Campionato serie A1 maschile e news sulla squadra BluVolley Pallavolo Verona


News


06/12/2008 - Gli appuntamenti in radio e televisione

La Marmi Lanza sarà protagonista sulle radio e sulle televisioni nella sfida con la Framasil Pineto che si giocherà domani alle ore 18.00 al PalaOlimpia di Verona. Domani la radiocronaca integrale su Radio RCS con Luca Caldana e martedì come di consueto dedicato al volley sull’emittente televisiva teleArena dalle ore 13.35. Di seguito tutti gli appuntamenti per Verona-Pineto.
- "Volley Time Web Radio" Collegamenti a partire dalle 17.50 dal sito www.legavolley.fm e con tutti i campi della Serie A TIM per l'appuntamento settimanale con la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. In Serie A1 TIM, radiocronaca e commenti dai campi principali di Verona e Perugia per le sfide Marmi Lanza Verona - Framasil Pineto e RPA-LuigiBacchi.it Perugia - Itas Diatec Trentino. In Serie A2 TIM, attenzione focalizzata su Nava Gioia del Colle - Canadiens Mantova e Olio Pignatelli Isernia - M. Roma Volley. Collegamenti flash da tutti gli altri campi.
"Pallavolando" – Radio Rai 1 Undicesima giornata di Serie A1 TIM sulle frequenze di Radio RAI. A partire dalle 18.30 Pallavolando, la rubrica radiofonica dedicata al 64° Campionato di pallavolo maschile, sarà in diretta dai campi di Piacenza per Copra Nordmeccanica Piacenza - Stamplast Martina Franca con Simonetta Martellini, Verona per Marmi Lanza Verona - Framasil Pineto con Roberto Antoniutti e Perugia per RPA-LuigiBacchi.it Perugia - Itas Diatec Trentino con Antonello Brughini.
"Set&Note" - Radio Latte&Miele. Consueto appuntamento settimanale con Set&Note, la rubrica di LatteMiele dedicata al Campionato di Serie A1 TIM. A partire dalla 18.30 Marco Caronna accompagnerà i radioascoltatori nei Palasport della serie A1 TIM con collegamenti dai campi di Cuneo, Perugia e Verona.
Studio Sport - TG5 Sport I magazine sportivi di Canale 5 e Italia1 proporranno le immagini della sfida tra Marmi Lanza Verona e Framasil Pineto.
SportItalia In settimana Sportitalia all'interno di una puntata di "PRIMA ORA", la rubrica quotidiana in onda tutti i giorni, a partire dalle 24.00, proporrà le immagini di un match della Serie A1 TIM. Ampio spazio all'undicesima giornata di Campionato con le immagini della sfida Marmi Lanza Verona - Framasil Pineto.
 
06/12/2008 - Latelli: "Vogliamo tutti i nostri tifosi"

La Marmi Lanza attende domani alle ore 18.00 la Framasil Pineto per l’undicesima giornata di campionato, il libero gialloblù Maurizio Latelli commenta gli obiettivi della squadra guardando al prossimo impegno: “L’obiettivo primario è quello di mantenere la categoria, adesso in effetti abbiamo la possibilità di entrare nelle prime otto e disputare la Coppa Italia. Giocare in casa o fuori incide poco a livello psicologico, certo il nostro pubblico ci darà una mano in più, però dobbiamo provare a fare punti sia in casa che fuori, con Pineto sarà una grande battaglia dove dovremo cercare di fare punti. Pineto è una formazione che gioca bene, ad inizio campionato era considerata tra le favorite per la retrocessione e invece si sta battendo sempre molto bene, questo dimostra che quando c’è un buon gruppo motivato si riescono ad ottenere grandi risultati. Non dobbiamo pensare di dover vincere 3 a zero, ma dobbiamo soprattutto giocare bene e lottare palla su palla. Con il supporto del nostro pubblico non ho dubbi che faremo bene”.
Tornando indietro di una settimana e riguardando alla gara di Vibo, Latelli osserva: “Sono del parere che quando si fanno i punti sono sempre guadagnati, il punto ottenuto è meritatissimo, frutto di 2 ottimi set. La pazienza ormai dovrebbe far parte del nostro bagaglio, però in alcuni frangenti questa viene a mancare, forse per la troppa voglia di far bene.
I precedenti di Pineto e Verona raccontano di due sole gare vissute entrambe nella scorsa stagione di A2. La Marmi Lanza ha sempre vinto: all’andata in trasferta per 3 a 1 e nella partita di ritorno in casa per 3 a 0. Domenica al Pala Olimpia sarà presente un solo ex: il centrale Simone Buti che ha indossato la maglia della Marmi Lanza nella passata stagione di Regular Season A2 (2007/2008).
06/12/2008 - Domenica l'Ail al PalaOlimpia

