alla marmi lanza lo spagnolo juan manuel gonzalez, schiacciatore classe '94


home società sponsor info e biglietteria links utili contatti mappa



A A A
Facebook











Lega Volley





alla marmi lanza lo spagnolo juan manuel gonzalez, schiacciatore classe '94: Juan Manuel Gonzalez, è un nuovo atleta della Marmi Lanza Verona. Lo spagnolo classe 1994, considerato uno dei talenti emergenti della pallavolo europea, entrerà dalla stagione sportiva 2013/14 ufficialmente nel roster della formazione scaligera che ha siglato un contratto pluriennale con il giocatore battendo la concorrenza di numerosi club.  





News ed Eventi

elenco completo

14.07.2013 - Alla Marmi Lanza lo spagnolo Juan Manuel Gonzalez, schiacciatore classe '94

Foto
Juan Manuel Gonzalez, è un nuovo atleta della Marmi Lanza Verona. Lo spagnolo classe 1994, considerato uno dei talenti emergenti della pallavolo europea, entrerà dalla stagione sportiva 2013/14 ufficialmente nel roster della formazione scaligera che ha siglato un contratto pluriennale con il giocatore battendo la concorrenza di numerosi club. Juan Manuel Gonzalez, atleta nato l’11 gennaio 1994 nella città costiera meridionale di Huelva, a pochi km dal confine con il Portogallo, arriva a Verona dopo l’esperienza con il CYL Palencia, formazione gestita dalla Real Federación Española De Voleibol con lo scopo di far crescere i giocatori spagnolo più interessanti. Con 82 kg di peso distribuiti in 193 cm di altezza, è vice Campione europeo juniores 2012 ed è già stato titolare nella Nazionale seniores iberica, mettendosi in luce in ambito internazionale.
“Mi hanno parlato molto bene della Marmi Lanza e della tradizione pallavolistica e sportiva che vanta Verona – ha dichiarato Juan Manuel Gonzalez – So che con la squadra si lavorerà sodo e io ora ne ho bisogno: allenarmi, allenarmi e ancora allenarmi costruendo a poco a poco il mio futuro. Voglio imparare e prendere tutto il meglio da ciò che questa occasione d’oro può offrirmi: il Campionato di Serie A1 italiano è uno dei migliori al mondo e disputarlo sarà un onore per me. Darò tutto me stesso e cercherò di crescere il più possibile”. “Sono giovane ma so che quando era un atleta, Giani era uno dei migliori sulla piazza – ha proseguito Gonzalez riferendosi al suo prossimo allenatore – Ha fatto molta esperienza nella Serie A italiana e si è distinto perché riusciva a coprire più ruoli con grandi risultati. In quegli anni era considerato un mito e rappresenta tutto quello che un atleta vorrebbe diventare”. Gonzalez viene ufficializzato a Verona dopo essere stato recentemente impegnato nelle gare di European League, per le quali è sceso in campo da titolare nelle ultime 5 partite del girone di appartenenza. Stefano Filippi, direttore generale di Bluvolley Verona, ha accolto lo schiacciatore spagnolo con queste parole: “Gonzalez è la nostra scommessa per il futuro. Per averlo abbiamo dovuto impegnarci molto e battere una concorrenza agguerrita, ma alla fine l’abbiamo spuntata. E’ un altro giocatore giovanissimo che arriva a Verona, piazza dove notoriamente, nel corso degli anni, si sono formati giocatori importanti della pallavolo italiana e non solo”. 





« Per BluVolley tre giorni di lavori al "Volley Mercato" | Alla Marmi Lanza torna il palleggiatore Dante Boninfante »

elenco completo



Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]