Campionato serie A2 maschile e news sulla squadra A.P.I. Pallavolo Verona


News


14/07/2006 - Il Presidente Albertini e Cottarelli presentano la nuova Marmi Lanza

Si è tenuta questa mattina in sede della BluVolley Verona una conferenza stampa per commentare la chiusura dei tesseramenti e del nuovo calendario per la stagione 2006-2007, reso noto ieri dalla Lega Pallavolo Italiana.
Sono intervenuti il Presidente Cesare Albertini e il Direttore Sportivo Gabriele Cottarelli, inoltre è stato presentato l'Avvocato Stefano Fanini che curerà tutta la questione legale della società scaligera: "E' per me un onore rivestire questo ruolo in una realtà così importante per la città" ha sottolineato l'avvocato.

segue... ]
13/07/2006 - Conferenza stampa

La società BluVolley Verona comunica che domani, venerdì 14 luglio, alle ore 11.00 si terrà una conferenza stampa presso la sede al PalaOlimpia.
Interverranno il Presidente Cesare Albertini e il Direttore Sportivo Gabriele Cottarelli.; sarà l'occasione per commentare la chiusura del volley mercato e il calendario degli incontri della prossima stagione sportiva, resi noti oggi, giovedì 13 luglio, dalla Lega Pallavolo Italiana.

13/07/2006 - Ufficiale in calendario della stagione 2006-2007

Sono stati presentati questa mattina presso l'Hotel Holiday Inn di Padova i calendari ufficiali per la stagione sportiva 2006-2007. Per la Marmi Lanza Verona il cammino inizia tutto in salita con tre trasferte (Cuneo, Vibo Valentia e Treviso) nelle prime quattro gare. Confermato anche per questa stagione una giornata il 26 dicembre quando i gialloblù di Dagioni saranno impegnati a Padova.
Proprio il tecnico gialloblù ha commentato così il cammino della prossima stagione

segue... ]
12/07/2006 - Boninfante e Bontje alla corte di Dagioni. Perfezionati i trasferimenti in gialloblù

La società BluVolley Verona comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Dante Boninfante. Il palleggiatore di Salerno arriva alla società scaligera dopo due stagioni giocate a Montichiari. Classe 1977 Boninfante vanta anche 9 presenze con la nazionale italiana.
Dante Boninfante, 188 centimetri, sarà il nuovo regista della Marmi Lanza Verona. Nel suo albo d'oro il salentino detiene numerose vittorie tra le quali il Campionato Italiano, la Coppa Italia, la Champions League, una Supercoppa Italiana e una europea suddivise tra Treviso e Ferrara.
La società BluVolley Verona inoltre annuncia l'arrivo di Rob Bontje, centrale olandese di 206 centimetri. Il venticinquenne di Grevenbicht ha giocato fino al 2004 in Olanda prima di giungere in Italia alla Edilbasso&Parteners Padova e nella scorsa stagione a Vibo Valentia. Sarà lui a completare il trio di centrali assieme al capitano Daniel Howard ed Emanuele Birarelli.

11/07/2006 - Alla Marmi Lanza un nuovo preparatore atletico

Sarà Maurizio Gardenghi il nuovo preparatore atletico della Marmi Lanza Verona nella prossima stagione sportiva 2006-2007. Gardenghi, classe 1969, arriva a Verona dopo una decennale esperienza maturata in diverse squadre di Serie A. Due stagioni a Bologna, cinque a Ferrare e due a Trento hanno portato il nuovo preparatore atletico dei gialloblù a lavorare a fianco degli allenatori Menarini, Dall'Olio e Prandi. Per lui sarà la prima stagione al fianco di Massimo Dagioni.
Gardenghi ha già allenato tre gialloblù. Si tratta di Howard ai tempi di Ferrara, poi Bernardi e Sorcinelli a Trento.

11/07/2006 - Gato Re di Mantova. Suo il 1° Trofeo Sigla.com

Mille persone assiepate per vedere all'opera sei giocatori nella finale del 1° Trofeo Sigla.com - Memorial Paolo Nolli. Splendida cornice dell'evento e dei due giorni di torneo tutto sulla sabbia è stato il Circolo Canottieri di Mantova. Tanti i big del campionato Italiano di Serie A presenti al torneo: da Gavotto a Biribanti, da Gato ad Howard.
Proprio il campione cubano gialloblù si è aggiudicato il torneo assieme ai compagni di squadra Salas e Marshall; al secondo posto un altro pezzo di Marmi Lanza con Rigatelli ed Howard che si sono aggiudicati la medaglia d'argento assieme al compagno Mazzonelli.
Con quattro giocatori gialloblù su sei a disputare la finalissima del torneo, la Marmi Lanza Verona ha avuto un ruolo da protagonista anche a Mantova in un torneo importante di beach volley ideato e voluto da Giordano Mozzi, presidente di Sigla.com, azienda partner della società scaligera.
Presenti all'appuntamento anche le telecamere di Sky Sport e Luca Bucci, portiere del Parma che, abbandonati i guanti, si è prodigato come giocatore di beach assieme ai campioni di Serie A.