Torna domenica l’appuntamento Porte Aperte alla Solidarietà, il progetto promosso dalla BluVolley Verona a favore delle Onlus locali e nazionali che desiderano diffondere il proprio messaggio all’interno del PalaOlimpia.
Il pubblico scaligero domenica potrà acquistare al PalaOlimpia le Stelle di Natale dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie -Linfomi e Mieloma), l’AIL sarà inoltre presente nei giorni 6-7 e 8 dicembre nelle piazze d’Italia e di Verona con i suoi volontari per la manifestazione “Stelle di Natale 2008”.
L’AIL, è l’ Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma senza fini di lucro, fondata sul volontariato, è operativa su tutto il territorio nazionale con ben 78 sezioni, è presente anche nella nostra città con l’AIL VERONA ONLUS, nata nell’ottobre 1995 con sede legale presso la Divisione e Cattedra di Ematologia del Policlinico G.B. Rossi di Verona, diretta dal Prof. Giovanni Pizzolo, con sede operativa presso P.le Ludovico Antonio Scuro 12, 37134-Verona.
L’AIL VERONA si impegna e:
- sostiene interamente le spese dell’ attività di assistenza domiciliare
- finanzia l’assistenza psicologica
- gestisce 3 case alloggio
- ha organizzato seminari di ricercatori ed esperti nazionali e stranieri presso l’Ematologia
- organizza ogni anno manifestazioni
- il progetto più ambizioso per l’AIL VERONA è stato finanziare la ristrutturazione del Reparto di Ematologia del Policlinico.
05/12/2008 - Martedì conferenza stampa

Si terrà martedì 9 dicembre (ore 10.30) la conferenza stampa di presentazione dei Progetti “Mtoto Mzuri”, in riferimento alla partita di campionato a scopo benefico tra MARMI LANZA VERONA e COPRA NORDMECCANICA PIACENZA che si giocherà domenica 14 dicembre alle ore 18.00 al PalaOlimpia di Verona.
Nella sala Arazzi del Comune di Verona saranno presenti per illustrare l’iniziativa: Federico Sboarina - Assessore allo sport Comune di Verona, Niko Cordioli – Presidente Onorario BluVolley Verona, Stefano Filippi – Condirettore Generale BluVolley Verona, Silvano Murari – Progetti “Mtoto Mzuri”.
05/12/2008 - Tutta la Marmi Lanza su Radio RCS

Torna l’appuntamento con “Baci e Abbracci”, la trasmissione di Radio RCS che regalerà ai radioascoltatori 4 biglietti omaggio per la gara di domenica al PalaOlimpia tra Marmi Lanza Verona e Framasil Pineto (ore 18.00).
I radioascoltatori dovranno chiamare sabato mattina al numero 0442 331450, oppure 045 4851540 o inviare un sms al 3286238044 dalle ore 11.30 alle ore 12.00 nel corso della trasmissione “Baci e Abbracci”.
Domenica dal PalaOlimpia radiocronaca integrale della gara tra Verona e Pineto con Luca Caldana, affiancato dal dirigente della BluVolley Verona Roberto Bernori.
Tutti gli appuntamenti si potranno seguire in streaming sul sito www.radiorcs.it oppure sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia, 98.6 Bassa e Lessinia.
05/12/2008 - Marmi Lanza e solidarietà: AIL e Unicef

