Campionato serie A2 maschile e news sulla squadra A.P.I. Pallavolo Verona


News


23/05/2007 - Marmi Lanza in palestra

Verona anche in questa settimana continua a svolgere i suoi allenamenti presso il PalaOlimpia alternando esercizi in sala pesi ad allenamenti tecnici sul parquet. Nei prossimi giorni arriverà alla guida dei gialloblù il tecnico Emanuele Zanini.
23/05/2007 - Fidas questa sera la cena con la Società

Si terrà questa sera una cena speciale tra la Fidas Verona e la Società BluVolley, serata a cui saranno presenti anche alcuni giocatori scaligeri. La cena, che si terrà presso la Pizzeria “La Bella Verona” in Corso Milano, sarà l’occasione per ringraziare i donatori volontari di sangue per la loro preziosa e puntuale collaborazione, mostrata anche quest’anno, nel corso di tutte le gare casalinghe della Marmi Lanza Verona.
22/05/2007 - Il saluto di Daniel Howard

Dopo cinque stagioni in gialloblù Daniel Howard saluta la città scaligera dove per tutti è sempre stato “il capitano”. Il centrale australiano spiega così la sua decisione: “E’ stata una scelta difficile da prendere perché qui a Verona mi sono trovato bene sotto tutti i punti di vista, la mia è stata una scelta puramente professionale per sfruttare i prossimi anni, non me la sentivo di ritornare in A2. Non è stato semplice prendere questa decisione per tutto l’affetto che è maturato nei confronti della Società, della città e dei tifosi che fin dal primo giorno in cui sono arrivato mi hanno sempre trattato benissimo. Porterò sempre con me le amicizie che qui ho creato perché hanno contribuito alla mia crescita personale e come giocatore. Quando arrivai Cottarelli ripose nelle mie capacità molta fiducia e anche grazie a questo e all’ambiente scaligero adatto a me ho realizzato molti progetti”.
Howard spiega così la sua capacità camaleontica mostrata in questi anni: “L’anno prossimo tornerò a fare il centrale ma è stato per me molto divertente e stimolante poter interpretare diversi ruoli e a mio avviso credo di esserci riuscito anche bene, sono stato contento di poter crescere sempre di più”.
L’australiano saluta ed esprime così la sua riconoscenza: “Devo ringraziare per questi anni la Società, la città, i sostenitori e i compagni di squadra con cui ho giocato. Un saluto speciale va a tutti i tifosi di Verona, sono un gruppo davvero particolare accomunati da una vera passione per la pallavolo con una simpatia che non si trova spesso. Per me è stato un vero piacere giocare per loro e ripeto, proprio per questo, è difficile andare via”.
22/05/2007 - Howard lascia Verona

Il centrale australiano Daniel Howard la prossima stagione sportiva non vestirà più la maglia della Marmi Lanza Verona. Il recesso del rapporto pluriennale è avvenuto da parte dell’atleta, in data odierna tramite comunicazione ufficiale, rispettando comunque i termini e le modalità del rapporto sottoscritto lo scorso giugno 2006.

18/05/2007 - Ds Cottarelli: "Zanini ha apprezzato il nostro progetto"

Emanuele Zanini è il nuovo allenatore della Marmi Lanza Verona; classe 1965 nato a San Giovanni del Dosso (Mantova) arriva in riva all’Adige dopo una stagione con la Rpa LuigiBacchi.it Perugia. Nel suo albo d’oro di allenatore vanta nel 2000 la World League, nel 2005 la conquista del Campionato Austriaco e nello stesso anno la Coppa di Austria.
Il nuovo coach scaligero ha esordito nella stagione1995-1996 in A1 con l’allora Gabeca Galatron Montichiari come secondo allenatore; è poi rimasto a Montichiari fino al 1999. Un anno di esperienza con la Nazionale Seniores e il ritorno ancora a Montichiari (2000-2001), questa volta però come primo allenatore, fino al 2003. Zanini è stato il tecnico di Ferrara nella stagione 2003-2004 prima di partire per un anno di esperienza all’estero con Hypo Tirol Innsbruck (AUT). Il ritorno in Italia con Codyeco S.Croce e la stagione appena conclusa con Perugia.
Ieri sera Emanuele Zanini ha trovato l’accordo definitivo con Verona dove resterà per i prossimi due anni.
Il direttore sportivo della Marmi Lanza Verona, Gabriele Cottarelli, ha così spiegato la scelta: “Già lo scorso anno siamo stati molto vicini a Zanini, la scelta è ricaduta su di lui per la sua bravura e per la sua preparazione. Volevamo poi dare un segnale netto e chiaro alla città e ai nostri tifosi, un segnale che indichi la nostra voglia di ripartire subito e bene. Zanini è poi noto per aver lanciato molti giovani e per lavorare bene con loro, inoltre è un grande conoscitore della pallavolo e di giocatori sia italiani che stranieri. Gli abbiamo presentato il progetto della Società e lui ha dimostrato di apprezzare le nostre idee. Al di là del risultato negativo di quest’anno, Verona è una Società seria che lavora bene e con impegno”.

