Campionato serie A1 maschile e news sulla squadra BluVolley Pallavolo Verona


News


18/12/2008 - Un Natale speciale

Sono state attivate dall’inizio della stagione numerose promozioni a favore di tutti gli abbonati scaligeri che potranno usufruirne per tutto l’anno sportivo e magari proprio in questi giorni in occasione dei doni natalizi.
E perché non regalare anche un biglietto per il prossimo impegno degli scaligeri? I gialloblù saranno impegnate in una delle partite più belle ed emozionanti dell’intero campionato domenica 28 dicembre al PalaOlimpia con la plurititolata Sisley Treviso di Fei e Cisolla. La Marmi Lanza proverà a strappare un nuovo risultato per far esaltare il proprio pubblico che di certo non mancherà all’appuntamento.
Sotto l’albero mettete allora un biglietto per il derby veneto o un bel pacco regalo acquistato da uno sponsor della Marmi Lanza Verona.
 
Di seguito tutte le convenzioni attivate per gli abbonati della Marmi Lanza Verona:
Aesse-Canadiens
(Via Brodolini 5/7, 37063 Isola della Scala, Vr): 20% di sconto in stagione, 5% sui saldi e sull’outlet (di prossima apertura).
Centro Bernstein (Lungadige Attiraglio 34, 37124 Verona): n. 1 ingresso omaggio chalet per tutti gli abbonati (ovvero un ingresso biosauna + idroterapia della durata complessiva di circa 90 minuti) più uno sconto del 10% su tutti i servizi Bernstein.
D.A.S. (Via IV Novembre 24, 37126 Verona): tutti i titolari dell'abbonamento Marmi Lanza per la stagione 2008-09 potranno sottoscrivere con il 20% di sconto una copertura di Tutela Legale per la famiglia o la circolazione stradale, presentando la propria tessera presso un'agenzia D.A.S. di Verona e provincia.
Pizzeria Bella Verona (Corso Milano 112 B, 37138 Verona): regalerà una fetta di dolce della casa, per ben due volte in cui gli appassionati si recheranno in Corso Milano.
G&G Amighini in Piazzetta Monte 3 Verona offre il 12% di sconto per gli abbonati.
Mavecon (Via dell'Esperanto 20, 37135 Verona) Per tutti gli abbonati sconto del 15% su tutto l'abbigliamento uomo non oggetto di promozioni particolari. Tale scontistica sarà applicata solamente fuori dai periodi di saldi. Per ottenere lo sconto sarà sufficiente presentarsi alla cassa con l'abbonamento ed un documento di identità.
18/12/2008 - L'MVP del girone di andata al PalaOlimpia è Bontje

L’“MVP DEL PALAOLIMPIA” DEL GIRONE DI ANDATA E’ BONTJE
CONTRO PIACENZA I TIFOSI PREMIANO POPP

Al termine delle partite interne del girone di andata, per i tifosi della Marmi Lanza è Rob Bontje l’“Mvp del Palaolimpia”: il centrale olandese, con 157 voti complessivi, è il più votato nella prima edizione del concorso promosso da BluVolley e “Il Commercio Veronese” - mensile della Confcommercio di Verona - in cui i sostenitori della squadra di coach Giuliani sono chiamati a scegliere il “Most valuable player” della squadra scaligera avvalendosi delle schede-voto distribuite al Palasport, via e-mail o con l’apposita scheda “Vota l’MVP” sul sito bluvolleyverona.it
Nella sfida di domenica scorsa contro Piacenza i sostenitori hanno però premiato Marcus Popp, che ha ricevuto 31 voti ed ha preceduto Parodi (25 preferenze), Lasko (14), Bontje (5), Dehne (3), Szabo, Semenzato e Mosterts(1).
La classifica generale, guidata da Bontje, vede Lasko in seconda posizione con 94 consensi e Parodi in terza con 78; Popp conquista la quarta piazza (per lui 53 voti), tallonato da Sottile (51), mentre Maric (37), Dehne (27), Semenzato (21) chiudono l’elenco dei giocatori in doppia cifra. In classifica anche Latelli, Volpini, Colaci, Mosterts e Szabo.
Proprio il centrale olandese con 50 set giocati è al primo posto nella classifica dei centrali con 142 punti realizzati, 22 ace e si è alzato con muro vincente per ben 51 volte.
Per votare il miglior giocatore della Marmi Lanza nei match casalinghi, i tifosi sono invitati a invitati ad usare la scheda voto su bluvolleyverona.it o possono scrivere a [email protected] con il nome del giocatore e i propri dati anagrafici; si può inoltre utilizzare la scheda-voto che BluVolley fa trovare nei posti a sedere del Palasport prima delle partite.
A fine campionato, tra tutti coloro che avranno partecipato all’ “Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento offerto da BluVolley valido per la stagione 2009-2010.
17/12/2008 - Trofeo Belladelli alla Marmi Lanza