Si è tenuta quest’oggi la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa dell’UNICEF per la vendita delle
Pigotte, il tutto alla presenza dell’assessore provinciale Campedelli, degli assessori del comune di Vr Bertacco e Benetti e della responsabile Unicef Patrizia Piccinini. L’Avvocato Stefano Fanini, Dirigente e Legale di BluVolley, ha spiegato: “Con grande piacere ed entusiasmo appoggiamo l’iniziativa dell’Unicef, importante evento che si sta riproponendo negli anni e che sarà ulteriore occasione per avvicinare il mondo dello sport a quello della solidarietà, attività cui siamo particolarmente sensibili ed attenti. I bambini sono patrimonio dell’umanità e vanno tutelati ed aiutati a tutte le latitudini. Invitiamo quindi tutti i cittadini veronesi a partecipare numerosi. Noi lo faremo anche tramite la presenza di alcuni nostri atleti e dirigenti nella giornata di Lunedì 8 dicembre presso la Gran Guardia.”
La Pigotta dell’UNICEF è una bambola che contribuisce a salvare la vita di un bambino. Con un’offerta minima di 20€, infatti, puoi adottare una Pigotta realizzata dai volontari e consentire all’UNICEF di fornire a un bambino della Guinea Bissau un kit salvavita completo per un’assistenza sanitaria di base che lo accompagni a diventare un adulto. Il kit salvavita dell’UNICEF è composto da vaccini, vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e molto altro.
A Verona le giornate della Pigotta si festeggiano presso la Gran Guardia nella sala Bouvette e nel porticato.
Domenica 7 dicembre al PalaOlimpia sarà presente l’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma), i volontari venderanno le Stelle di Natale e i contributi raccolti saranno destinati alla ricerca e alle numerose attività promosse dall’Associazione. Gli atleti gialloblù indosseranno cappellini e magliette dell’AIL che regaleranno al pubblico presente prima del fischio d’inizio.
04/12/2008 - Anteprima Volley su RCS

Il direttore generale Gabriele Cottarelli e l’allenatore Alberto Giuliani sono gli ospiti della trasmissione “Anteprima Volley”, condotta da Marco Ballini, in onda su Radio RCS ( 98.6 Bassa e Lessinia- 101.5 città) oggi alle 17,55 e domani alle 14,15.
04/12/2008 - Maric: "Guardiamo ad una gara per volta"

Lo schiacciatore serbo Goran Maric riguardando al turno con la Tonno Callipo osserva: “E’ stata una partita molto difficile, noi siamo stati bravi a fare punti e a reagire dopo la sconfitta subita con Perugia. Credo che lottare fino alla fine sia l’atteggiamento giusto per cercare punti importanti per la nostra corsa alla salvezza e anche domenica è stato fatto un ulteriore passo avanti”.
Domenica la Marmi Lanza sarà attesa da un turno casalingo e in casa accoglierà la Framasil Pineto, domani ultimo giorno di prevendite nella Sede gialloblù dalle ore 16.30 alle ore 19.00. I bigonci del PalaOlimpia apriranno poi domenica 7 dicembre alle ore 16.30.
L’atleta scaligero anticipa così il prossimo impegno della squadra: “Domenica sarà una partita dura, Pineto sta giocando molto bene, ha vinto gare importanti anche fuori casa ed è in grado di sviluppare un ottimo gioco con un grande regista. E’ una squadra che come noi lavora insieme dall’inizio della stagione con tutto il gruppo a disposizione e i ragazzi si conoscono bene, ma noi dobbiamo guardare al nostro cammino e alle cose che sappiamo fare bene. Dobbiamo cercare di sfruttare al meglio il fattore campo e il servizio, dobbiamo affidarci ai nostri tifosi che ci daranno una mano per vincere questa partita anche molto importante anche per la Coppa Italia”.