Sarà a breve comunicata la data per la presentazione ufficiale alla stampa.

17/05/2007 - Zanini nuovo allenatore della Marmi Lanza Verona

La Società BluVolley Verona comunica di aver raggiunto un accordo di due anni con il tecnico Emanuele Zanini.
15/05/2007 - Maruotti in Nazionale juniores

Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Gabriele Maruotti è stato convocato dal tecnico federale Luigi Schiavon per la nazionale juniores maschile azzurra. Il gruppo, oggi in partenza per la Bulgaria, svolgerà nei prossimi giorni uno stage con la rappresentativa locale prima degli impegni dal 23 al 27 maggio a Bardejov, in Slovacchia, nel torneo di Qualificazione ai Campionati Mondiali contro Austria, Croazia, Finlandia, Olanda e Slovacchia. Ecco la lista dei quattordici atleti convocati: Saitta e Martino della Premiers Hotel Crema; Bonetti dell’Agnelli Metalli Bergamo; Smerilli, Bellei e Gitto della Lube Banca Marche Macerata; Castellani, Leonardi e De Paola della Itas Diatec Trentino; Maruotti della Marmi Lanza Verona, Cuda e Favaretto della Sisley Treviso; Botto della Brebanca Lannutti Cuneo; Barone della Tonno Callipo Vibo Valentia.
15/05/2007 - Settimana di allenamenti

Continuano gli impegni in palestra per i gialloblù della Marmi Lanza Verona che da ieri, lunedì, pomeriggio sono tornati in sala pesi, dalle ore 16.45, per proseguire negli allenamenti. Oggi, martedì Angelo Lorenzetti guiderà una seduta tecnica alle ore 17.00, mentre mercoledì gli adulti seguiranno un giorno di riposo.
Giovedì allenamento di pesi e tecnica dalle ore 16.45, infine venerdì seduta tecnica al PalaOlimpia dalle ore 17.00.
15/05/2007 - Gato al centro Bernstein per la riabilitazione

Lo schiacciatore cubano Ramon Gato prosegue la sua attività di riabilitazione al Centro Bernstein di Verona. Gato, sottoposto il 17 gennaio 2007 ad un intervento al tendine d’achille presso il Servizio di Traumatologia dello sport di Borgo Trento, è ora impegnato durante tutta la giornata a recuperare la migliore forma. Il Dottor Giorgio Pasetto, responsabile del Centro Bernstein, sottolinea: “Il decorso dell’atleta è stato ottimo. Ora segue giornalmente alcune terapie, dalla riabilitazione in piscina a sedute isocinetiche, e questo dovrebbe garantirne il recupero e il rientro per la prossima stagione sportiva”. 

Bernstein oltre a prendersi cura degli atleti della Marmi Lanza Verona offre servizi completi e efficaci nel settore del fitness, del wellness e della salute, proponendo attività con programmi specifici per tutte le età dagli over 60, ai bambini, selezionando corsi innovativi come il berning e il fitness metabolico o ancora sistemi di allenamento divertenti come l’aquagym. 

