesa, quest'ultima, come reinserimento in una vita normale, senza limiti di età. “C’è un piccolo reparto presso l’Ospedale Policlinico G.B. Rossi –ha sottolineato la Presidente Viapiana - dove i bambini possono seguire le cure indicate e dove il lavoro prosegue grazie ad un buon numero di volontari, queste iniziative sono molto importanti e siamo lieti di poter promuovere le nostre attività al locale “Scalo” insieme alla Marmi Lanza Verona”.
Il Condirettore della BluVolley Verona si è detto “contento di poter collaborare con un club che non pensa unicamente alla Serie A, ma dove lo sport è solo il punto di partenza per la condivisione di incontri con altre associazioni, dove il club mette a disposizione le proprie risorse come un pubblico di 3000 persone”.
Il Presidente onorario Niko Cordioli ha commentato: “Sono certo che questo è solo l’inizio di una serie di iniziative con l’ A.B.E.O. e con molte altre associazioni, è un’iniziativa nata quasi per caso dalla condivisione di intenti con amici quali la signora Viapiana e i titolari dello Scalo ”.
Il sindaco Mario Faccioli ricorda l’importanza dell’iniziativa complimentandosi con i promotori della stessa: “In questo periodo ove si sente particolare bisogno di solidarietà e disponibilità verso i più deboli questa iniziativa dimostra quanto sia importante fare qualcosa per ridare un sorriso a bambini che soffrono.”
|
|
|
|
|
19/12/2008 - Verso Forlì
DUE PULLMAN A FORLI’
Quasi completo anche il secondo pullman, con ancora pochissimi posti disponibili per la trasferta di Forlì dove la Marmi Lanza Verona sarà impegnata nell’ultima giornata di andata; per chi desiderasse unirsi è possibile contattare Franco (338/5070193).
Sottile e compagni saranno seguiti da un bel gruppo di tifosi pronti a sostenerli in una gara che vale punti fondamentali in chiave salvezza e per la griglia della Coppa Italia, la Marmi Lanza conoscerà infatti domenica sera gli accoppiamenti per la Final Eight della Coppa Italia.
Intanto gli scaligeri proseguono con la preparazione, oggi doppia seduta mentre domani ci sarà un allenamento al mattino al Coni di Verona, nel pomeriggio prevista la partenza. Domenica allenamento di rifinitura prima del fischio d’inizio alle ore 18.00.
LA TREDICESIMA GIORNATA - Domenica 21 dicembre 2008, ore 18.00
Bre Banca Lannutti Cuneo - Sisley Treviso Differita SKY Sport 2 dalle ore 19.00
Copra Nordmeccanica Piacenza - Lube Banca Marche Macerata
Itas Diatec Trentino - Stamplast Martina Franca
Yoga Forlì - Marmi Lanza Verona
RPA-LuigiBacchi.it Perugia - Trenkwalder Modena
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari - Tonno Callipo Vibo Valentia
Antonveneta Padova - Framasil Pineto
I PRECEDENTI Le due squadre si sono incontrate, seppur non in modo continuativo, tredici volte dal 1998 ad oggi. Tutte le gare sono state disputate nella serie A2: Coppa Italia, Regular Season e Play off.
In totale si registrano 7 vittorie per Forlì e 6 per Verona.
Nella gara di domenica non scenderà in campo nessun ex.
|
|
|
|
|
|
|