|
15/03/2006 - Moro e la vittoria di Vibo. Tre punti tutti d'oro
E' tornato in campo dopo un lungo periodo fatto di panchina e un infortunio; Stefano Moro, contro Vibo Valentia, è stato uno dei protagonisti in campo con undici punti in attacco. Anche grazie al suo contributo sono arrivati i tre punti, da una trasferta tanto insidiosa quanto importante: "Secondo me questa era una partita importantissima questa partita. Io ho fatto solo due allenamenti con Nuti per provare l'intesa ed erano solo quindici giorni che mi allenavo; comunque l'affiatamento è stato buono anche perchè adesso finalmente sto bene fisicamente".
Moro ha poi analizzato la prestazione personale contro il Tonno Callipo: "Nel primo set in attacco non ho potuto fare benissimo anche se ho messo a terra una palla importante a fine set; durante il parziale non abbiamo ricevuto benissimo quindi mi arrivavano palle alte e strane. Ancora adesso su palla alta faccio fatica, ma è colpa mia. Faccio ancora un po' di errori su questo tipo di attacco, ci vuole molto allenamento ma adesso ci sono molte altre settimane per migliorarsi. Si può dire che se questa è la partenza sono contento, secondo me ho giocato una bella partita. Sono stato bravo in battuta nel primo set facendo invece meno in attacco; poi nei successivi due, a parte qualche piccolo errore di inesperienza dove potevo gestire meglio le palle di Marco. Ci voleva questa vittoria, sono tre punti importantissimi e adesso siamo quasi ai play off".
Moro, durante la partita, è stato protagonista di un rendimento sempre crescente dal primo al terzo set: "Quando si entra più in partita e quando sei caldo - ha continuato Moro - si può gestire meglio i colpi. All'inizio, comunque, per me è stato quasi come un nuovo esordio. Gestire palle difficili ci vuole freddezza, cosa che non ancora ho e se avessi forse sarei già un giocatore forte".
L'attenzione ora è già tutta rivolta verso la sfida di domenica prossima contro la BreBanca Lannutti Cuneo, l'ex formazione dell'opposto Moro: "Adesso contro la formazione piemontese sarà una partita difficile e importante. Giochiamo contro una squadra molto motivata".
|
|