video - calzedonia ospita l'andreoli latina. giani: 'domani inizia una serie impegnativa'


home società sponsor info e biglietteria links utili contatti mappa



A A A
Sponsor

Facebook Twitter You Tube












Lega Volley





video - calzedonia ospita l'andreoli latina. giani: 'domani inizia una serie impegnativa': Qui Calzedonia Verona. Archiviata la trasferta di Molfetta, per la Calzedonia Verona è già tempo di guardare al prossimo appuntamento: domani al PalaOlimpia arriva l’Andreoli Latina per il recupero della 6^ giornata di andata con fischio d’inizio alle 20.30. Gli spalti del PalaOlimpia tornano a popolarsi dopo un mese di pausa dall’ultimo match di volley del campionato 2013-14; la voglia di rivalsa motiverà da una parte gli atleti sul campo, dall’altra i tifosi sulle tribune.  





News ed Eventi

elenco completo

04.12.2013 - VIDEO - Calzedonia ospita l'Andreoli Latina. Giani: "Domani inizia una serie impegnativa"

Foto
Qui Calzedonia Verona. Archiviata la trasferta di Molfetta, per la Calzedonia Verona è già tempo di guardare al prossimo appuntamento: domani al PalaOlimpia arriva l’Andreoli Latina per il recupero della 6^ giornata di andata con fischio d’inizio alle 20.30. Gli spalti del PalaOlimpia tornano a popolarsi dopo un mese di pausa dall’ultimo match di volley del campionato 2013-14; la voglia di rivalsa motiverà da una parte gli atleti sul campo, dall’altra i tifosi sulle tribune. “Domani inizia una serie di partite importanti e impegnative – ha dichiarato Giani – Già a partire da Latina iniziamo ad incontrare squadre di livello superiore. La formazione di Santilli è al momento ultima in classifica ma sta giocando decisamente bene. Ha un roster molto importante, per cui domani sera andrà in scena una bella battaglia”. Sono cinque i punti che in classifica dividono gli scaligeri agli ordini di Andrea Giani (al 5° posto con 9 punti) dalla formazione pontina allenata da Santilli (in coda con 4 punti). “Ci aspettano partite difficili ma allo stesso tempo stimolanti, come sempre cercheremo di dimostrare il nostro valore a partire da alcuni fondamentali come muro e battuta – ha proseguito Giani – Siamo carichi e consapevoli del peso che avrà la qualità del nostro gioco se vogliamo fare punti e quindi vincere. Siamo consci del lavoro che stiamo facendo, i giocatori sono tranquilli e allo stesso tempo determinati a rimanere ancorati alla classifica. L’apporto del pubblico conterà tantissimo, a mio parere quando intorno a te c’è entusiasmo riesci a dare qualcosa in più”. Boninfante e compagni hanno effettuato un sessione di allenamento tecnico sul campo centrale nel pomeriggio, dalle 15.45 alle 17.45; domani, giorno della partita, i gialloblù saranno impegnati in una riunione video seguita dalla rifinitura in palestra, dalle 10.15 alle 12.
Le iniziative al PalaOlimpia. “Porte aperte alla solidarietà”, l’iniziativa di BluVolley Verona che ha lo scopo di supportare e dare visibilità ai numerosi progetti di volontariato portati avanti sul territorio scaligero, accoglie una nuova realtà nell’impianto sportivo veronese. I protagonisti a bordo campo della 6^ giornata di andata sono i volontari dell’Associazione Alba Onlus, che promuoveranno la raccolta fondi per l’invio di farmaci e attrezzature necessari a curare i bambini bielorussi colpiti da fibrosi cistica. Grazie alle libere offerte economiche e agli sforzi del personale di Alba Onlus i medici in loco potranno essere dotati dei mezzi necessari per approfondire la conoscenza della malattia, fare una corretta diagnosi e prescrivere un’adeguata terapia. Accanto all’impegno sociale, i riconoscimenti ai tifosi che si sono contraddistinti nell’iniziativa a premi “Forza Verona, Forza Azzurri”, lanciata dal club scaligero nell’estate 2013: durante una pausa set i sei vincitori saranno premiati di fronte al caloroso pubblico gialloblù. In palio per loro felpe e t-shirt griffate Calzedonia Verona e, in esclusiva per il primo classificato, una cena speciale in compagnia di coach Andrea Giani.
Gli avversari. A Verona arriva l’Andreoli Latina guidata da Roberto Santilli, squadra che nella stagione in corso gioca il proprio 12° anno in Serie A1, archiviato il 2012-13 al settimo posto. Le prime tre sfide ufficiali con protagonista l’Andreoli si sono tradotte in una serie di sconfitte, terminate sul 3-0 a favore di Lube Macerata, Bre Lannutti Cuneo e Callipo Vibo Valentia. Latina è tornata ad esprimere il suo buon gioco contro Molfetta – nella 5^ di andata con il trionfo per 3-0 di fronte al suo pubblico e successivamente ha conquistato un punto sul campo dei campioni d’Italia di Trento. Nella 7^ giornata l’Andreoli ha infine ceduto in casa all’attuale seconda in classifica, la Copra Elior Piacenza, per 1-3. La formazione pontina si presenta rinforzata nella struttura, disponendo di nuove interessanti entrate nel roster. Rinnovato in toto il reparto schiacciatori opposti con l’arrivo dello slovacco Michalovic, l’americano Torres e dal 14 novembre di Sasa Starovic; spazio a due nuovi martelli – il bulgaro Skrimov e il canadese De Rocco – e al duo Candellaro/Paris al centro. Confermati capitan Sottile nel ruolo di alzatore, Gitto e Verhees al centro, Fragkos e Noda di banda e i due liberi medagliati: Rossini (reduce da World League ed Europeo) e Tailli (Mondiale Juniores).
I precedenti tra le squadre. Verona e Latina si sono incontrate 18 volte; gli scaligeri hanno avuto la meglio in 11 partite. L’ultimo successo risale alla stagione 2011-12, quando Verona ha superato la formazione pontina per 3-0 in casa, nella 3^ giornata di ritorno. La scorsa stagione, invece, ha sempre visto prevalere gli avversari: vittoria al tie break all’andata e 3-1 al ritorno.
Gli ex e i record. Nel roster avversario compare un ex atleta di Verona, il palleggiatore Daniele Sottile nel club scaligero dal 2007 al 2010. In campionato l’opposto gialloblù Mitja Gasparini dovrà effettuare 18 attacchi vincenti per raggiungere i 500 personali; lo schiacciatore pontino Sergio Noda Blanco mira a collezionare 11 punti per i 1500 personali. In campionato e Coppa Italia il capitano della Calzedonia, Dante Boninfante, aspira a siglare due ace per le 100 battute vincenti personali; l’ex veronese Sottile, invece, raggiungerà le 100 personali con un servizio vincente.
Gli arbitri. I giudici di gara di Calzedonia Verona-Andreoli Latina saranno Luca Saltalippi di Brufa (Perugia) e Fabrizio Padoan di Chioggia (Venezia); il primo è in ruolo dal 2011, il secondo dal 1995.
Video Check. In occasione di Calzedonia Verona-Andreoli Latina l’addetto alla gestione del Video Check sarà Spiazzi, il quale si occuperà di pilotare il sistema di telecamere a sorvegliare le linee perimetrali del campo di gioco. In caso di richiesta da parte dei rispettivi capitani delle squadre in campo, Spiazzi fornirà al secondo arbitro le immagini relative alle azioni controverse.