Amichevole di beneficenza questa sera al Palazzetto di Dossobuono (Verona) tra Marmi Lanza e Canadiens Mantova impegnate nel “Trofeo Belladelli”, Verona ha vinto al tie break 3-2 ma soprattutto ha vinto la solidarietà a favore delle opere del Vescovo veronese Monsignor Pasotto in Georgia a cui sarà donato l’incasso della serata.
All’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio per l’atleta Daniela De Gaetano, del Volley Bovolone, venuta a mancare in un incidente stradale.
Giuliani schiera Sottile in diagonale con Lasko, Bontje e Semenzato centrali, Parodi e Popp schiacciatori, Colaci libero. Gialloblù avanti nel primo parziale con 5 lunghezze di vantaggio (8-3) e attacco di Popp che conferma l’andamento dei suoi (15-6). Semenzato ferma Paolucci (22-13) poi Verona approfitta di un attacco out e chiude (25-15).
Nel secondo parziale Lasko attacca la palla del 4-1 ma Mantova recupera con un muro positivo (6-6), Benito piazza l’ace del 13-12 ma risponde Popp con l’attacco del 16-13. Sottile realizza un servizio vincente (20-17) ma la formazione di Scarduzio con un altro ace di Benito si avvicina 24-23. Decide lo schiacciatore tedesco scaligero (25-23).
Szabo, Mosterts e Maric rilevano nel terzo parziale rispettivamente Lasko, Bontje e Popp, Mosterts chiude due attacchi dal centro (4-6) ma è Mantova a gestire al meglio il parziale con un ottimo Benito (5-8, 8-14), Maric è preciso sul muro del 14-18 ma coach Giuliani è costretto a richiamare i suoi sul 17-23, sono così gli ospiti a ottenere questo set per 17-25.
E’ ancora Benito a guidare i mantovani con 3 ace e un attacco (3-8), Sottile è positivo nel muro a uno (5-11) e Semenzato chiude l’ace del 9-15 con Mantova però sempre avanti. Gli scaligeri provano ad accorciare con due muri (Semenzato e Szabo) ma la Canadiens si riconferma per 17-25.
Al tie break la Marmi Lanza con Maric sigla il 4-2, Parodi attacca in pipe e Maric chiude l’ace del 7-4, gli avversari sono puntuali nel riagganciare il punteggio (10-10), c’è l’ace di Parodi sul 12-10, Szabo chiude 15-12 con un servizio vincente.
Al termine del primo parziale è stato effettuato un collegamento telefonico in viva voce dalla Georgia con il Vescovo Monsignor Pasotto grazie a Luigi Tosoni consigliere provinciale: “Posso dire solo un grande grazie a tutti, agli organizzatori e a tutti coloro che hanno partecipato, agli spettatori che sono protagonisti, allo sponsor Belladelli che ha contribuito alla realizzazione della serata. Un grazie a nome di tutta la gente che vive le difficoltà in Georgia e un grande augurio per un Sereno Natale”.
I capitani delle due squadre hanno ricevuto una targa ricordo dalla signora Giuseppina Belladelli – Titolare dell’Industria Casearia Belladelli e l’incasso è stato donato ad un rappresentate per le opere in Georgia.
Stefano Filippi ha ricordato: “L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza, siamo contenti di poter contribuire con la nostra presenza a queste iniziative. Abbiamo invitato con piacere il nostro pubblico ai diversi appuntamenti legati alla beneficenza, e rinnoviamo l’invito per il prossimo impegno casalingo con Treviso il 28 ottobre”.
Tornando al campionato e all’accesso in Coppa Italia della Marmi Lanza il libero Latelli ha raccontato: “La Final Eight l’abbiamo conquistata e meritata sul campo, cercheremo di fare altri punti a Forlì per la salvezza e per la griglia della Coppa Italia, che sarà in ogni caso molto impegnativa”.
16/12/2008 - Domani si chiudono i voti per l'MVP

Sarà possibile votare fino a domani (ore 21.00) l’MVP della gara tra Marmi Lanza Verona e Copra Nordmeccanica Piacenza, i tifosi potranno scegliere il loro miglior gialloblù usando l’apposita scheda voto sul sito bluvolleyverona.it oppure [email protected] con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città.
Ogni tifoso può esprimere un singolo voto a gara.
Al termine della stagione verranno estratte 4 schede che potranno ricevere un abbonamento gratuito per la stagione 2009/2010.
16/12/2008 - Gli arbitri di Forlì-Verona

Dirigeranno l’ultima giornata del girone di andata tra Yoga Forlì e Marmi Lanza Verona i signori Paolo Barbero di Lavagna –Ge (internazionale dal 1996) e Roberto Locatelli di Trento (internazionale dal 1997). La gara avrà inizio alle ore 18.00 al PalaFiera di Forlì.
16/12/2008 - Domani amichevole a Dossobuono

