|
08/08/2007 - Sottile: "A Verona per tornare in A1"
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di Daniele Sottile, nuovo regista della Marmi Lanza Verona. Il Centro Bernstein di Verona, già partner dei gialloblù dalla stagione 2001-2002, ha offerto la propria struttura per uno dei più importanti appuntamenti della nuova stagione. Hanno preso parte alla conferenza: l’atleta Daniele Sottile, Pasetto Giorgio, responsabile del Centro Bernstein, il direttore sportivo Gabriele Cottarelli, il Presidente di BluVolley Verona Nereo Destri e il Presidente Onorario Niko Cordioli.
“E’ per noi un piacere poter oggi ospitare la presentazione di Sottile – ha dichiarato il dottor Pasetto -il Centro Bernstein tiene molto a questa importante e consolidata collaborazione. Personalmente credo che l’imprenditoria veronese dovrebbe essere ancora più vicina al volley scaligero. Ringrazio la BluVolley Verona per la fiducia che ancora una volta ha riposto nella nostra struttura e auguro un immediato ritorno della Marmi Lanza in A1”.
E’ stato il ds Cottarelli ha introdurre poi il neo regista: “Oggi presentiamo finalmente Sottile, un palleggiatore che ha fatto la sua carriera in A1. E’ il palleggiatore che la Società ha voluto, eravamo e siamo convinti che il nostro futuro passerà anche da lui. Dovevamo prendere dei giocatori per fare la differenza in A2 e per cercare di tornare subito nella massima serie e proprio in questa prospettiva Sottile era fondamentale. Siamo molto contenti di aver raggiunto il nostro obiettivo”.
Le prime parole di Sottile sono ferme e decise: “Sono qui per riportare Verona in A1, questa è la mia convinzione, nonostante io sia ben consapevole delle difficoltà di questo campionato dove militano squadre equilibrate e competitive. Ho la certezza però che con i giocatori, con l’allenatore, con lo staff e con la Società che lavorano qui si possa pensare subito alla A1. Sono poi convinto che con umiltà, lavoro e forza del gruppo la squadra potrà raggiungere ogni obiettivo. Voglio ringraziare la Società – ha aggiunto il messinese - per come ha condotto questa lunga e difficile operazione, segnata anche da qualche incomprensione. In questo mese di trattative però ho capito con chiarezza quanto sono stato voluto e questo ancora di più mi dà la forza e la voglia di iniziare un lungo progetto insieme”.
Il benvenuto della Società giunge anche dal Presidente Onorario: “Verona ti ha voluto fortemente e lo hanno dimostrato le lunghe trattative, ora la squadra è pronta per la sua stagione. Mi unisco al pensiero del dottor Pasetto, perché sempre più imprenditori e istituzioni possano accrescere la loro attenzione verso la pallavolo”.
Il Presidente Nereo Destri ha sottolineato l’impegno comune di BluVolley e Bernstein che si esplicita nella comune ricerca della salute. “Daniele Sottile è stato scelto fin dall’inizio dal nostro direttore sportivo – chiarisce il Presidente - anche perché siamo convinti che la nostra retrocessione sia stata accidentale e che il nostro posto sia un altro. Vista l’importanza della città, della sua tifoseria, dei tanti giovani che oggi chiedono di entrare nella pallavolo credo che la collocazione logica e naturale della BluVolley Verona sia in A1”.
Il Presidente infine ha voluto allargare il suo augurio a Sottile e alla moglie per una lieta permanenza a Verona “una città bella, ricca di storia e con una tifoseria sana in ogni sport”.
|
|