|
19.02.2015 - Berruto: "A Verona progettualità per diventare protagonisti"
La Calzedonia Verona ha ricevuto questo pomeriggio la visita del Commissario Tecnico della Nazionale italiana maschile Mauro Berruto, accompagnato al PalaOlimpia dal preparatore atletico azzurro Giorgio D’Urbano e dal team manager Stefano Sciascia.
Il tecnico dell’Italia è arrivato nella città scaligera nel pomeriggio e nel corso dell’incontro riservato alla stampa ha commentato il campionato della Calzedonia Verona e il momento della pallavolo scaligera: “Al di là della posizione in classifica credo che il dato più significativo sia la qualità delle cose fatte e di quelle espresse in questa prima parte della stagione con una squadra che è cresciuta costantemente e ci sono i presupposti perché continui a farlo. Questo credo sia merito di Andrea, il tecnico, dei giocatori e anche di una sensazione di programmazione che in questo club si respira in maniera chiara ed evidente anche per chi osserva dall’esterno. E’ bello vedere che ci sono delle progettualità che un passo alla volta vogliono portare il club ad essere protagonista”.
Berruto ha seguito tutto l’allenamento, un momento per vedere da vicino alcuni giocatori italiani che si stanno mettendo particolarmente in evidenza nel campionato: “Ci sono due giocatori. Uno, peraltro, non è un nome sul taccuino ma è ben scritto nel roster della squadra azzurra e si è meritato tutto quello che è successo nella stagione scorsa, che era la prima. Ora si sta meritando con quello che sta facendo in questo campionato la conferma di tutte quelle sensazioni avute nell’estate scorsa, che è Simone Anzani. Poi, Pesaresi che sta facendo molto bene. Parteciperà lunedì e martedì a questo collegiale che faremo all’Acqua Cetosa a Roma che è rivolto ad un gruppo di giocatori che potrebbero avere, visto il numero di competizioni che la nostra nazionale avrà da affrontare nella prossima estate, uno spazio significativo”.
Sul finale di stagione e sui prossimi play off, Berruto ha aggiunto: “La Calzedonia può continuare a crescere nella qualità del gioco. Credo che non ci siano dubbi che Verona sarà protagonista nei play off; si sa bene che lì incomincia un campionato un po’ a parte e chi arriva lì con uno stato di forma psicofisico e di qualità consolidata può generare anche qualche sorpresa”.
|
|