La Marmi Lanza Verona ha svolto quest’oggi un allenamento congiunto con l’Antonveneta Padova, la formazione di Bruno Bagnoli ha conquista tre set. Di seguito il tabellino dell’incontro.
MARMI LANZA VERONA- ANTONVENETA PADOVA 1-3 (13-15, 25-18, 11-15, 23-25)
VERONA: Latelli (L), Parodi 14, Popp 16, Sottile 1, Lasko 20, Dehne 3, Szabo 6, Colaci (L),n Semenzato 3, Bontje 12, Mosterts 3. Non entrati: Volpini, Maric. All. Giuliani Alberto.
PADOVA: Garghella (L), De Togni 6, Maniero 6, Raymaekers 6, Kral 9, Mattera 1, Gato 7, Perazzolo 8, Kromm 17, Maruotti 12. Non entrati Gottardo, Meggiolaro. All. Bagnoli Bruno.
03/12/2008 - Nota ufficiale BluVolley Verona

In riferimento alle dichiarazioni del Presidente della società Tonno Callipo Volley gravemente lesive della dignità di un nostro giocatore e quindi della nostra stessa società, si vuole innanzitutto sottolineare che Daniele Sottile gioca da 10 anni in serie A ed ha militato in diverse società (tra le quali per un biennio a Vibo Valentia), ed è riconosciuto nel mondo della pallavolo come persona equilibrata ed educata, e non ha mai subito nulla di nemmeno lontanamente simile a quanto accaduto a Vibo Valentia domenica scorsa.

Non è accettabile che il Presidente di una società sportiva con dichiarazione pubblica e ufficiale, attraverso un comunicato stampa, formuli accuse pesanti e lesive nei confronti del capitano della nostra squadra e per tale motivo la società Bluvolley Verona si riserva la facoltà di rivolgersi agli organi competenti (Federazione e Lega Volley) per stigmatizzare tale comportamento.

Riteniamo che per la credibilità del nostro sport sia arrivato il tempo che tali cadute di stile non siano più da giustificare.

BluVolley Verona
03/12/2008 - Gli arbitri di Verona-Pineto

Dirigeranno l’undicesima gara di regular season tra Marmi Lanza Verona e Framasil Pineto i signori Roberto Boris di Vigevano (Pv) e Sandro La Micela di Trento (Internazionale dal 2001).
La gara si giocherà al PalaOlimpia alle ore 18.00.
03/12/2008 - Il Direttore Generale Cottarelli premiato ieri

Il direttore generale della BluVolley Verona ha ricevuto ieri sera il prestigioso “Premio Cangrande Dirigente Sportivo” alla Gran Guardia di Verona in una cerimonia che ha visto salire sul palco anche la campionessa Federica Pellegrini e Wilfred Bungei, alla presenza del Sindaco di Verona Flavio Tosi e dell’Assessore allo Sport Federico Sboarina.
Il dg gialloblù ha commentato così il premio ricevuto: “E’ un gratificazione per il lavoro svolto in questi anni con tanta passione e dedizione, sono contento di questo traguardo raggiunto insieme alla città di Verona e alla Società BluVolley Verona che in questi anni mi hanno dato la possibilità di compiere la mia attività al meglio”.
02/12/2008 - Oggi il rientro in palestra

La Marmi Lanza è tornata quest’oggi al lavoro con una seduta in sala pesi mentre domani gli scaligeri svolgeranno un doppia seduta al PalaOlimpia. Domenica Sottile e compagni saranno impegnati in uno scontro salvezza con la formazione della Framasil Pineto dove milita l’ex centrale scaligero Simone Buti, fischio d’inizio alle ore 18.00.
Il Palazzetto vivrà l’entusiasmo della gara e gli appassionati della Marmi Lanza potranno anche sostenere la ricerca per la leucemia acquistando le stelle di Natale dell’AIL. Il Condirettore Generale Stefano Filippi nel corso della trasmissione Filo Diretto Volley di TeleArena ha quest’oggi ricordato: “Siamo contenti di poter riproporre il progetto “Porte Aperte alla Solidarietà” accogliendo al PalaOlimpia diverse Associazioni che trasmettono tramite lo sport il proprio messaggio. Siamo contenti del nostro pubblico che con una media di tremila spettatori a gara è tra i pubblici più numerosi della Serie A, siamo sicuri che al PalaOlimpia si possa trascorrere una bella domenica di sport e anche di solidarietà”.
Guardando al campionato della Marmi Lanza a commentarlo sempre nel corso di Filo Diretto è il tecnico del settore giovanile gialloblù Giuseppe Pes, ex regista della Marmi Lanza: “Credo che questa sia una buona formazione che può contare su due componenti fondamentali: l’età giovane del gruppo e le grandi motivazioni che contraddistinguono i giocatori. La Marmi Lanza è un mix di atleti che hanno voglia di mostrare tutto il loro valore e questo per una squadra che deve salvarsi è un aspetto molto rilevante”.
01/12/2008 - Domani Filo Diretto Volley