La Marmi Lanza Verona affronterà domani, mercoledì 17 dicembre la Canadiens Mantova, nel Palazzetto di Dossobuono (Verona) alle ore 20.30. L’incasso sarà devoluto a favore della Georgia.
Il Trofeo organizzato dal Comune di Villafranca sarà intitolato “Trofeo Belladelli”, grazie alla sponsorizzazione dell’Industria Casearia Belladelli, partner del Club scaligero
Il biglietto di ingresso al Palazzetto (via della Maddalena) è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i minori.
16/12/2008 - La Marmi Lanza in Coppa Italia

La matematica dice che la Marmi Lanza è nella Final Eight di TIM Cup A, il risultato è maturato dopo la vittoria ottenuta ieri sera da Perugia con Pineto: per la seconda volta nella sua storia Verona può così festeggiare un primo obiettivo della stagione, la prima volta risale al 2004/2005.
A commentare il bel risultato ottenuto lo schiacciatore Simone Parodi e David Szabo nel corso della trasmissione Filo Diretto Volley di TeleArena: “Siamo veramente contenti di questo primo obiettivo, ora dovremo provare ad arrivare alla Final Four ma soprattutto raggiungere quanto prima la salvezza”. La Lega Pallavolo ha deciso di organizzare in due sedi diverse la Final Eight della TIM Cup A1 accogliendo le candidature di Mantova e Bassano del Grappa. Se la città virgiliana per la prima volta vive l’adrenalina del dentro o fuori dei Quarti di Finale della TIM Cup A1, Bassano ospiterà per il quinto anno consecutivo uno dei momenti più intensi ed importanti della stagione.
Accoppiamenti e calendario delle due sedi sono ancora tutti da scrivere, ma per arrivare al PalaFiera di Forlì, sede che deciderà il nome dei vincitori della TIM Cup A1 e A2, si passerà per Mantova e Bassano.
Verona nonostante la sconfitta con Piacenza ha ottenuto un altro punto prezioso per la classifica e proprio per l’obiettivo della Coppa Italia, Parodi commenta: “Non era facile recuperare dopo essere andati in svantaggio 2-0 e Piacenza al tie break ha sfruttato al massimo le sue individualità, penso sia comunque stata una nostra prova positiva. Marshall ha disputato una grande prestazione dando un ampio contributo alla sua squadra”. Szabo in campo per alcuni scambi di gioco e autore di un muro su Marshall, Mvp della gara, ha spiegato: “Sono sceso in campo con una grande carica, come ogni volta che il tecnico mi chiama per entrare, è stato emozionante fermare con il muro Marshall, io sono giovane e ho l’opportunità di giocare con e contro grandi campioni. Ripeto sono giovane e ho voglia di imparare tanto dai miei compagni, lavorando personalmente molto sull’aspetto tecnico e personale”.
Proprio l’opposto classe 1990 è stato convocato per la prima volta con la Nazionale Maggiore Ungherese con la quale disputerà le qualificazioni per il Mondiale 2010. Szabo sarà dunque impegnato a Vienna e affronterà la Romania, la Bosnia Erzegovina e l’Austri. L’atleta racconta: “Sono contento di questa convocazione, è davvero molto importante. Avrò inoltre l’opportunità di tornare a casa per Natale e trascorrere così alcuni giorni con la mia famiglia!.
15/12/2008 - Appuntamento con TeleArena

Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona Simone Parodi e l’opposto scaligero David Szabo saranno domani, martedì 16 dicembre, ospiti a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley”. La trasmissione inizierà alle ore 13.35 e per gli spettatori sarà possibile intervenire telefonando al 045.8063101. Alle ore 22.00, sempre su TeleArena, le immagini salienti dell’ultimo turno della regular season tra Marmi Lanza Verona e Copra Nordmeccanica Piacenza.
15/12/2008 - Il programma della settimana

I gialloblù inizieranno la settimana di allenamento domani pomeriggio alle ore 17.00 al PalaOlimpia, mercoledì prevista una seduta al mattino mentre al pomeriggio i gialloblù giocheranno una partita amichevole di beneficenza con la Canadiens Mantova, alle ore 10.30 al Palazzetto di Dossobuono Verona.
Giovedì allenamento dalle ore 17,00 sempre all’impianto di Piazzale Atleti Azzurri, venerdì doppio impegno al mattino in sala pesi mentre al pomeriggio gli scaligeri svolgeranno un allenamento al Coni. Sabato 20 dicembre allenamento al mattino sempre al Coni prima della partenza per Forlì, dove domenica gli scaligeri sono attesi per l’ultima giornata di Campionato.
15/12/2008 - Mercoledì amichevole di beneficenza

