|
13/08/2007 - Presentata la nuova Marmi Lanza Verona
Si è tenuta questo pomeriggio la presentazione della Marmi Lanza Verona stagione 2007/2008. Presentazione che è coincisa con l’inizio delle attività per i gialloblù di coach Zanini, che già nella giornata di oggi hanno svolto una doppia seduta di allenamento.
La Sala Riunioni del PalaOlimpia si è gremita con oltre centocinquanta tifosi pronti a dare il loro benvenuto ai numerosi volti nuovi della Marmi Lanza. Presenti alla conferenza stampa il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri, il Vicepresidente Roberto Bernori, il Direttore Generale e Sportivo Gabriele Cottarelli, il Condirettore Stefano Filippi e il tecnico Emanuele Zanini.
Il saluto iniziale è spettato al VicePresidente Bernori che ha ringraziato i tanti tifosi presenti che hanno letteralmente invaso la Sala Riunioni “a riprova dell’amore e dell’entusiasmo che la città di Verona riserva sempre alla pallavolo, a questa squadra e alla Società”. Il direttore sportivo Cottarelli ha presentato gli “attori principali che saranno presenti a Verona in questa stagione, assenti solo l’opposto Olieman in preparazione agli Europei con la Nazionale Olandese, Janic in preparazione con la Nazionale Serba e Buti impegnato con la Nazionale Universitaria a Bangkok”. Cottarelli ha esordito così: “Stravolgo un po’ la lista per partire da due giocatori che è giusto che vengano nominati per primi, uno è un giovane e l’altro è un veronese anche se dal colore non proprio scaligero: GATO RAMON MOYA e FABIO GRASSI. A seguire un campione con la Nazionale Under 20, classe 1988: GIACOMO BELLEI; è una grossa fetta della pallavolo ed è una grande persona: MASSIMO BOTTI; negli ultimi due anni si è sempre fatto valere sia in campo che fuori dal campo: MARIO CANZANELLA; un palleggiatore che è passato dalla Sisley e alla Nazionale Francese: BERTRAND CARLETTI; vicecampione Under 20 perché battuto proprio da Bellei è: EUGENIO DOLFO; ha sempre lavorato molto, l’anno scorso in prestito in A2 quest’anno lo abbiamo ripreso a Verona perché è uno di noi: MATTEO MOSTERTS; campione Nazionale U20 anche lui dalla scuola di Macerata: FILIPPO SGRO’; lo presento semplicemente così: DANIELE SOTTILE; viene a sostituire un giocatore che è nel nostro cuore quale Giuseppe Sorcinelli: MATTEO TABANELLI giocatore da doti umane e qualità tecniche simili al nostro Beppe”. Presentati poi dal direttore sportivo l’organico dello staff tecnico della Marmi Lanza: “Per la prima volta in A2 perché crede nel progetto di Verona: EMANUELE ZANINI; vice allenatore sarà ancora DIEGO FLISI che vogliamo far crescere con noi, medici sociali saranno ZENO FRANCHINI, MARIANO BERTAIOLA, ROBERTO ZANON, GIAN MARIA GIULINI; massofisioterapista la confermata BARBARA CALCINONI, come preparatore atletico dalla Nazionale Juniores femminile e seguirà anche i giovani della Marmi Lanza MASSIMO MERAZZI, lo scout man MATTEO GADIOLI. Ciliegina sulla torta di quest’anno, la Società ha trovato l’allenatore ideale per il settore giovanile, il veronese GIUSEPPE PES”.
La parola poi al tecnico Emanuele Zanini che ha così illustrato gli obiettivi di Verona per la nuova stagione: “Ringrazio tutti quanti per l’accoglienza, ringrazio la Società per gli sforzi economici e non solo economici che hanno sostenuto per allestire questa squadra, in particolare il ds Cottarelli che ha impiegato molte energie per raggiungere precisi obiettivi. Per raggiungere determinati risultati servono poi determinati ingredienti, fra questi le qualità tecniche e umane dei giocatori. Quello che prometto ai tifosi è che questa squadra avrà come propria espressione e stile il duro lavoro, inteso come qualità del lavoro, di attaccamento alla squadra e capacità di capire che quello che è in grado di fare il singolo giocatore è importante se viene messo a disposizione degli altri giocatori. Cureremo quindi – ha sottolineato coach Zanini - non solo le qualità tecniche ma anche le risorse umane e le qualità della squadra e dei singoli: questa sarà l’impronta per raggiungere grandi risultati. Questo gruppo è stato costruito per perseguire obiettivi importanti nella categoria, noi vogliamo e crediamo di essere assolutamente competitivi per vincere la Coppa Italia di A2 e puntare alla risalita in A1, con l’accesso diretto o con i play off. Sarà necessario durante la stagione superare qualche ostacolo e per questo chiedo a voi tifosi di avere un po’ di pazienza e di sostenerci comunque anche nei momenti di difficoltà”.
Alfredo Sgrenzaroli Presidente del Verona Volley Fans Club, si è fatto portavoce di tutta la tifoseria gialloblù: “Un benvenuto a tutti i nuovi giocatori, non faremo mai mancare la nostra presenza e vicinanza sia nel bene che nel male”.
Il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri ha spiegato: “Un grazie di cuore a tutti per la presenza, ringrazio anch’io il sostegno dimostrato dai nostri tifosi anche per la prossima stagione. Anche quest’anno avremo una tifoseria che si farà sentire in ogni occasione perché anche loro come la Società credono in Verona e nel suo volley e come noi sono convinti che la nostra posizione in A2 non è adeguata. Metteremo tutto il nostro impegno per poter riportare Verona là dove merita, dovremmo dimostrare sul campo quello che oggi non possiamo dire a parole. Chiediamo a questi atleti di giocare per la squadra e per la città di Verona, se sapremo seminare bene durante il campionato i risultati verranno di conseguenza. Il risultato è l’impegno, la volontà di giocare per Verona, la voglia di giocare in gruppo per i tifosi e per la Società. Di solito quando una squadra retrocede molti scappano, nessuno di noi invece è fuggito anzi siamo qui con ancora più voglia e desiderio”.
A concludere la presentazione l’intervento del condirettore generale della BluVolley Verona Stefano Filippi, “vi ringrazio di questa presenza, fa piacere sentire e vedere tutto questo entusiasmo attorno alla città e alla sua squadra. Arrivo a Verona con grande passione anche perché per la prima volta mi appresto a lavorare in un club, e proprio quello della mia città, dopo dieci anni con la Lega Pallavolo Serie A”.
|
|