Il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi e il tecnico del settore giovanile Giuseppe Pes saranno domani martedì 2 dicembre ospiti a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley”. La trasmissione inizierà alle ore 13.35 e per gli spettatori sarà possibile intervenire telefonando al 045.8063101.
Alle ore 22.00 sempre su TeleArena le immagini salienti dell’ultimo turno della regular season tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Marmi Lanza Verona.
01/12/2008 - Giovedì allenamento con Padova

La Marmi Lanza è rientrata stamani dalla trasferta di Vibo Valentia dove è riuscita a conquistare un punto per la corsa alla salvezza, gli scaligeri torneranno così al lavoro domani pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Mercoledì e venerdì prevista una doppia seduta per i gialloblù, mentre giovedì pomeriggio alle ore 16.00 Sottile e compagni svolgeranno un allenamento congiunto con l’Antonveneta Padova.
Sabato allenamento al PalaOlimpia dalle ore 10.30 e domenica mattina allenamento di rifinitura prima dell’undicesima giornata di campionato con la Framasil Pineto (Ore 18.00).
01/12/2008 - Dicembre di solidarietà al PalaOlimpia

Sarà un mese intenso quello che la Marmi Lanza vivrà al PalaOlimpia ospitando ben tre gare: il 7 dicembre con la Framasil Pineto, il 14 dicembre con la Copra Nordmeccanica Piacenza e il 28 dicembre con la Sisley Treviso.
Tanto volley ma anche tanta solidarietà al Palazzetto, per la seconda stagione la Marmi Lanza Verona propone infatti il progetto “Porte Aperte la Solidarietà”, l’iniziativa che spalanca le porte del PalaOlimpia per le Associazioni Onlus che desiderano trascorrere un pomeriggio di sport promuovendo anche i proprio valori.
Dallo scorso anno partecipa con grande entusiasmo l’Agbd-Associazione Sindrome di Down dove i ragazzi diventano protagonisti negli incontri casalinghi entrando direttamente in campo, in accordo con gli educatori, come raccattapalle (caso unico in Italia); mentre per il quinto anno la Marmi Lanza Verona devolverà l’intero incasso di una gara (Verona-Piacenza del 14 dicembre) a favore dei progetti in Tanzania dell’Associazione A.B.C.S. e dei progetti Mtoto Mzuri, finalizzati per la costruzione di case, ospedali, scuole, pozzi.
Ma tante altre e variegate sono le Associazioni che parteciperanno, a cominciare dall’Ail (Associazione Italiana contro le leucemie) che venderà le stelle di Natale per sostenere la ricerca in occasione del prossimo turno con Pineto, mentre il Comitato Aiutiamoli a Vivere di Caselle di Sommacampagna sensibilizzerà il pubblico del PalaOlimpia all’accoglienza di bambini provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia il 28 dicembre in occasione di Verona-Treviso.
Senza dimenticare l’immancabile presenza della FIDAS Verona che come in tutte le gare casalinghe della Marmi Lanza effettuerà il servizio agli ingressi del PalaOlimpia con i propri volontari e farà scendere in campo la mascotte a forma di gocciolina di sangue.
30/11/2008 - Un punto a Vibo Valentia

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA - MARMI LANZA VERONA 3-2 (25-18, 19-25, 23-25, 25-20, 15-9) - 
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Contreras 6, Cozzi 10, Sammelvuo 6, Vieira De Oliveira 5, Ferraro, Diaz Mayorca 18, Simeonov 23, Shumov 6, Bozidis, Cicola (L). Non entrati Divis, Cannistrà Maurizio. All. Gulinelli Flavio. MARMI LANZA VERONA: Latelli (L), Parodi 10, Popp 2, Sottile 2, Lasko 16, Dehne, Szabo 2, Colaci (L), Maric 12, Semenzato 12, Bontje 14, Mosterts. Non entrati Volpini. All. Giuliani Alberto. ARBITRI: Matteo Cipolla, Nicola Castagna. NOTE - Spettatori 1500, incasso 3700, durata set: 25', 23', 28', 28', 13'; tot: 117'.