La Marmi Lanza Verona affronterà mercoledì 17 dicembre la Canadiens Mantova, nel Palazzetto di Dossobuono (Verona) alle ore 20.30, l’incasso sarà devoluto a favore della Georgia.
Il Trofeo organizzato dal comune di Villafranca sarà intitolato “Trofeo Belladelli”, grazie alla sponsorizzazione dell’Industria Casearia Belladelli. Il biglietto di ingresso al Palazzetto (via della Maddalena) è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i minori.
L’evento è stato presentato questa mattina nella Sala Rossa della Provincia di Verona, erano presentii: Massimo Giorgetti – Assessore allo Sport Regione Veneto, Antonio Pastorello – Vicepresidente Provincia di Verona, Mario Faccioli – Sindaco Comune di Villafranca di Verona, Giuseppina Belladelli – Titolare dell’Industria Casearia Belladelli, Roberto Dall’Oca – Assessore allo Sport Comune di Villafranca di Verona, Maria Cordioli – Assessore all’Istruzione Comune di Villafranca di Verona, Luigi Tosoni – Consigliere Provinciale, Stefano Filippi – Condirettore Generale BluVolley Verona, Niko Cordioli – Presidente Onorario BluVolley Verona.
Antonio Pastorello ha aperto l’incontro spiegando: “E’ una bella iniziativa che andrà a sostenere i progetti in Georgia con fondi destinati alla ricostruzione dopo la guerra, è meritevole l’impegno della Marmi Lanza e la sua disponibilità”. L’Assessore Giorgetti ha sottolineato l’importanza dello sport come veicolo positivo per sostenere la beneficenza, facendo divertire il pubblico e invitandolo a guardare i più bisognosi”. Faccioli, Sindaco del Comune di Villafranca ha spiegato: “C’è una forte collaborazione con la Provincia per promuovere appuntamenti valoriali come questo, siamo felici di poter mettere a disposizione il Palazzetto e ringrazio la Marmi Lanza per le attività nel sociale che continuamente promuove”.
segue... ]
14/12/2008 - Verona un punto d'oro

MARMI LANZA VERONA - COPRA NORDMECCANICA PIACENZA 2-3 (21-25, 22-25, 25-21, 25-22, 14-16)
MARMI LANZA VERONA: Latelli (L), Parodi 15, Popp 19, Sottile 1, Colaci, Lasko 20, Dehne 2, Szabo 1, Volpini (L), Maric, Semenzato 3, Bontje 13, Mosterts 2. All. Giuliani Alberto.
COPRA NORDMECCANICA PIACENZA: Rak 10, Insalata 1, Meoni, Marshall 29, Grassano 5, Boninfante 1, Zlatanov (L), Durante (L), Bravo 21, Ollari Lorenzo, Dunnes 1, Bjelica 10. Non entrati Zingaro. All. Lorenzetti Angelo.
ARBITRI: Fabrizio Saltalippi, Vittorio Sampaolo. NOTE - Spettatori 3800, durata set: 26', 28', 27', 28', 19'; tot: 128'.

Il Copra Nordmeccanica Piacenza vince al tie break al PalaOlimpia, la Marmi Lanza è in grado di recuperare il 2-0 iniziale, gli sfugge l’occasione nel quinto set dopo essere stata sul 14-14 con il muro su Marshall (MVP dell’incontro), proprio il cubano ha deciso ai vantaggi (14-16). L’incasso della gara odierna sarà completamente devoluto in beneficenza a favore dei progetti Mtoto Mzuri in Tanzania.
I padroni di casa si presentano con la diagonale Sottile-Lasko, schiacciatori Parodi e Popp, centrali Semenzato e Bontje, libero Latelli, per i biancorossi Lorenzetti è costretto a rinunciare a Zlatanov.
Piacenza inizia a spingere fin dai primi punti (2-6), Bontje mura Marshall e Szabo ne firma un altro (5-7), gli ospiti si portato sull’8-13 con l’attacco di Bravo (all’89 per cento nel primo parziale), risponde Semenzato dal centro e Sottile a muro ferma Grassano e con l’ace di Lasko Lorenzetti chiama time out (12-15). Parodi chiude due punti (17-20) ma è ancora la Copra ad insistere con Marshall (21-25).
segue... ]
13/12/2008 - Latelli anticipa l'impengo con Piacenza

Domani alle ore 18.00 Verona incontra al PalaOlimpia la Copra Nordmeccanica Piacenza allenata dall’ex tecnico gialloblù Angelo Lorenzetti, l’intero incasso della gara sarà devoluto ai progetti Mtoto Mzuri in Tanzania. Gli scaligeri svolgeranno una seduta di rifinitura al mattino, il libero Maurizio Latelli anticipa l’impegno con Piacenza: “Noi adesso dobbiamo cercare di finalizzare al meglio il nostro gioco, ottimizzando al massimo per raggiungere i punti che ci permetterebbero di partecipare alla Coppa Italia e ancora qualche punto per il nostro obiettivo principale che è la salvezza. Piacenza è una squadra forte, attrezzata per vincere tutto e che gioca molto bene. Il loro gioco è finalizzato da giocatori di altissimo livello come Zlatanov, Marshall, Bravo ma noi abbiamo dimostrato di saper giocare senza paura contro le squadre di alto livello, sono sicuro che anche contro di loro riusciremo a fare una buona gara, se riusciamo ad esprimere bene quello che sappiamo fare, mettiamo in difficoltà chiunque”.
Dal 2001 ad oggi Verona e Piacenza si sono incontrate dieci volte: si registra la supremazia del Copra con otto vittorie, contro le due della Marmi Lanza. Le ultime gare risalgono alla stagione di Regular Season A1 2006/2007, entrambe vinte da Piacenza. Tre gli ex della gara: tra i gialloblù il libero Maurizio Latelli, in forza a Piacenza nella stagione 2002/2003; gli ex veronesi ora alla Copra sono il palleggiatore Dante Boninfante e l’allenatore Angelo Lorenzetti, entrambi alla Marmi Lanza nella Regular Season A1 2006/2007.
12/12/2008 - Lasko è l'MVP