Mentre lo schiacciatore scaligero si prepara per la prossima stagione spiega: “Sono disponibile a rimanere in A2 purchè vi sia un progetto strutturato ad hoc per risalire in A1 in tempi ridotti, inoltre vorrei stipulare con la Società un accordo a lungo termine che mi veda impegnato a Verona anche nel futuro. Alla salvezza della squadra – aggiunge Gato – ci ho creduto fino alla fine, sono molto dispiaciuto perché è mancato davvero poco per ottenerla. Ora però ho solo tanta voglia di ricominciare perché la mia stagione è finita davvero troppo presto”.
09/05/2007 - Marlon rientra in Brasile

Marlon, partirà questo pomeriggio per tornare in Brasile. Non è un addio ma solo un arrivederci, dato che la BluVolley Verona vanta su di lui una opzione anche per il prossimo anno.
Il palleggiatore brasiliano, arrivato in terra gialloblù il 13 novembre 2006, commenta così la sua esperienza con la maglia della Marmi Lanza: “Qui a Verona ho vissuto un bellissimo periodo, ho creato amicizie e trovato dei tifosi davvero speciali. Mi mancherà questo atteggiamento caloroso che qui ho condiviso con le persone, in dodici anni di pallavolo – sottolinea Marlon – non ho mai trovato così tanta passione come in questa città. Sono felice di tutto questo, così come mi dispiace partire, perché anche un professionista si affeziona alle persone e agli ambienti”. [ segue... ]
08/05/2007 - Visita nelle scuole veronesi

I giocatori della Marmi Lanza Verona in queste settimane di stop dal campionato sono stati ospiti in diversi istituti scolastici scaligeri. Lo schiacciatore Fabio Grassi ha consegnato alcuni premi in occasione dell’ottavo memorial volley “Rosa Polato”, Alessandro Rigatelli è stato ospite a Valeggio sul Mincio (Verona), domenica pomeriggio, in occasione della manifestazione ScuolaInFesta 2007, alla presenza di tutte le scolaresche del comune scaligero, dall'asilo alla scuola media.
Biribanti e Boninfante, infine, lunedì hanno fatto visita alla scuola comunale di Villafranca di Verona “Dante Alighieri”, i giocatori hanno distribuito ai bambini dell’istituto cappellini e poster della Marmi Lanza Verona.
08/05/2007 - Gialloblù ancora in palestra

La Marmi Lanza Verona prosegue nelle attività di allenamento al PalaOlimpia di Verona. Lunedì Howard e compagni hanno svolto una seduta in sala pesi dalle ore 16.45 mentre oggi, martedì, i gialloblù hanno svolto una seduta tecnica dalle ore 17.00 con Angelo Lorenzetti. Mercoledì allenamento solo per il gruppo giovani della Marmi Lanza Verona, dalle ore 16.45.
Giovedì seduta di pesi e tecnica per i gialloblù, infine venerdì 11 maggio alle ore 17.00, ultimo allenamento settimanale.
03/05/2007 - Marmi Lanza in palestra

La Marmi Lanza Verona prosegue negli allenamenti in palestra dopo la chiusura del suo campionato, i gialloblù con Angelo Lorenzetti hanno svolto in questi giorni allenamenti sia in sala pesi sia sul parquet del PalaOlimpia. Oggi impegno di tecnica dalle ore 17.00 e lo stesso programma di allenamenti verrà svolto anche domani. Sabato e domenica previsti due giorni di riposo.
03/05/2007 - Verona tifosi da sogno

E’ stato un vero successo la festa organizzata dal Verona Volley Fans Club lo scorso 21 aprile in località Caselle di Isola della Scala. I tifosi scaligeri hanno organizzato una serata di festa e in oltre duecento hanno partecipato alla cena che è diventata l’occasione per parlare e chiacchierare con i giocatori della Marmi Lanza Verona. Il Verona Volley Fans Club e tutti i tifosi giunti per l’occasione, hanno così salutato i giocatori e i dirigenti della Marmi Lanza, tantissimi anche i giovani e i bambini che hanno richiesto autografi e foto insieme ai gialloblù.
La serata è stata caratterizzata da momenti di commozione sia tra i tifosi sia tra gli atleti, in particolare al taglio della torta, coronato dai cori usati di consueto al PalaOlimpia; a esprimere la propria gratitudine è stato Angelo Lorenzetti che ha ringraziato i partecipanti per la loro presenza durante tutta la stagione. Una festa che ha confermato ancora una volta il valore del pubblico di Verona e che ha fatto così ritrovare anche il sorriso.
La Società ringrazia nuovamente tutti i propri sostenitori per l’affetto e la stima dimostrati anche in questa particolare stagione.
27/04/2007 - Lorenzetti, le dichiarazioni