La Marmi Lanza si presenta a Vibo Valentia con la formazione guidata da Sottile in diagonale con Lasko, Bontje e Semenzato al centro, Parodi e Maric schiacciatori, libero Latelli. Nella quindicesima sfida tra le due formazioni sono i padroni di casa ad aggiudicarsi la gara per 3-2-
Nel primo parziale è la squadra calabra a portarsi in vantaggio al primo tempo tecnico (8-7) e a confermarsi sul 16-11. I gialloblù accorciano le distanze (16-13 e 16-15) grazie ad un break di 4-0, Simeonov schiaccia il 17-15 poi la Tonno Callipo mantiene il vantaggio e sfrutta al meglio il turno al servizio di Contreras e chiude 25-18.
Iniziale equilibrio nel secondo set con le due squadre impegnate al PalaValentia che realizzano l’1-1, il 4-3 e il 6-6, è la Marmi Lanza a procedere al meglio portandosi in vantaggio al secondo tempo obbligatorio (12-16) e portandosi a 5 lunghezze con l’errore dei padroni di casa al servizio (13-20). Gulinelli richiama i suoi (14-20) ma i gialloblù continuano ad avanzare (15-21), decide Bontje (19-25).
Dopo il 4-4 iniziale è Verona con il muro a portarsi sul +3 (7-10), Parodi in pipe e la schiacciata di Maric confermano il 11-15. Lo schiacciatore serbo insiste sul 17-20 poi la formazione calabra si porta sul 19-20 e Giuliani chiama time out. Le due squadre si rincorrono punto a punto (19-21) e l’errore al servizio della Tonno Callipo vale il 20-22. Verona è concentrata e chiude 23-25.
Nel quarto parziale Lasko attacca la palla del 4-6 e sul 6-6 il tecnico scaligero richiama i suoi, si inverte l’andamento e Vibo Valentia va sul +2 (11-9) e con un pallonetto firma il 13-11. I giallorossi gestiscono il parziale (18-16 e 21-18), decide Simeonov (25-20).
Al tie break è la Tonno Callipo a raggiungere il cambio campo sull’ 8-6 e al punto successivo dei padroni di casa sul 9-6 che Giuliani chiama tempo, i padroni di casa non si lasciano scappare l’occasione insistendo per il 12-8 e approfittando di un errore al servizio scaligero (13-8). Vibo Valentia vince 3-2 con il punteggio al tie break di 15-9.
29/11/2008 - Martedì "Filo Diretto Volley" su TeleArena

Il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi e il tecnico del settore giovanile Giuseppe Pes saranno martedì 2 dicembre ospiti a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley”. La trasmissione inizierà alle ore 13.35 e per gli spettatori sarà possibile intervenire telefonando al 045.8063101.
Alle ore 22.00 sempre su TeleArena le immagini salienti dell’ultimo turno della regular season tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Marmi Lanza Verona.
29/11/2008 - Sottile anticipa il decimo turno

I gialloblù saranno impegnati domani per la decima giornata di campionato in trasferta a Vibo Valentia, Daniele sottile ex di turno insieme ai compagni Lasko, Latelli, Dehne e Bontje anticipa così la gara: “E’ una bella sfida che si ripete da diversi anni, una partita importantissima per entrambe, speriamo di portare a casa un bel risultato. Non abbiamo giocato bene la gara con Perugia, forse siamo caduti in errore dato il troppo entusiasmo, ma è un motivo in più per provare a fare del nostro meglio nella prossima trasferta. Adesso si riparte, non si può giocare sempre al cento per cento ma è importante provare a riprendersi fin da domani contro una diretta concorrente per l’obiettivo salvezza. La Tonno Callipo ha trovato dei buoni equilibri soprattutto con Simeonov che sta facendo la differenza, se riusciamo a fermarlo potremmo avere dei vantaggi importanti”.
Fischio d’inizio domani alle ore 18.00 al PalaValentia, gli appassionati scaligeri potranno ascoltare come di consueto l’appuntamento con Radio RCS per la radiocronaca integrale; interventi anche con Volley Time Web Radio e a partire dalle ore 18.30 con "SET&NOTE" – Radio Latte&Miele con collegamenti per Vibo-Verona.
28/11/2008 - La Marmi Lanza su Radio RCS