Per i tifosi della Marmi Lanza è Michal Lasko l’“Mvp del Palaolimpia” della partita contro la Framasil Pineto giocata domenica scorsa: l’opposto gialloblù ha ottenuto 28 punti, secondo Popp con 20 preferenze, seguono Bontje e Parodi (14), Dehne (5), Sottile (3), Semenzato e Mosterts (1).
Domenica si torna a votare il miglior giocatore della Marmi Lanza nei match casalinghi, gli appassionati possono utilizzare l’apposita scheda voto posta sulle sedute del PalaOlimpia o sul sito bluvolleyverona.it alla voce “Vota l’MVP” o ancora inviare una mail a [email protected] con il nome del giocatore e i propri dati anagrafici.
A fine campionato, tra tutti coloro che avranno partecipato all’ “Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento offerto da BluVolley valido per la stagione 2009-2010.
12/12/2008 - Lunedì conferenza stampa

Si terrà lunedì 15 dicembre la conferenza stampa del “Trofeo Belladelli” che si giocherà mercoledì 17 dicembre alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Dossobuono (Vr). L’incasso della partita sarà devoluto in favore della Georgia. La conferenza si terrà in Provincia di Verona (Sala Rossa - Piano Primo) alle ore 10.45. Saranno presenti: Massimo Giorgetti – Assessore allo Sport Regione Veneto, Antonio Pastorello – Vicepresidente Provincia di Verona, Mario Faccioli – Sindaco Comune di Villafranca di Verona, Giuseppina Belladelli – Titolare dell’Industria Casearia Belladelli, Roberto Dall’Oca – Assessore allo Sport Comune di Villafranca di Verona, Maria Cordioli – Assessore all’Istruzione Comune di Villafranca di Verona, Luigi Tosoni – Consigliere Provinciale, Stefano Bianchini – Presidente Fipav Verona, Stefano Filippi – Condirettore Generale BluVolley Verona, Niko Cordioli – Presidente Onorario BluVolley Verona.
12/12/2008 - Domenica c'è il Volley Belladelli

Saranno circa 400 i ragazzi che animeranno il PalaOlimpia di Verona in occasione della gara tra Marmi Lanza e Copra Nordmeccanica Piacenza, tutti atleti e genitori del Volley Belladelli, che trascorrerà una domenica di grande sport.
Il Volley Belladelli è una nuova Società di volley femminile nata dalla collaborazione di quattro società: A.S.D. Pallavolo Mozzecane, A.S.D. San Paolo Valeggio, Polisportiva Quaderni-Settore Pallavolo, Polisportiva Rosegaferro-Settore Pallavolo, i ragazzi saranno ospiti dell’Industria Casearia Belladelli partner del nuovo consorzio e da questa stagione anche della Marmi Lanza Verona.
Proprio l’Industria Casearia Belladelli sarà match sponsor nella gara di domenica, il pubblico presente potrà degustare i prodotti caseari offerti da Belladelli.
12/12/2008 - Semenzato: "Sei punti per Natale"