Ecco le dichiarazioni di Angelo Lorenzetti in merito alla rinuncia di guidare Verona nella prossima stagione: “La scelta finale è maturata da più motivazione che riguardano la mia attività di allenatore ma anche il mio intimo, una scelta che è stata ancora più difficile del previsto dopo aver conosciuto in quest’anno, l’ambiente scaligero. A Verona mi sono trovato molto bene e la mia partenza non è dovuta al non aver riconosciuto le qualità di questo ambiente, ma proprio in virtù di questa, è stata una decisione ancora più delicata da prendere. Spero di tornare un giorno a Verona, per poter allenare a lungo e magari chiudere proprio qui il mio ciclo da tecnico”.
27/04/2007 - Lorenzetti rinuncia alla panchina di Verona

La Società BluVolley Verona comunica che il signor Angelo Lorenzetti ha rinunciato all’offerta di guidare la Marmi Lanza Verona anche nella prossima stagione sportiva (2007/2008).
La Società BluVolley Verona ringrazia Angelo Lorenzetti per il lavoro svolto in questo anno di attività e augura le migliori fortune a livello professionale e personale.
24/04/2007 - Birarelli e Maruotti convocati in azzurro

Emanuele Birarelli e Gabriele Maruotti sono stati convocati per la prima settimana di allenamenti in maglia azzurra. I due gialloblù, che prenderanno parte alla stagione della nazionale maschile, si raduneranno a Salsomaggiore Terme a partire da martedì 1 maggio (ore 12.30) per il primo collegiale 2007.
Questo l’elenco dei 15 convocati: Birarelli e Maruotti (Marmi Lanza Verona), Casoli (Cimone Modena), De Togni e Piscopo (Antonveneta Padova), Dennis e Paparoni (Lube Banca Marche Macerata), Gavotto, Perazzolo e Sala (Acqua Paradiso Montichiari), Mattera (Maggiora Latina), Rosso (Sec Isernia), Spairani (Sparkling Milano), Nuti e Vicini (Prisma Taranto).
24/04/2007 - Domani i gialloblù a Bassano

Sono tornati al lavoro i gialloblù di Angelo Lorenzetti che da lunedì hanno ripreso la loro attività in palestra, con un allenamento in sala pesi. Oggi Howard e compagni affronteranno una seduta tecnica sul parquet del PalaOlimpia, dalle ore 17.00, mentre mercoledì la Marmi Lanza Verona andrà a Bassano per assistere alla gara di Play Off A2, tra Fiorese Spa Bassano e Framasil Pineto.
19/04/2007 - Sabato la festa dei tifosi

Il Verona Volley Fans Club ha raccolto oltre 150 adesioni per la Festa di fine anno, che si terrà il giorno 21 aprile, in località Caselle di Isola della Scala. I tantissimi sostenitori scaligeri si stringono così intorno alla squadra, ai suoi giocatori e dirigenti, per far sentire il proprio apporto dopo la difficile stagione. Alla festa saranno presenti i giocatori della Marmi Lanza Verona che condivideranno la cena con i tifosi.
Per la cena ancora qualche posto disponibile, per maggiori informazioni e prenotazioni contattare Alfredo 347 8148906; Franco 338 5070193.
19/04/2007 - Birarelli, Bontje e Bartman impegni in Nazionale

Il centrale della Marmi Lanza Verona, Emanuele Birarelli, partirà a fine aprile per la Nazionale Maggiore, dove svolgerà in azzurro la prima settimana di allenamenti. Il centrale gialloblù sottolinea: “Personalmente mi fa molto piacere poter svolgere questo collegiale con la nazionale e spero di fare bene, piace a tutti comportarsi nel migliore dei modi in queste occasioni. Certo resta la delusione per la retrocessione, quest’anno la salvezza era la mia priorità, credo di aver disputato comunque un campionato in ascesa e ora questa opportunità in azzurro la vivo come un riconoscimento per l’impegno e il lavoro di questa stagione”.
Intanto sono partiti per le rispettive nazionali altri due gialloblù: il centrale olandese Rob Bontje e lo schiacciatore polacco Zbigniew Bartman.
19/04/2007 - Verona lunedì si torna al lavoro