Tanti gli appuntamenti del fine settimana con la Radio RCS, radio ufficiale gialloblù: domani alle 14.15 “Anteprima Volley”, ai microfoni di Marco Ballini, gli atleti Lasko e Sottile anticiperanno la gara con Vibo Valentia. Domani sera nel programma di Roberto Pintore “Tutto Volley Verona” oltre a collegamenti e risultati dai campi della serie B, C e D, sarà ospite coach Giuliani.
Domenica dalle ore 17.50 collegamenti in diretta dal PalaValentia per vivere le emozioni della decima giornata di regular season tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Marmi Lanza Verona.
28/11/2008 - Gialloblù a Vibo Valentia

Partiranno domani ad ora di pranzo i gialloblù della Marmi Lanza che affronteranno la decima giornata di campionato in trasferta a Vibo Valentia. La squadra effettuerà domani un allenamento pomeridiano al PalaGatti di Lamezia Terme, ospite dell’A.S.D. Lamezia Volley del Presidente della formazione del Campionato di B2 femminile, Mario Pingitore.
Vibo Valentia e Verona si sono incontrate con regolarità dal 2001 ad oggi, eccetto per la stagione 2002/2003. Su 15 partite disputate totali si registrano 9 vittorie per Verona e 6 per Vibo. Nella passata stagione le due squadre si sono affrontate tre volte, due nel campionato di Regular Season A2 dove Verona è sempre stata vittoriosa e, una per la finale di Coppa Italia A2 sul campo neutro di Isernia, vinta 3 a 1 sempre dagli scaligeri. Le formazioni si sono sfidate 8 volte in Serie A2 e 7 volta in A1.
Cinque gli ex della gara, tutti attuali giocatori della Marmi Lanza: hanno infatti giocato alla Tonno Callipo, sempre in serie A1, il libero Latelli (2004/2005), i palleggiatori Sottile (dal 2004 al 2006) e Dehne (2006/2007), lo schiacciatore Lasko (2005/2006) e il centrale Bontje (2005/2006).
27/11/2008 - Parodi su RadioTuttoVolley

Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona Simone Parodi sarà ospite venerdì sera su Radiotuttovolley in diretta streaming su www.tuttovolley.org. L’appuntamento è dalle ore 20.00 alle 21.30 ogni venerdì.
27/11/2008 - Anteprima Volley su Rcs

Daniele Sottile e Michal Lasko sono gli ospiti della trasmissione “ Anteprima Volley”, condotta da Marco Ballini, in onda su Radio RCS ( 98.6 Bassa e Lessinia- 101.5 città) venerdì alle 17,55 e sabato alle 14,15.
27/11/2008 - Parodi: "Che emozione!"

