|
15/09/2004 - Semenzato perde la "prima". (L'Arena: pag. 40)
La Marmi Lanza perde Andrea Semenzato per tre settimane. Il centrale, già assente al quadrangolare di Crema, mancherà, pertanto, alla prima partita di campionato, domenica 26 ottobre, a Treviso contro la Sysley. Semenzato è stato bloccato da un infortunio muscolare in allenamento. "Purtroppo - commenta il giocatore - l'infortunio si è rivelato più grave del previsto. Salterò sicuramente la prima di campionato, forse anche la seconda. Peccato, perchè stavo entrando in forma. Se doveva accadere, comunque, meglio sia capitato adesso che durante il campionato. Spero di aver... pagato per tutta la stagione".
Il ruolo, naturalmente, sarà occupato da Jiri Kral, che ha ben fIgurato all'esordio nel quadrangolare di Crema e che domani giocherà la sua prima amichevole al PalaOlimpia contro il Japan Tobaco, la squadra giapponese di Saveliev (ore 17, ingresso libero).
La Marmi Lanza è tornata al lavoro in palestra per preparare il doppio impegno della settimana. Giocherà, infatti, anche sabato prossimo (ore 17 al PalaOlimpia) contro l'Edilbasso & Partners Padova, che poi ritroverà in campionato. Le due amichevoli costituiscono anche occasione per sottoscrivere gli abbonamenti per la prossima stagione sportiva.
A Crema, intanto, si è avuto conferma del buon inserimento del francese Granvorka. E Frantz commenta: "Sono contentissimo del mio inserimento. Sto ancora lavorando sul fisico. Sono tornato dalle Olimpiadi e un po' di stanchezza l'avverto. E'sempre difficile tornare alla velocità necessaria in campionato, Ma mi sto adattando bene al sistema di allenamento. Le amichevoli in programma ci aiuteranno a crescere per essere pronti già alla prima partita, a Treviso".
Sul quadangolare di Crema, Granvorka ammette che "nella prima partita eravamo un po' fuori fase". "Ma nella finale - osserva - abbiamo avuto una buona costanza di gioco, costringendo Montichiari a sbagliare. Li abbiamo tenuti per la gola sin dall'inizio e alla lunga Montichiari ha abbassato il suo livello di gioco".
- Nuovo sito. Domani sarà presentato il nuovo sito internet dell'Api Pallavolo Verona, realizzato da Sigla.Com
- A Treviso. Il Verona volley Fans club organizza la trasferta per il Palaverde di Villorba, dove la Marmi Lanza giocherà. domenica 26 settembre. la prima di campionato. Per informazioni, telefonare ai numeri 347-8148906 o 328-2723455.
- Fans in festa. Giovedì 23 settembre, all'agriturismo Roncarà di Erbè, è in programma la prima Festa del Verona volley Fans club.
|
|