10/07/2006 - Da domani parte la tre giorni di volley mercato

Con la classica tre giorni organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, iniziano le prime operazioni per la stagione 2006/2007. Da domani alle 14.00 all'Hotel Holiday Inn Padova (A4 Milano Venezia, uscita Padova Ovest) apre l'Ufficio Tesseramenti, che chiuderà le sue operazioni il giorno dopo, mercoledì 12, alle 11.00 per la A1 e alle 18.00 per il tesseramento atleti di A2. Giovedì mattina la chiusura del lungo meeting con la presentazione dei calendari della prossima stagione.
Come lo scorso anno, i tempi di chiusura delle operazioni di tesseramento sono state separate. Un lasso di sette ore di tempo permetterà agli atleti non tesserati dalla Serie A1 di trovare con più facilità l'ingaggio in Serie A2.
La tre giorni sarà come sempre un importante luogo d'incontro per dirigenti, media, arbitri e addetti ai lavori: tra i tanti appuntamenti previsti, il Media Day: tradizionale momento di incontro tra i responsabili degli uffici stampa delle Società e quello di Lega Pallavolo.
Giovedì, al termine della Assemblea delle Associate, l'attesa presentazione dei nuovi calendari 2006/2007 alle ore 11.00.

07/07/2006 - Banca Popolare di Verona e Gardaland nuovi partner ufficiali della Marmi Lanza Verona

Banca Popolare di Verona (Banco Popolare di Verona e Novara) e Gardaland, il Parco Divertimenti N°1 in Italia, nell'ambito della loro tradizionale attenzione verso lo sport e il territorio dalla stagione 2006/2007 avvieranno un nuovo rapporto di sponsorizzazione con la società BluVolley Verona - Marmi Lanza.
Nel nostro paese la pallavolo è lo sport più "familiare", secondo solo al calcio, molto seguito a livello nazionale da giovani e famiglie nonché facilmente praticabile a tutte le età. Sono queste le caratteristiche che hanno spinto Banca Popolare di Verona ad affiancare, nel corso della nuova stagione, la Marmi Lanza Verona, squadra veronese che milita in serie A1.

segue... ]
03/07/2006 - Nuova figura nello staff societario. Da oggi ne fa parte l'Avvocato Stefano Fanini

La Società BluVolley Verona comunica che da oggi entra attivamente nello staff societario l'avvocato Stefano Fanini al quale il sodalizio gialloblù ha conferito l'incarico di seguire tutta l'attività legale.
BluVolley Verona potrà quindi contare su una figura qualificata e costantemente presente in società; tale accordo rispecchia la volontà del sodalizio gialloblù di continuare nell'ottica di una costante e sempre maggiore qualificazione ed espansione del proprio staff societario.

30/06/2006 - Matteo Mosterts ceduto in prestito a Loreto

La Società BluVolley Verona comunica di aver ceduto per il prossimo campionato 2006-2007 le prestazioni sportive dell'atleta Matteo Mosterts alla Società Esse-ti Carilo Loreto, formazione di Serie A2.
Mosterts, vent'enne centrale di 201 centimetri, prodotto del vivaio gialloblù e di proprietà della società, approda per la prima volta nella sua carriera in un club di Serie A dopo aver vestito, nella scorsa stagione la maglia di dell'Iride Volley Villa D'Oro Modena

29/06/2006 - Ecco le squadre ammesse alla Serie A1 2006-2007

La Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A, conclusa la verifica delle documentazioni presentate, ha espresso parere favorevole all'ammissione al Campionato di Serie A, stagione 2006-2007, per le seguenti società:
segue... ]
26/06/2006 - Presentati ufficialmente Birarelli e Grassi

Si è tenuta questa mattina presso la sede della società BlueVolley al PalaOlimpia di Verona la presentazione ufficiale di Emanuele Birarelli e Fabio Grassi. Il direttore sportivo Gabriele Cottarelli ha ufficializzato l'arrivo dei due nuovi giocatori della Marmi Lanza Verona davanti alla stampa scaligera e ad alcuni tifosi del Verona Volley Fans Club che fin da subito ha voluto manifestare il proprio sostegno ai due nuovi giocatori.
"Siamo felici per l'arrivo di Fabio Grassi che è un ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili e che speriamo possa essere solo il primo di una lunga serie" afferma il DS Cottarelli che poi ha aggiunto: "La Marmi Lanza sta investendo molto nel settore giovanile e lo conferma inserendo nella sua rosa di Serie A1 il giovane Fabio".