Parodi e Bontje sono rientrati quest’oggi dall’impegno del Tim All Star Volley giocato ieri sera al PalaCandy di Monza e da oggi pomeriggio sono tornati al lavoro con coach Giuliani. Parodi, ieri con la nazionale italiana, ha raccontato: “E’ stata un’emozione fortissima giocare con la maglia azzurra in una manifestazione così importante, sono anche contento di aver giocato molto e molti palloni. Parlano tutti del futuro, pensiamo giorno dopo giorno e tiriamo le somme solo alla fine della stagione. Il prossimo impegno sarà la lunga trasferta di Vibo Valentia, un campo difficile dove dovremo di cercare di portare a casa più punti possibili. Tutto è nelle nostre mani, abbiamo la possibilità di fare buoni risultati, siamo un grande gruppo, una vera squadra con una grande amalgama”.
Il direttore generale della BluVolley Verona, Gabriele Cottarelli, guardando al futuro di Parodi osserva: “L’importante per Parodi è che stia bene qui e che continui giocare al meglio, l’atleta non è nostro ma è fondamentale che viva al meglio questa stagione che potrebbe anticiparne altre. Sono contento che ieri Parodi e Bontje abbiamo fatto una buona partita”.
Domenica la Marmi Lanza affronterà in trasferta la Tonno Callipo, il dg gialloblù osserva: “Siamo legati in modo particolare alla formazione calabra per quanto riguarda i passaggi dalla A2 alla A1, sarà una partita difficile; Vibo come noi è una buona squadra costruita per raggiungere la salvezza, non veniamo da un risultato positivo e questo, in un campionato difficile come il nostro, non ci deve innervosire. L’importante è affrontare la trasferta per giocare una prestazione diversa rispetto a quella di Perugia. La classifica è molto corta, è ancora tutto da decidere, sia l’obiettivo a breve termine, accesso alla Coppa Italia, sia la permanenza in Serie A1. La quota salvezza si alza, siamo a pari punti con Cuneo, ma se vincevamo domenica eravamo quarti in classifica, un campionato davvero tutto da giocare”.
26/11/2008 - Torna l'operazioneTesserato Fipav

La Marmi Lanza Verona in collaborazione con la Fipav Verona ripropone “L’operazione TESSERATO FIPAV” che sarà attiva per la giornata di domenica 7 dicembre 2008, in occasione della gara interna con la Framasil Pineto.
L’accordo prevede che nell’Operazione tesserato Fipav, coloro che si presenteranno da Lunedi 1 dicembre a Giovedì 4 dicembre presso la segreteria Fipav di Verona, e la domenica 7 dicembre presso la biglietteria del PalaOlimpia esibendo l’ ATL 2 o il CAMP 3, potranno usufruire delle FAVOLOSE OFFERTE, che vi andiamo a descrivere:
Prima di tutto il biglietto di riferimento sarà ridotto (costo 7 Euro) anziché intero (costo 15 euro) inoltre acquistando 5 biglietti, riceverai 1 biglietto in omaggio (cioè 5 biglietti + 1omaggio) mentre acquistando 10 biglietti, riceverai 4 biglietti in omaggio (cioè 10 biglietti + 4omaggio).
Si ricorda che non sarà possibile acquistare il biglietto singolo, la promozione è infatti valida solo per acquisti multipli.
26/11/2008 - Verona al lavoro

Doppia seduta di allenamento quest’oggi per la Marmi Lanza Verona che si prepara per il decimo turno di regular season dove sarà impegnata a Vibo Valentia con la Tonno Callipo.
Massimo Colaci e Matteo Mosterts ospiti nella consueta trasmissione “Filo Diretto Volley” di TeleArena hanno analizzato la gara con Perugia, il libero gialloblù ha spiegato: “Non abbiamo gestito la gara con molta lucidità e loro hanno avuto il merito di toccare molti palloni a muro. La classifica è ancora molto corta e questa è la testimonianza di quanto non sia facile questo campionato, un campionato equilibrato che bisognerà giocare fino all’ultimo pallone”. Colaci in gialloblù da poco più di un mese commenta così la nuova esperienza: “Sono contentissimo di questo primo periodo a Verona, lavoro con un ottimo gruppo e ho la possibilità di crescere grazie all’esperienza di Latelli. E’ stata una grande emozione esordire e vincere con Padova, in difesa però dovevo fare qualcosa di più”.
Anche il centrale Mosterts cerca spazio: “Giocare piace a tutti ma davanti a me ho grandi atleti dai quali cerco di imparare”. Guardando a Perugia osserva: “Sapevamo che non sarebbe stato facile mettere in difficoltà la loro linea di ricezione con Pippi e Vujevic ma è da segnalare come positiva la nostra ripresa nel terzo parziale. Stiamo disputando un buon campionato dobbiamo tenere alta l’attenzione sui nostri obiettivi e continuare a lavorare con grande intensità in vista del prossimo impegno con la Tonno Callipo”.