Il dodicesimo turno di campionato è ormai alle porte, la Marmi Lanza attende domenica prossima la Copra Nordmeccanica Piacenza al PalaOlimpia per le ore 18.00. I botteghini per la vendita dei tagliandi saranno aperti dalle ore 16.30.
A presentare il prossimo impegno è il centrale gialloblù Andrea Semenzato che commenta: “Noi contro le grandi abbiamo sempre fatto bene, penso possa essere una buona occasione per ripetere le buone prestazioni fatte con Treviso, Trento e Cuneo. Giochiamo in casa e il fattore campo è quindi dalla nostra, stiamo recuperando tutti e questo è senz’altro positivo. Piacenza è una formazione attrezzata con giocatori anche forti fisicamente, sia in battuta che in attacco difficili da contrastare, ma noi stiamo bene e siamo carichi perché una vittoria potrebbe portarci verso il primo traguardo della Coppa Italia e soprattutto potrebbe farci fare un altro grande passo verso il nostro obiettivo stagionale che è la salvezza”.
La gara di domenica avrà scopo benefico, l’intero incasso della partita e la vendita diretta di pandori e panettoni all’interno dell’impianto, saranno infatti devoluti ai progetti MTOTO MZURI in Tanzania. Semenzato sottolinea: “Invitiamo tutti a partecipare attivamente domenica, anche perché è la nostra ultima partita in casa prima di Natale, sarà l’occasione per gustarsi una bella giornata di sport e di solidarietà”.
Il gruppo sembra essere l’elemento chiave dei buoni risultati della Marmi Lanza e lo stesso centrale condivide: “Ribadisco con piacere che in campo, in palestra, in partita e negli allenamenti in settimana c’è un buon affiatamento, che si nota anche da fuori, credo sia questa la componente fondamentale che può portarci lontano. Personalmente sto crescendo, mi spiace di essere uscito nel corso dell’ultima partita ma ormai è tutto risolto e adesso più che mai c’è bisogno di stringere i denti e di fare il possibile per raggiungere l’obiettivo Coppa Italia”.
Domenica con Piacenza la Marmi Lanza giocherà la sua ultima partita al PalaOlimpia prima del Natale, e Semenzato esprime il suo desiderio: “Sarò banale ma a Babbo Natale vorrei chiedere 6 punti per arrivare tranquilli e disputare un girone di ritorno sereni, augurandoci inoltre di stare tutti bene”.
11/12/2008 - Gli arbitri di Verona-Piacenza

Dirigeranno la dodicesima giornata di campionato tra Marmi Lanza Verona e Copra Nordmeccanica Piacenza, domenica 14 dicembre al PalaOlimpia, i signori Fabrizio Saltalippi di Perugia (Internazionale dal 2000) e Vittorio Sampaolo di Treia – MC (Internazionale dal 2008). La gara avrà inizio alle ore 18.00.
11/12/2008 - Lasko: "Che gruppo!"

Michal Lasko, opposto della Marmi Lanza Verona, spiega le caratteristiche dei gialloblù ed evidenzia la buona prova degli scaligeri contro Pineto: “Da noi il concetto di squadra è molto forte, abbiamo dimostrato che vinciamo e perdiamo di squadra, io ho fatto una buona prova con Pineto ma tutti hanno giocato al meglio, Parodi e Popp hanno attaccato con alte percentuali e tutti hanno dato il massimo”. Verona nell’undicesima giornata di attacco ha brillato in Serie A1 con il 58,3 per cento di attacco di squadra, per numero di punti realizzati (81) e per gli ace registrati (10).
Sui traguardi da ottenere Lasko, Mvp con Pineto, precisa: “Prima raggiungiamo la quota salvezza prima possiamo pensare ad altre mete, abbiamo l’opportunità di fare punti importanti con due squadre molto diverse tra loro ma dove possiamo dare il massimo, quando diamo tutto abbiamo dimostrato di poter vincere con ogni squadra. Ti fissi sempre degli obiettivi strada facendo, per noi resta la salvezza, ma c’è l’obiettivo alto della Coppa Italia che è uno stimolo in più”.
Gli scaligeri svolgeranno oggi una seduta pomeridiana al PalaOlimpia di Verona in preparazione al prossimo turno di campionato con la Copra Nordmeccanica Piacenza guidata dall’ex tecnico Angelo Lorenzetti. L’appuntamento per domenica 14 dicembre alle ore 18.00, gli incassi della giornata saranno devoluti ai progetti Mtoto Mzuri in Tanzania.
10/12/2008 - Oggi l'incontro con la Fidas Verona

Incontro importante quest’oggi per la squadra e lo staff della Marmi Lanza Verona che hanno partecipato ad una breve riunione con il Presidente Provinciale della Fidas Verona Andrea Campara.
“La collaborazione con la Fidas Verona (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) – ha ricordato lo stesso Campara – dura da molti anni, siamo presenti al PalaOlimpia per il servizio agli ingressi ma soprattutto per promuovere il dono del sangue, dono volontario, gratuito e anonimo. E’ un messaggio di solidarietà quello che oggi vi chiedo, l’invito ad avvicinare tanti altri giovani sportivi come voi”.
Come ricordato nello Statuto l’associazione si propone di diffondere e promuovere la pratica della donazione anonima, volontaria, gratuita e informata del sangue e dei suoi componenti, quale atto di umana solidarietà oltre a collaborare con le strutture sanitarie pubbliche preposte nei termini previsti dalle leggi vigenti e dalle convenzioni e accordi con le stesse stipulati.
Il logo FIDAS è da quest’anno presente anche sulle maglie da gara della Marmi Lanza, aspetto che garantisce un’ulteriore visibilità e promozione.
Al termine dell’incontro alcuni atleti hanno dato la loro disponibilità ad effettuare il primo controllo del sangue per poi diventare donatori.
09/12/2008 - Prevendite per Verona-Piacenza