segue... ]
23/06/2006 - Lunedì tempo di presentazione per Birarelli e Grassi

Con una conferenza stampa che si terrà lunedì 26 giugno alle ore 11.30 presso la sede della Società BluVolley al PalaOlimpia di Verona, verranno ufficialmente presentati Emanuele Birarelli e Fabio Grassi, quest'ultimo prodotto delle giovanili della Marmi Lanza che nel prossimo campionato verrà aggregato alla prima squadra in Serie A1. Già nella scorsa estate, Grassi ha partecipato alla preparazione pre campionato con Howard e compagni prima di trasferirsi a Mozzecane (Vr) in serie B2.
21/06/2006 - Il Volley Mercato a Padova. Mercoledì 12 luglio alle ore 11.00 chiusura dei tesseramenti per la Serie A1

Per il sesto anno consecutivo, la Lega Pallavolo ripropone il Volley Mercato. Un appuntamento fisso per società, media, dirigenti e tutti gli addetti ai lavori che si apprestano ad iniziare una nuova ed emozionante stagione.
Quest'anno, l'Evento che chiude la vecchia stagione ed al contempo inaugura quella 2006/07, avrà una nuova location. Sarà infatti l'Holiday Inn Padova ad ospitare la tre giorni di lavori. L'hotel di recente costruzione, inaugurato a marzo, fa parte della nuova catena alberghiera dell'Holiday Inn creata appositamente per l'organizzazione di Eventi e Meeting. Proprio l'area congressuale sarà completamente a disposizione della Lega e degli addetti ai lavori per tutta la durata del Volley Mercato.
Anche quest'anno, come per i tre anni precedenti, sarà possibile effettuare i trasferimenti soltanto a Padova, dove, per due giorni, si trasferirà ed opererà l'Ufficio Tesseramenti FIPAV.

segue... ]
21/06/2006 - Francesco Biribanti firma per Verona. Contratto biennale

La Società BluVolley Verona comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Francesco Biribanti per le prossime due stagioni sportive.
Biribanti, opposto di 198 centimetri, è nato a Terni (Tr) il 17 gennaio 1976 e arriva alla Marmi Lanza dopo sei campionati consecutivi disputati con la formazione di Latina. Prodotto delle giovanili della Sisley Treviso, con la società oro-granata ha conquistato i primi trofei in carriera: nel 1995 una Supercoppa Europea e nel 1996 uno Scudetto. Trasferitosi a Loreto nel campionato 1997-98, qui ha giocato il suo unico campionato in Serie A2 prima di trasferirsi a Fano (98-99), Ravenna (99-00) e Palermo (00-01) sempre in A1. Nella massima serie ha poi vestito la maglia di Latina dalla stagione 01-02 fino al campionato 2005-2006.

segue... ]
18/06/2006 - Lorenzo Bernardi rinnova con la Marmi Lanza

La Società BluVolley Verona comunica di aver rinnovato il rapporto di collaborazione che lega il sodalizio gialloblù all'atleta Lorenzo Bernardi che vestirà quindi anche nella prossima stagione la maglia della Marmi Lanza.
Bernardi era arrivato a Verona nel novembre 2005 proveniente dall'Olimpiakos Pireo (Gre); con la maglia gialloblù Bernardi ha disputato sedici partite mettendo a segno 211 punti (media 13,2).

14/06/2006 - Le prime gichiarazioni da gialloblù di Birarelli: "Contentissimo di vestire la maglia della Marmi Lanza"

L'ufficialità dell'ingaggio di Emanuele Birarelli è arrivata ieri. Oggi, invece, è tempo per le prime dichiarazioni ufficiali del nuovo centrale della Marmi Lanza che la prossima settimana sarà a Verona per prendere i primi contatti con la sua nuova realtà.
"Sono contentissimo di poter vestire la maglia della Marmi Lanza Verona - ha esordito il centrale di Senigallia - e di giocare in un club sicuramente importante della Serie A. Per me si tratta di un salto notevole, forse anche inaspettato". Birarelli ha scelto Verona nonostante le avance di altre formazioni ma è sicuro della scelta fatta: "Altri club mi cercavano nelle scorse settimane ma ho scelto Verona perché la Società mi ha ben impressionato e c'è una programmazione che lascia ben sperare per il futuro".

segue... ]
13/06/2006 - Emanuele Birarelli alla Marmi Lanza. Arriva da Pineto

La Società BluVolley Verona comunica di essersi assicurata per le prossime tre stagioni le prestazioni sportive di Emanuele Birarelli, centrale di 200 centimetri classe 1981.
Birarelli arriva a Verona dopo l'ultima stagione giocata nella Mercatone Uno Pineto dove ha collezionato trentasei presenze mettendo a segno 302 punti (media di 8,6 a partita); in precedenza il centrale nato a Senigallia (An) ha vestito le maglie di Falconara (98-99 in Serie A2), Bottega (99-00 in Serie B1), ancora Falconara (00-02) e Ancona (02-03). Nelle successive due stagioni sportive, Birarelli è rimasto inattivo.

