Campionato serie A1 maschile e news sulla squadra BluVolley Pallavolo Verona


News

elenco
12/09/2009 - Mille presenti al nuovo palazzetto di Sant'Ambrogio per Verona-Treviso

MARMI LANZA VERONA – SISLEY TREVISO 3-2 (25-18, 22-25, 25-21, 22-25, 15-13)
Verona: Latelli (L), Groppi, Sottile 1, Della Lunga 21, Kovar 19, Curti 2, Holt 18, Galabinov 10, Colaci (L), Howard 11. Ne Peslac. All. Bagnoli.
Treviso: Carletti, Fei 18, Papi 17, Farina (L), Sabbi, De Togni 5, Maruotti 23, Vanin, Vedobotto, Beretta 2. Ne Cuda, Vedovotto, Beretta. All. Totolo.

Il Palazzetto di Sant’Ambrogio di Valpolicella è stato inaugurato quest’oggi alla presenza dei maggiori esponenti politici e con un grande appuntamento di volley che ha visto impegnate la squadra della Marmi Lanza Verona e della Sisley Treviso.
I tifosi gialloblù hanno come sempre risposto positivamente e si sono presentati in quasi mille al nuovo impianto di Sant’Ambrogio per un sabato pomeriggio davvero divertente.
Bruno Bagnoli ha schierato dal primo minuto la diagonale Sottile-Galabinov, al centro Holt e Howard, schiacciatori Della Lunga e Kovar, libero Latelli, dall’altra parte la Sisley guidata dal secondo allenatore Tommaso Totolo ha inserito al palleggio Ricardo, opposto Fei, al centro De Togni e Beretta, schiacciatori Papi e Maruotti, libero Farina.
Verona non può ancora contare su Lasko e Kromm mentre per Treviso gli assenti sono l’ex gialloblà Bontje, Horstink e Kohut.
Buonissima prova per la Marmi Lanza Verona che ha coinvolto tutto il pubblico con una grande prestazione, al punto conclusivo di Kovar tutti in piedi ad applaudire i gialloblù di Bagnoli.
Nel primo set Kovar gioca al meglio due palloni (4-3) poi è Maruotti che risponde con due pipe (9-8), gli scaligeri crescono Sottile si fa trovare attento a muro (11-9) e Holt prima attacca forte dal centro e poi per due volte si alza perfetto a muro (15-11). Kovar per Verona insiste con la pipe del 17-13 e Howard chiude dal centro il +4 (19-15). Il centrale americano spinge al servizio favorendo i suoi e decide il parziale con un ace (25-18).
Nel secondo set Treviso parte con maggior lucidità, Holt oggi migliore in campo attacca il 5-7 ma la Sisley si porta sul 7-12 così Bagnoli chiama il time out, al rientro in campo Verona prima con Kovar e poi con Howard fermano a muro Fei e si portano vicini agli avversari (10-12). Kovar schiaccia e firma l’ace del 14-15, la parità arriva con un servizio vincente di Holt che merita l’applauso del pubblico (16-16). Papi chiude un lungo scambio ma gli scaligeri restano attaccati (17-18), l’ace di Kovar permette il vantaggio con il 22-21. L’ex Maruotti rovescia però il risultato mentre De Togni mura Della Lunga (22-25).
L’ace di Fei vale il 5-5 del terzo set, Kovar e Della Lunga schiacciano il +3 (8-5) e Treviso chiama tempo. Resta avanti la Marmi Lanza con Dore che continua a superare il muro avversario (12-7), Howard ferma l’opposto orogranata per il 14-8 e Galabinov è vincente in attacco (16-11). La Marmi Lanza concede troppo e c’è il 18 pari, Holt sigla un ace e insiste al servizio favorendo i suoi: dal centro Howard schiaccia così il +3 (21-18), dopo un lungo scambio chiude Della Lunga e Howard si alza a muro per il 23-18. Decide Galabinov 25-21.
Sul punteggio di 5-5 attaccato da Howard il centrale australiano lascia spazio a Valerio Curti, le due squadre giocano punto a punto (13-13), gli orogranata di alcuni punti ma Della Lunga non ci sta e con due ace trova la parità (21-21), Fei fa male a sua volta e c’è il 21-24, Papi chiude 21-25 e le squadre si preparano al tie break.
Della Lunga parte dalla linea dei nove metri mette a segno due ace (2-0), Galabinov e Kovar insistono per il 5-3, Curti mura Fei e c’è il +4 (9-5), Dore schiaccia il 10-6. Il pubblico si entusiasma con il muro di Holt (13-10), è partita vera con la Sisley che non molla (13-12). Tutto il pubblico si alza in piedi per la vittoria della Marmi Lanza che arriva con l’attacco di Jiri Kovar (15-13).

Al termine della partita i presenti hanno potuto incontrare da vicino i campioni delle due squadre negli spazi esterni del Palazzetto dove è stato allestito un ricco buffet, inoltre a tutti è stata offerta una borsa con i prodotti di Armando De Angelis, sponsor della Marmi Lanza.

IL COMMENTO DI DANIEL HOWARD
Il centrale Daniel Howard ha così commentato il match test di oggi: “E’ bello vincere e sapere che siamo sulla strada giusta, riusciamo ad esprimere un buon livello di gioco anche se sicuramente c’è ancora molto da lavorare per arrivare all’inizio del campionato”. Holt è stato quest’oggi premiato come migliore in campo, Howard commenta: “E’ davvero un giocatore interessante, con buone doti fisiche e tecnicamente bravo. E’ un giocatore completo che ha molto potenziale, già ora è un atleta di alto livello”.





elenco