Campionato serie A1 maschile e news sulla squadra BluVolley Pallavolo Verona


News

elenco
04/12/2007 - Marmi Lanza, oltre lo sport

Si è tenuta quest’oggi, martedì 4 dicembre, la conferenza stampa della BluVolley Verona in merito ad una iniziativa sociale con il locale “Scalo” di Villafranca di Verona. La conferenza si è svolta presso la “Sala Giunta” del Comune di Villafranca di Verona alla presenza del Commissario Prefettizio Elio Faillaci, del Presidente Onorario di BluVolley Verona Niko Cordioli, del Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi, del titolare del locale “Scalo” Corrado Cordioli e della signora Maria Grazia Viapiana Presidente dell’A.B.E.O.
Il locale “Scalo” – Villafranca di Verona, Piazzetta Risorgimento 2, www.scalo.info - darà vita ad alcune settimane che prevedono iniziative sociali a favore di alcune particolari associazioni. Da domani, mercoledì 5 dicembre, prenderà il via la settimana dedicata all’A.B.E.O., che si concluderà mercoledì 12 dicembre con una cena dove presenzierà l’intera squadra della Marmi Lanza Verona. Parte dei fondi raccolti in questo evento saranno devoluti in favore dell’A.B.E.O. anche per questo tutti i tifosi gialloblù sono invitati ad unirsi per brindare insieme nel dopo cena.
La BluVolley Verona dopo aver promosso l’iniziativa “Porte Aperte alla Solidarietà” è lieta di affiancare questa iniziativa sociale partecipando alle serate allo “Scalo”, che prevedono più appuntamenti durante il corso della stagione.
Il Commissario Faillaci ha sottolineato che “l’Amministrazione comunale di Villafranca è vicina alle iniziative della Società BluVolley Verona proprio perché è importante che lo sport non segua solo logiche di profitto ma che sia vicino ad ogni realtà, soprattutto alle più bisognose”.
Il Presidente onorario Cordioli ha commentato: “Sono certo che questo è solo l’inizio di una serie di iniziative con l’ A.B.E.O. e con molte altre associazioni, è un’iniziativa nata quasi per caso dalla condivisione di intenti con amici quali la signora Viapiana e Cordioli”.
La Presidente dell’ A.B.E.O. (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) ha brevemente illustrato le attività della Onlus che da anni persegue finalità specifiche nel settore socio-sanitario ed assistenziale, promuovendo e sostenendo tutte le iniziative possibili a favore del bambino emopatico ed oncologico sotto il profilo della prevenzione, della diagnosi precoce, del trattamento ottimale, della riabilitazione e della socializzazione intesa, quest'ultima, come reinserimento in una vita normale, senza limiti di età. “C’è un piccolo reparto presso l’Ospedale Policlinico G.B. Rossi – ha sottolineato la Presidente Viapiana - dove i bambini possono seguire le cure indicate e dove il lavoro prosegue grazie ad un buon numero di volontari, queste iniziative sono molto importanti e siamo lieti di trovare l’appoggio del Comune, del locale “Scalo” e della Marmi Lanza Verona”.
Il Condirettore della BluVolley Verona si è detto “contento di poter collaborare con un club che non pensa unicamente alla Serie A, ma dove lo sport è solo il punto di partenza per la condivisione di incontri con altre associazioni, dove il club mette a disposizione le proprie risorse come un pubblico di 2500 persone”. Filippi ha poi sottolineato le modalità dell’iniziativa promossa con lo “Scalo”: “Questa collaborazione, unica nel suo genere, vedrà alla cena del 12 dicembre presenziare tutta la squadra della Marmi Lanza Verona e la dirigenza; poi mensilmente la Marmi Lanza sarà presente allo “Scalo” per incontrare i propri tifosi, creare un momento di festa e così facendo portare sia risorse economiche sia attenzione nei confronti di una serie di Associazioni che si rivolgono al sociale”.




elenco