Campionato serie A1 maschile e news sulla squadra BluVolley Pallavolo Verona


News

elenco
31/10/2008 - Giuliani anticipa la gara con Macerata

Doppia seduta quest’oggi per la Marmi Lanza Verona che partirà domani mattina per raggiungere Macerata, dove è attesa per la sesta giornata di regular season. Domenica 2 novembre alle ore 18.00 fischio d’inizio al Fontescodella per Lube Banca Marche Macerata e Marmi Lanza Verona. A descrivere l’impegno è il tecnico marchigiano Alberto Giuliani che non esita a sottolineare: “Sarà una partita molto difficile, Macerata è piena di campioni e gioca una buona pallavolo. La Lube vorrà riprendere il cammino per il primato in classifica dopo la sconfitta di Trento, questi sono tutti ingredienti per una partita difficile per noi. Ma conterà giocar bene, con molta aggressività e conterà portare con noi quelle che ora mai sono delle sicurezze tecniche”.
Alte le motivazioni da entrambi i lati della rete, Giuliani ricorda: “Noi dobbiamo avere sempre grandi motivazioni perché la salvezza è uno stimolo per ogni partita e dobbiamo esser pronti a far punti in ogni campo”.
Sulle condizioni della squadra il tecnico gialloblù spiega: “La squadra sta bene, abbiamo lavorato in settimana su qualche situazione che non ha funzionato al meglio con Cuneo. I ragazzi si sono applicati come al solito al 100% e credo sia stato fatto un ulteriore passo avanti”.
“La forza sta nel gruppo”, queste le osservazioni emerse dai gialloblù in settimana, Giuliani concorda pienamente: “Fin da prima dell’inizio del campionato ho puntato sul gruppo, credo che questi dieci-undici giocatori che utilizzo sempre possano amplificare esponenzialmente il valore del sestetto che va in campo”.
Simone Parodi dall’altra parte ritroverà Matteo Martino con il quale ha giocato a lungo in passato, una sfida importante che è stata ripresa anche su TG VOLLEY. Tutti i giorni è possibile accedere alla prima tv on demand dedicata alla Serie A TIM digitando www.legavolley.tv. 7 giorni su 7, 24 ore su 24, l'appuntamento con il Campionato più bello del mondo è on line su tutti i pc. Nell’appuntamento odierno del "TG Volley" è stato dedicato un servizio doppio dove si confrontano lo schiacciatore gialloblù e Martino.
Intanto Parodi precisa come si è svolto il lavoro della settimana e anticipa la gara che attende la squadra: “Abbiamo lavorato molto su muro e battuta, elementi fondamentali per la nostra squadra, se ci alleniamo al massimo su questi aspetti possiamo fare delle buone prestazioni. Sarà una trasferta difficile contro una formazione candidata a vincere lo scudetto, dovremmo cercare di giocare la nostra miglior pallavolo”.




elenco