Pallavolo: campionato A2 e coppa Italia pallavolo maschile


Rassegna Stampa


16/03/2006 - Howard «universale» E invalicabile a muro. L'Arena

L'ARENA. Di Renzo Puliero

Il tabellino ufficiale gli toglie due muri punto e gli riduce la percentuale in attacco (88 per cento quella reale, 78 quella dello scout dei rilevatori di Vibo Valentia, valido per la Legavolley), ma Daniel Howard non ci bada più di tanto. A Vibo non gli viene consegnato, chissà perchè, il premio quale mvp della partita, ma quello di «giocatore più combattivo», all'interno del «Game event Silver Cross», che, guarda caso, domenica prossima si terrà proprio al PalaOlimpia. Già alla fine del secondo set, quando la partita poteva anche essere solo a meno della metà del suo viaggio, lo speaker annuncia che il premio è del capitano gialloblù. La «rimonta» di qualsiasi altro giocatore, d'altra parte, sarebbe stata impensabile al cospetto di quello che Dan aveva fatto in campo. Straordinario.
«Sì - ammette Howard - sono cosciente della mia prestazione. Penso che sia il frutto di tante cose messe assieme. Fisicamente sto bene e ci sono alcune cose tecniche che sono riuscito a sistemare. C'è voluto un po' di tempo. E poi c'è la parte mentale: sto lavorando con Roberto Merli, che mi ha aiutato tanto. Ecco, mettendo tutto insieme, ho trovato un buon livello di forma». [ segue... ]

scarica file ]
15/03/2006 - Bernardi: stop forzato per due o tre settimane. L'Arena

L'ARENA. Di Renzo Puliero

Lorenzo Bernardi è stato sottoposto, ieri mattina, ad alcune terapie all'ospedale di Asiago, in seguito alla lesione subita al retto femorale della gamba destra. Dovrà osservare un periodo di risposo che oscilla tra le due e le tre settimane. La decisione di sottoporsi a queste terapie, è stata presa da Bernardi, in accordo con la società, sia per accorciare i tempi di recupero, sia per evitare ulteriori problemi in futuro.
Marmi Lanza e Fidas. I donatori di sangue della Fidas Verona saranno presenti al PalaOlimpia, domenica prossima, 19 marzo in occasione di Marmi Lanza-Bre Banca Cuneo. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra la società gialloblù e la Fidas. Dall'inizio del campionato, è presente al palasport il Fidas Volley Club con lo scopo di lanciare il messaggio della donazione al pubblico presente. A tutto il pubblico verrà dato un volantino informativo sulla donazione di sangue e i più interessati potranno ricevere tutte le informazioni necessarie direttamente dai volontari presenti.
Prevendite. Sono attive, da oggi, presso tutti gli sportelli di Unicredit Banca (numero verde 800-323285). E' possibile rivolgersi anche a Fnac (via Cappello 34) e Box Office (via Pallone 12a). I biglietti sono acquistabili anche alla sede della società, sino a venerdì, dalle 15.30 alle 18.30. Domenica, i botteghini al PalaOlimpiasaranno aperti dalle 10.30 alle 12.30.
Game event Silver Cross. Ai presenti al PalaOlimpia, domenica prossima, saranno offerti alcuni prodotti marchiati Silver Cross, mentre a fine gara verrà consegnato un premio al "gioatore più comattivo" dell'incontro.

15/03/2006 - Marmi Lanza, successo di squadra. L'Arena

L'ARENA. Di Renzo Puliero



Bagnoli, è una vittoria che dà particolari soddisfazioni.
«Dopo la vittoria, all'esordio in campionato a Cagliari, condizionata dalla precaria condizione fisica di Granvorka, a Vibo Valentia abbiamo potuto, finalmente, verificare la squadra che avevamo pensato per conquistare una salvezza tranquilla in questo campionato».
E la risposta è stata positiva.
«Direi che la squadra è andata bene. Moro, dopo un avvio un po' incerto, dove ha avuto palle molto distanti da rete da gestire, è stato ficcante in attacco, con un buon 65 per cento, efficace in battuta dove ci ha consentito di agganciare il Tonno Callipo quando, nel primo set, eravamo sotto ed è stato anche abbastanza preciso a muro». [ segue... ]
18/10/2004 - Acqua Paradiso Montichiari - Marmi Lanza Verona: Rassegna Stampa

segue... ]
11/10/2004 - Marmi Lanza VR- Acqua & Sapone Latina: Rassegna Stampa

segue... ]
05/10/2004 - Marmi Lanza - Copra Piacenza: Rassegna stampa

segue... ]