CLICCA QUI per guardare l’intervista di Andrea Giani sul pre-gara.

Risultati 6a giornata di andata

Altotevere Città di Castello-CMC Ravenna 3-2 (25-23, 25-23, 23-25, 18-25, 20-18) 27/11/2013 ore 20:30 ; Casa Modena-Diatec Trentino 0-3 (13-25, 23-25, 20-25) 27/11/2013 ore 20:30 ; Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Cucine Lube Banca Marche Macerata 0-3 (15-25, 20-25, 21-25) 27/11/2013 ore 20:30 ; Copra Elior Piacenza-Bre Lannutti Cuneo 3-1 (25-17, 25-13, 21-25, 25-23) 27/11/2013 ore 20:30 Dir. RAI Sport 1; Calzedonia Verona-Andreoli Latina - Non ancora disputata 05/12/2013 ore 20:30 ; Exprivia Molfetta-Sir Safety Perugia 0-3 (17-25, 21-25, 20-25) 27/11/2013 ore 20:30 Dir. Sportube.tv

Classifica

Cucine Lube Banca Marche Macerata 20, Copra Elior Piacenza 17, Diatec Trentino 16, Sir Safety Perugia 12, Calzedonia Verona 9*, Exprivia Molfetta 9, Casa Modena 9, Altotevere Città di Castello 8, Bre Lannutti Cuneo 7, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 7, CMC Ravenna 5, Andreoli Latina 4*

*1 incontro in meno: Calzedonia Verona, Andreoli Latina

Prossimo turno 8^ giornata di andata
8/12/2013 Ore: 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Diatec Trentino 07/12/2013 ore 17:30 Diretta RAI Sport 2; Calzedonia Verona-Cucine Lube Banca Marche Macerata Ore 19:00 Diretta Sportube.tv; Copra Elior Piacenza-Exprivia Molfetta; CMC Ravenna-Sir Safety Perugia Ore 17:30 Diretta RAI Sport 2; Andreoli Latina-Casa Modena; Altotevere Città di Castello-Bre Lannutti Cuneo.






« Domenica di solidarietà: Voci e Volti, Telethon al PalaOlimpia | "Sei un mito..." Max Pezzali incontra la Calzedonia »

elenco completo
home società sponsor info e biglietteria links utili contatti mappa


Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]