Sono iniziate quest’oggi, martedì 9 dicembre, le prevendite per la gara in programma domenica 14 dicembre al PalaOlimpia di Verona quando la Marmi Lanza ospiterà la Copra Nordmeccanica Piacenza. La gara in programma alle ore 18.00 sarà dedicata ai progetti di solidarietà con la Tanzania di Mtoto Mzuri, l’intero incasso della gara sarà destinato a tale iniziativa.
Le prevendite saranno attive da oggi a venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso la sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia.
09/12/2008 - Verona-Piacenza: incasso in beneficenza

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della partita di domenica 14 dicembre alle ore 18.00 tra Marmi Lanza Verona e Copra Nordmeccanica Piacenza, gara valida per la dodicesima giornata di Regular Season. Presenti alla conferenza stampa: l’avvocato Federico Sboarina - Assessore allo sport Comune di Verona; Niko Cordioli – Presidente Onorario BluVolley Verona; Stefano Filippi – Condirettore Generale BluVolley Verona; Silvano Murari – Progetti “Mtoto Mzuri”.
Domenica di volley e di grande solidarietà quella che si vivrà domenica al PalaOlimpia con i “Progetti Mtoto Mzuri” volti al sostegno di diverse attività in Tanzania.
L’Assessore allo sport del Comune di Verona, Federico Sboarina, ha sottolineato: “Penso sia un dovere ma anche un piacere da parte dell’Amministrazione essere vicini a questo particolare evento, invito pertanto anche tutta la cittadinanza ad andare domenica al PalaOlimpia per assistere alla gara e sostenere i progetti Mtoto Mzuri. L’Amministrazione anche quest’anno darà il suo patrocinio e la gratuità dell’impianto”.
Per i progetti “Mtoto Mzuri”, che significa bambino felice, ha preso la parola il signor Silvano Murari: “E’ il sesto anno consecutivo che il volley ci affianca nei nostri progetti e questo è davvero importante, grazie ai fondi raccolti anche nelle precedenti partite abbiamo potuto concludere numerose iniziative, dal un polo scolastico a pozzi per l’acqua, e contribuiranno ancora per la costruzione di laboratori di ricerca e di sostegno per borse di studio per 22 ragazze. Invito pertanto tutti anche ad acquistare i nostri pandori, in vendita al PalaOlimpia”.
Il Presidente Onorario della BluVolley Verona Niko Cordioli ha spiegato: “Desidero ringraziare l’Amministrazione per la sua vicinanza e mi piace sottolineare la continuità dei progetti seguiti dalla Marmi Lanza Verona, che è giunta al sesto anno con i progetti in Tanzania. Ci saranno anche delle altre iniziative benefiche che saranno rese note nei prossimi giorni”.
Il Condirettore Generale della BluVolley Verona, Stefano Filippi, ha sottolineato: “Siamo felici e orgogliosi di riproporre il progetto nato lo scorso anno “Porte Aperte alla Solidarietà” dando continuità alle Onlus scaligere e non solo che desiderano presentare le proprie attività al Palazzetto. Spero che in molti sosteranno i progetti Mtoto Mzuri, venendo ad assistere alla gara di domenica e acquistando i pandori. Ringrazio nuovamente tutta l’Amministrazione che ci accoglie oggi in questa sala e per la gratuità dell’impianto, ma il plauso più grande è per chi come Silvano Murari porta avanti con dedizione e impegno progetti di solidarietà”.
08/12/2008 - Popp commenta la prova dei gialloblù

Lo schiacciatore tedesco Marcus Popp ha ribadito l’importanza del risultato positivo ottenuto ieri dalla Marmi Lanza Verona che al PalaOlimpia ha superato la Framasil Pineto per 3-1. “Già in settimana abbiamo lavorato al meglio – ha spiegato Popp - per preparare questa gara, con grande impegno e con grande aggressività. Personalmente il risultato raggiunto questa sera è stato una diretta conseguenza della settimana svolto. Siamo riusciti ad insistere con la battuta e così di conseguenza a murare e difendere al meglio. Piacenza è una squadra forte ma se noi andiamo con la stessa grinta mostrata con Pineto, potremo provare a fare punti con tutte le formazioni”.
08/12/2008 - I dettagli della settimana

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA Giornata di riposo oggi per la Marmi Lanza Verona che tornerà al lavoro domani con una doppia seduta, mercoledì e venerdì verrà osservato lo stesso programma. Giovedì allenamento solo pomeridiano mentre Sottile e compagni svolgeranno una seduta al mattino di sabato 13 dicembre.
Domenica 14 dicembre sempre al mattino allenamento di rifinitura prima del secondo turno casalingo consecutivo al PalaOlimpia con la Copra Nordmeccanica Piacenza, alle ore 18.00.
 