07/06/2006 - Presentato ufficialmente Massimo Dagioni

E' stato presentato ufficialmente, questa mattina, il nuovo tecnico della Marmi Lanza Verona, Massimo Dagioni. Con una conferenza stampa svoltasi presso il Centro Bernstein di Verona il nuovo coach dei gialloblù è entrato nel vivo della propria esperienza in terra scaligera; alla stessa hanno preso parte, oltre al tecnico, anche il Presidente della Società Cesare Albertini, il Vicepresidente Valentino Viviani e il direttore sportivo Gabriele Cottarelli.
Nato a Roma il 16 luglio del 1966, Dagioni arriva a Verona dopo l'esperienza maturata a Cagliari nello scorso campionato; nel suo curriculum può vantare anche una lunga militanza al fianco di Gian Paolo Montiali a Roma, Milano e successivamente in Nazionale.

segue... ]
06/06/2006 - Oh capitano, mio capitano. Howard rinnova il contratto. Triennale fino alla stagione 2008-09

La Società BluVolley Verona comunica di aver raggiunto un importante accordo pluriennale con il centrale australiano Daniel Howard che ha così prolungato il contratto che lo lega al sodalizio gialloblù fino alla stagione 2008-09. Il rinnovo del vincolo è stato siglato questa mattina presso la sede della società tra il giocatore stesso e il Presidente Cesare Albertini.
Daniel Howard, capitano della Marmi Lanza Verona nelle ultime due stagioni di Serie A1, ha vestito per ben 108 volte la maglia gialloblù nei campionati di Serie A disputando 419 set e mettendo a segno 1146 punti.

La riconferma di Howard assume un duplice positivo significato con il centrale di Kingscote che ha scelto di rimanere a Verona nonostante le molteplici richieste arrivate da prestigiosi club di Serie A mentre per il club, questo rinnovo, rappresenta un'importante tassello verso la costruzione di un team competitivo anche per la prossima stagione.

segue... ]
05/06/2006 - Massimo Dagioni è il nuovo allenatore della Marmi Lanza Verona

La Società Bluvolley Verona comunica di aver affidato a Massimo Dagioni la guida tecnica della prima squadra per la prossima stagione sportiva 2006/07.

Massimo Dagioni è nato a Roma il 16/7/1966. Arriva a Verona dopo l'esperienza di Cagliari dove ha guidato la Tiscali nell'ultimo campionato di Serie A1 ed avere ricoperto il ruolo di primo allenatore al Salento d'Amare Taviano in Serie A/2 nella stagione 2004-05. In precedenza ha maturato una pluriennale esperienza al fianco di Gian Paolo Montali sia a livello di club che di Nazionale maggiore: nella stagione 1999/2000 con la Piaggio Roma Dagioni ha conquistato uno Scudetto e una Coppa Cev e l'anno successivo ha seguito Montali a Milano, arrivando a disputare la finale scudetto.

segue... ]
25/05/2006 - Risolto il vincolo contrattuale con Bruno Bagnoli

La Società Bluvolley Verona e l'allenatore Bruno Bagnoli congiuntamente dichiarano di essere pervenuti ad un accordo amichevole atto a risolvere il vincolo contrattuale. Nell'occasione le parti confermano la reciproca stima augurandosi per entrambe un proficuo futuro.

segue... ]
23/05/2006 - Un week end in compagnia di Gato ed Hernadez al Rio Volley

Una due giorni di volley in compagnia del campioni della Marmi Lanza Verona Ramon Gato e Ihosvany Hernandez. L'evento, denominato Rio Volley, sarà un week end all'insegna dello sport e del divertimento, che avrà luogo all'interno dell'AcquaPark RioValli nei giorni Sabato 10 e Domenica 11 Giugno.
Un parco acquatico di 5.000 metri quadrati inserito nella suggestiva cornice delle colline affacciate al lago di Garda; un entusiasmante torneo di beach volley, l'occasione per conoscere e divertirsi con nuovi amici spinti da una comune passione. La possibilità di giocare fianco a fianco con i due campioni cubani protagonisti del campionato A1 di pallavolo, il desiderio di abbracciare l'estate alle porte: questi sono gli ingredienti che sfociano nel Rio Volley , un ricco week-end di pallavolo e divertimento.

segue... ]