Campionato serie A2 maschile e news sulla squadra A.P.I. Pallavolo Verona


News

elenco
19/01/2008 - Coach Zanini presenta la gara con Forlì

Gialloblù in campo questa mattina per una seduta tecnica al PalaOlimpia, il tecnico spiega la possibilità di avere tutta la squadra a disposizione: “Finalmente abbiamo l’organico al completo, questa è una nota sicuramente positiva, è esattamente dalla gara di andata con Forlì (14/10/2007) che questo non si verificava. E’ un aspetto sicuramente positivo e speriamo diventi una costante e possa caratterizzarci anche nei prossimi mesi”.
Domani terzo turno del girone di andata al PalaOlimpia (ore 18.00) tra Marmi Lanza Verona e Mare&Volley Forlì, Zanini spiega: “E’ una partita difficile perché rispetto all’andata anche loro hanno tutti i giocatori disponibili, compreso Rodrigues, Forlì ha attualmente una posizione bugiarda rispetto al valore di questa squadra. Noi ci stiamo preparando con molta attenzione e concentrazione, non possiamo permetterci nessun passo falso o di avere un approccio alla gara non idoneo. Non dobbiamo guardare le classifiche perchè contano relativamente, conta quello che si riesce a fare quel giorno, in quella gara. La gara si presenta inoltre difficile per i cambi che possono fare, come quello della diagonale palleggiatore-opposto, oltre le tre vittorie consecutive da qui sono reduci”.
Verona in vetta alla classifica ha ottenuto questo risultato senza l’apporto dell’opposto olandese Olieman e dello schiacciatore Janic, trovando invece in Canzanella e Bellei buone sicurezze: “Noi abbiamo fatto molto bene con un assetto di squadra che è ormai consolidato – sottolinea il tecnico gialloblù - adesso gli innesti gradualmente si inseriranno e comunque è fondamentale che tutti i giocatori, quando saranno chiamati in causa, possano dare il loro apporto. E’ difficile dire quale sarà il sestetto base, ho avuto risposte positive da tutti, i ragazzi sono in buone condizioni, alcuni anche in ottime condizioni. Abbiamo recuperato tutti gli infortunati e abbiamo così anche noi la possibilità di cambiare nel corso della gara, qualora fosse necessario”.
Marmi Lanza chiamata a due turni casalinghi: domani con Forlì e domenica 27 gennaio con Taviano, oltre l’impegno infrasettimanale in trasferta a Castellana (giovedì 24 ore 20.30) per la prima gara di Coppa Italia. Coach Zanini spiega: “E’ un impegno in più, fortunatamente la trasferta con Castellana coincide con due gare interne, nel girone di andata abbiamo avuto un calendario non facile dal punto di vista delle trasferte e questo aggiunge valore al lavoro che abbiamo fatto, soprattutto nella seconda parte. La strada è ancora lunga, dobbiamo affrontare una gara alla volta e gli impegni uno ad uno. In questo momento nella nostra testa si accende solo la spia di Forlì”.
Intanto domani sarà una sfida dal sapore particolare per gli ex Matteo Tabanelli e Massimo Botti: per il libero gialloblù nella stagione 04/05 il passaggio a dicembre da Ferrara a Forlì, per il capitano scaligero ben 7 stagioni. Ora con il Mare&Volley il centrale Massimo Gelli che ha giocato nella stagione 2000-2001 con l’Aesse Isola della Scala Verona.
Nove gli incontri già disputati tra le due formazioni domani al PalaOlimpia, cinque le vittorie ottenute dai gialloblù, l’ultima proprio nel girone di andata di questa stagione (14/10/2007) quando Verona superò al PalaFiera per 3-0 la compagine emiliana.




elenco