DOMANI CONFERENZA STAMPA Si terrà domani, martedì 9 dicembre (ore 10.30), la conferenza stampa di presentazione dei Progetti “Mtoto Mzuri”, in riferimento alla partita di campionato a scopo benefico tra MARMI LANZA VERONA e COPRA NORDMECCANICA PIACENZA che si giocherà domenica 14 dicembre alle ore 18.00 al PalaOlimpia di Verona.
Nella sala Arazzi del Comune di Verona saranno presenti per illustrare l’iniziativa: Federico Sboarina - Assessore allo sport Comune di Verona, Niko Cordioli – Presidente Onorario BluVolley Verona, Stefano Filippi – Condirettore Generale BluVolley Verona, Silvano Murari – Progetti “Mtoto Mzuri”.
 
MARTEDI’ APPUNTAMENTO CON TELEARENA Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona Martino Volpini e il preparatore atletico Massimo Merazzi saranno domani martedì 9 dicembre ospiti a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley”. La trasmissione inizierà alle ore 13.35 e per gli spettatori sarà possibile intervenire telefonando al 045.8063101.
Alle ore 22.00 sempre su TeleArena le immagini salienti dell’ultimo turno della regular season tra Marmi Lanza Verona e Framasil Pineto, vinta dagli scaligeri per 3-1.
07/12/2008 - Risultati e classifica

11ª Giornata Andata (07/12/2008) - R I S U L T A T I
Trenkwalder Modena - Lube Banca Marche Macerata 3 - 2 (25-19, 25-22, 19-25, 18-25, 18-16) 6/12/2008 Ore 18:30 Diretta Sky Sport 2
Bre Banca Lannutti Cuneo - Antonveneta Padova 3 - 0 (25-14, 25-23, 37-35)
Copra Nordmeccanica Piacenza - Stamplast Martina Franca 3 - 0 (25-15, 25-21, 25-21)
RPA-LuigiBacchi.it Perugia - Itas Diatec Trentino 0 - 3 (21-25, 22-25, 20-25)
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari - Sisley Treviso 3 - 1 (25-23, 21-25, 29-27, 25-22) Ore 18:30 Diretta Sky Sport 2
Marmi Lanza Verona - Framasil Pineto 3 - 1 (25-21, 32-30, 21-25, 25-22)
Yoga Forlì - Tonno Callipo Vibo Valentia - 8/12/2008 Ore 20:30 Diretta Sky Sport 2

C L A S S I F I C A - S I N T E T I C A
Itas Diatec Trentino 28, Lube Banca Marche Macerata 27, Copra Nordmeccanica Piacenza 21, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 21, Bre Banca Lannutti Cuneo 20, Marmi Lanza Verona 18, Sisley Treviso 16, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 15, Framasil Pineto 14, Stamplast Martina Franca 13, Trenkwalder Modena 12, Tonno Callipo Vibo Valentia 10, Yoga Forlì 8, Antonveneta Padova 5.
Note: 1 Incontro in meno: Tonno Callipo Vibo Valentia, Yoga Forlì.
07/12/2008 - Verona super! 3-1 con Pineto

MARMI LANZA VERONA: Latelli (L), Parodi 20, Popp 16, Sottile 1, Lasko 24, Dehne 3, Szabo, Colaci, Semenzato 3, Bontje 12, Mosterts 2. Non entrati Volpini. All. Giuliani Alberto.
FRAMASIL PINETO: De Oliveira 12, Hietanen 1, Fantin 6, Vicini (L), Sborgia 8, Lampariello (L), De Gennaro Leme 1, Rodrigo 26, Buti 5, Fabroni 1, Ravellino 10, Vigilante 1. Non entrati Mancini. All. Montagnani Paolo.
ARBITRI: Roberto Boris, Sandro La Micela. NOTE - Spettatori 2800, incasso 16000, durata set: 24', 37', 24', 27'; tot: 112'.

Domenica di sport e di solidarietà quella vissuta quest’oggi al PalaOlimpia con Verona che supera la Framasil Pineto 3-1, divertendo i quasi tremila in un continuo altalenarsi di emozioni, pubblico che oltre al grande volley ha potuto sostenere l’A.I.L (Associazione Italiana Leucemie) acquistando le Stelle di Natale.
Per Verona c’è Sottile in diagonale con Lasko, al centro Bontje e Semenzato, schiacciatori Parodi e Popp, libero Latelli, Giuliani ha invece rinunciato a Maric out per un leggero infortunio.
Il muro di Lasko su De Oliveira (4-1) invita coach Montagnani al time out nel primo parziale e la Marmi Lanza raggiunge il tempo tecnico con l’attacco di Semenzato (8-4), spinge ancora con Popp (10-5) e Lasko chiude un difficile pallone e conferma il vantaggio (15-10). Lasko attacca il 18-14 ma puntuale arriva la replica di Ravellino (19-16), allungano ancora gli scaligeri fino al 22-17 poi i padroni di casa lasciano spazio agli avversari che non esitano a riportarsi sotto (22-21) con l’ace proprio dell’ex Simone Buti. Giuliani inserisce Dehne per Sottile, il regista tedesco va al servizio e chiude due ace e così decide il set (25-21).
segue... ]