Lunedì 23 aprile la Marmi Lanza Verona torna a lavorare in palestra, dopo il riposo osservato al termine del campionato. Il programma prevede una seduta in sala pesi al pomeriggio, dalle ore 15.00, nella giornata di lunedì; martedì alle 17.00 al PalaOlimpia seduta tecnica con coach Lorenzetti. Mercoledì 25 aprile la squadra andrà a Bassano per assistere alla gara di Play Off A2, mentre giovedì torneranno al lavoro con un programma combinato di pesi e tecnica dalle ore 15.30.
Venerdì infine, ultimo giorno di attività della settimana, è prevista una seduta di tecnica sul parquet del PalaOlimpia dalle ore 17.00.
16/04/2007 - Il Verona Volley Fans Club organizza la festa di fine anno

Il VERONA VOLLEY con un messaggio sul proprio sito internet, firmato dal presidente Alfredo, comunica la propria vicinanza alla società scaligera dopo la retrocessione. Il Fans Club è si dice pronto a dare e assicurare il proprio contributo e proprio in questa prospettiva organizza la festa di fine anno, il giorno 21 aprile, in località Caselle di Isola della Scala. Alla festa saranno presenti tutti i giocatori della Marmi Lanza Verona, che condivideranno la cena insieme ai loro tifosi.
E' necessario iscriversi alla cena entro mercoledì 18 aprile, per maggiori informazioni e prenotazioni contattare Alfredo 347 8148906; Franco 338 5070193.
16/04/2007 - Un ringraziamento alla Fipav Verona

La BluVolley Verona ringrazia la Fipav Verona, nella figura del Presidente Stefano Bianchini, per il messaggio inviato nella data di giovedì 12 aprile, a poche ore dalla retrocessione.
Questo il messaggio ricevuto:

giovedì 12 aprile 2007

Marmi Lanza..... un vero peccato.
A tutti gli amanti della pallavolo Veronese.


Sarebbe troppo facile dire che ci sono stati degli errori, e non è giusto cercare i colpevoli o presunti tali di questa brutta pagina, invece è il momento in cui tutti noi dobbiamo far sentire ai dirigenti, agli atleti , agli allenatori, a tutti coloro che lavorano nel mondo della Marmi Lanza Blu Volley, il nostro affetto, la nostra gratitudine ,per tutte le belle cose che in questi anni di grande pallavolo ci hanno regalato, e che si deve ripartire insieme , per una nuova avventura che presto ci riporterà nell'elite del Volley.
Si perché Verona lo merita. Lo meritano i tanti tifosi , che nonostante la classifica deficitaria, non hanno mai fatto mancare il loro apporto alla squadra del cuore, risultando il pubblico più numeroso di tutta la Serie A1, lo meritano tutte le persone che credono in questo fantastico sport, lo meritano lo Sponsor, il Presidente,il Direttore Sportivo, l'Allenatore la Società.
E' il momento di far sentire ancor di più la nostra voce e il nostro attaccamento alla squadra. E' il momento di dire: PRESENTI.... VERONA C'E' !
segue... ]
16/04/2007 - Cottarelli, analisi della stagione

A pochi giorni dall’ultima partita di campionato per la Marmi Lanza Verona, Gabriele Cottarelli, analizza la stagione gialloblù nel corso della trasmissione televisiva di TeleArena, Che Aria Tira. Cottarelli spiega: “Il girone di andata ci ha penalizzati molto, è stato un fardello pesante per noi, 4 punti e una sola vittoria sono davvero molto poco. Lorenzetti è riuscito a ridare vita al gruppo ma per alcuni aspetti era troppo tardi. E’ stato un campionato con luci e ombre certo è che gli infortuni ci hanno creato molti problemi, da Howard a Gato fino a Sorcinelli che a mio avviso stava disputando il suo miglior campionato”. [ segue... ]
13/04/2007 - Il Verona Volley Fans Club organizza la festa di fine anno

Il VERONA VOLLEY organizza la festa di fine anno, il giorno 21 aprile, in località Caselle di Isola della Scala. Alla festa saranno presenti tutti i giocatori della Marmi Lanza Verona. E' necessario iscriversi alla cena entro mercoledì 18 aprile, per maggiori informazioni e prenotazioni contattare Alfredo 347 8148906; Franco 338 5070193.