le strade di bluvolley verona e bruno bagnoli si dividono


home societĂ  sponsor info e biglietteria links utili contatti mappa



A A A
Facebook











Lega Volley





le strade di bluvolley verona e bruno bagnoli si dividono: La Società BluVolley Verona comunica che al termine della naturale scadenza del rapporto contrattuale con il primo allenatore, prof. Bruno Bagnoli, l’accordo di collaborazione tra le parti non verrà rinnovato.
BluVolley Verona intende pubblicamente ringraziare, anche a nome di tutti i tifosi di Verona, l’allenatore che ha seguito la guida tecnica della prima squadra nelle ultime quattro stagioni sportive, ricoprendo anche il ruolo di Direttore Sportivo a partire da giugno 2012. 





News ed Eventi

elenco completo

16.04.2013 - Le strade di BluVolley Verona e Bruno Bagnoli si dividono

Foto
La Società BluVolley Verona comunica che al termine della naturale scadenza del rapporto contrattuale con il primo allenatore, prof. Bruno Bagnoli, l’accordo di collaborazione tra le parti non verrà rinnovato.
BluVolley Verona intende pubblicamente ringraziare, anche a nome di tutti i tifosi di Verona, l’allenatore che ha seguito la guida tecnica della prima squadra nelle ultime quattro stagioni sportive, ricoprendo anche il ruolo di Direttore Sportivo a partire da giugno 2012. Bagnoli ha da sempre dimostrato grande attaccamento verso i colori gialloblù, oltre ad una grandissima professionalità. Del tecnico mantovano, inoltre, si riconoscono qualità umane particolarmente fondate che hanno reso il rapporto di collaborazione ancora più unito nel corso delle stagioni in cui ha seduto sulla panchina di Verona. A Bagnoli, il più grande ringraziamento per il lavoro effettuato con la Società. Non sono parole di rito e frasi di circostanza ma il pensiero di tutta la proprietà e della dirigenza di BluVolley Verona che, in questo comunicato stampa, intende ripercorrere tutte le tappe salienti dell’avventura del tecnico con la Marmi Lanza Verona.
Bagnoli è stato primo allenatore della Marmi Lanza Verona per sette stagioni, di cui sei in serie A1, collezionando 184 panchine in Campionato, 15 ai play off e 5 in Coppa Italia, per un totale di 204 presenze; è attualmente l’allenatore che vanta più presenze con la Società scaligera.
Indimenticato, indimenticabile e solamente eguagliabile, il risultato ottenuto da Bagnoli nella celebre stagione 2003-04, suo primo anno con BluVolley Verona. Una cavalcata vincente in Serie A2 che culminò con una stagione conclusa senza sconfitte in Campionato e Coppa Italia coronata dalla conquista di entrambe le competizioni. Fu un passo decisivo per il consolidamento della pallavolo nella città di Verona che nell’anno successivo, in Serie A1, arrivò ai quarti di finale dei play off scudetto, nella celebre gara 5 di Treviso che portò nella marca più di mille tifosi da Verona. La Marmi Lanza, in quell’occasione, si piegò solamente al cospetto della formazione che poi divenne campione d’Italia. Nel 2005-06, Bagnoli portò nuovamente la Marmi Lanza Verona ai play off, ancora contro Treviso, dopo una cavalcata vincente in regular season con i gialloblù capaci di vincere ben nove incontri consecutivi.
Le strade di Bagnoli e della Marmi Lanza si separarono successivamente per tre stagioni, ma nel 2009-10, la panchina degli scaligeri venne affidata ancora al tecnico mantovano; il percorso sportivo riprese esattamente dal punto in cui era stato interrotto e i gialloblù riuscirono a centrare ancora una volta la qualificazione ai play off scudetto dopo l’ottavo posto conquistato in regular season. Anche l’anno successivo Bagnoli riuscì a guidare la Marmi Lanza ai play off (settimo posto in regular season), così come lo scorso anno. Play off che si disputarono subito dopo la sofferta ma meritata salvezza conquistata sul campo di Macerata. Il resto, è storia recente.
Il Presidente di BluVolley Verona, Nereo Destri, ha commentato: ‘’La vita, ma anche il lavoro e in questo caso lo sport, ci portano a prendere decisioni difficili. Questo è uno di quei casi in cui, da un punto di vista umano, non si vorrebbe mai arrivare a prendere queste decisioni. Tutta la Società, ma anche tutta la città di Verona, deve ringraziare Bruno Bagnoli per quanto ha fatto in questi anni. E’ stato un uomo importante per il consolidamento del nostro sport in città, guidandoci in campionati, partite e momenti che rimarranno indimenticabili per tutti gli sportivi. Ora voltiamo pagina per quanto riguarda la guida tecnica, senza dimenticare però il lavoro importante di Bruno che, nel corso dei vari campionati ma anche nell’ultimo appena trascorso, ha saputo proporre, valorizzare e portare alla ribalta giovani pallavolisti che ora sono grandi campioni o sulla rampa di lancio”.
Con stima e riconoscenza, BluVolley Verona intende augurare a Bruno Bagnoli, le migliori soddisfazioni per il proprio futuro personale e professionale. 





« Per l'Under 14 e l'Under 15 si avvicinano gli ottavi di finale regionali | Zingel rientrato a Verona dopo la settimana di riabilitazione a Forlì »

elenco completo



Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]