|
News
|
|
|
|
|
31/05/2011 - Oggi la firma di Bagnoli da Eurotecnica
Si è tenuta questa mattina nella sala riunioni di Eurotecnica la presentazione del tecnico scaligero Bruno Bagnoli, davanti alla stampa è avvenuta così anche la firma del contratto biennale che lega il coach di origini mantovane alla BluVolley Verona per le prossime due stagioni.
A fare gli onori di casa l’Amministratrice di Eurotecnica Chiara Bighignoli, EUROTECNICA è senza dubbio uno degli sponsor più longevi della BluVolley Verona, per la settima stagione consecutiva infatti sarà accanto alla Marmi Lanza Verona come partner ufficiale, una nuova stagione tutta da vivere ancora in A1. EUROTECNICA di anno in anno ha mostrato sempre più interesse nel mondo del volley partecipando attivamente alle attività proposte agli sponsor, aderendo già più volte come protagonista al match sponsor e facendosi promotrice prima del concorso molto apprezzato dal pubblico “Scatta e vinci con Eurotecnica” e quest’anno ha riscosso ancora più successo con “VOTA L’MVP”, il concorso grazie al quale il pubblico poteva votare il miglior giocatore delle gare interne.
A conferma di tutto questo, Chiara Bighignoli, Amministratrice di Eurotecnica, ha dichiarato: “Siamo contenti di poter affiancare per la settima stagione consecutiva la BluVolley Verona, per noi è una collaborazione preziosa e maturata nel tempo con grande soddisfazione reciproca. Siamo certi che anche in questa stagione riusciremo a coinvolgere il pubblico con iniziative a loro favore”.
E’ seguito l’intervento di Stefano Filippi, Condirettore Generale della Blu Volley Verona ha così commentato il rinnovo: “In questo periodo siamo tutti concentrati alla realizzazione ed organizzazione delle nostre due squadre: Cottarelli a quella che poi scenderà in campo ed io invece a quella delle Aziende Sponsor. Siamo oltremodo felici di poter contare ancora sul contributo e sulla passione di Eurotecnica, che nonostante il periodo economico difficile ha deciso ancora una volta di puntare nuovamente su di noi”.
A nome della Società il consigliere della BluVolley Stefano Magrini ha ringraziato sia la signora Bighignoli che Bruno Bagnoli per aver sposato, ciascuno a suo modo, il progetto Marmi Lanza Verona e ha espresso grande fiducia nel lavoro che la BluVolley sta facendo per la nuova formazione.
Il dg gialloblu Cottarelli ha “presentato” così Bagnoli: “Siamo qua ancora una volta per firmare il rinnovo di Bruno, i migliori risultati sono maturati con lui, credo significhi sia che a Verona ha fatto un buon lavoro sia che la Società ha lavorato al meglio. Partiamo con una formazione rinnovata ma non abbiamo paura, sono situazioni che fanno parte della nostra storia, ma le sfide ci piacciono. Bruno è per noi la prima pietra per fare un buon campionato”.
Spazio poi a coach Bagnoli: “Ringrazio i presenti per le bellissime parole espresse, a Verona trovo grande competenza tecnica e passione, qui mi trovo come a casa. Ho fiducia in questa Società, conosco in maniera approfondita la proprietà, ho firmato un contratto di due anni proprio per questo, oggi la cosa più importante è avere una contabilità certificata e predisporsi per una nuova sfida. La nostra forza deve essere quella di mettere nelle migliori condizioni i nostri giocatori, dalla proprietà allo staff tecnico, dai tifosi ai mass media. Sono contento del mercato fatto fino ad ora ma mi aspetto anche di più, ho fiducia nel futuro e sono certo che ciascuno di noi possa dare ancora di più. Sono molto motivato e stimolato ad allenare la squadra che sta nascendo”.
EUROTECNICA GIALLOBLU
Eurotecnica festeggia con la BluVolley i suoi quarant’anni di attività, azienda storica nel suo settore, inizia la propria attività nel 1971 su tutto il territorio della provincia di Verona fornendo servizi di assistenza, vendita e noleggio di macchine per ufficio.
Negli ultimi anni, ha ampliato la gamma di prodotti distribuiti entrando così a pieno titolo nel mercato dei sistemi integrati e delle soluzioni digitali. I prodotti trattati sono quindi copiatrici multifunzione b/n e colore, sistemi integrati di rete con funzioni di stampa, copia, scansione e fax, stampanti, fax, videoproiettori, plotter.
Il marchio di Eurotecnica , che celebra proprio quest’anno i quarant’anni di attività , è stato inserito in questa stagione nei led luminosi a bordo campo ; Eurotecnica è stata inoltre protagonista come match sponsor del match tra la Marmi Lanza e Casa Modena durante il quale sono stati premiati i tifosi vincitori del Concorso Eurotecnica Vota l’MVP del PalaOlimpia.
Appuntamento alla prossima stagione con tante novità.
|
|
|
|
|
27/05/2011 - Per due giorni la Marmi Lanza a Sport Expo'
Nel fine settimana (sabato 28 e domenica 29 Maggio) si terrà la quinta edizione di Sport Expo, l’evento che si occupa del mondo dello sport a 360° e che si terrà all'interno dei padiglioni 8 e 11 della Fiera di Verona. Quest'anno l'ingresso principale sarà da Porta Re Teodorico, in viale dell'Industria con apertura dalle ore 8:30 alle 19:00, come sempre con ingresso gratuito.
Per il quinto anno consecutivo la Marmi Lanza Verona parteciperà con un proprio stand a questa importante fiera, una due giorni di giochi, tornei e attività sportive, il tutto con ingresso gratuito per favorire a bambini e famiglie. Lo scorso anno sono stati 32mila i visitatori che si sono divertiti nelle diverse strutture sportive.
I ragazzi del settore giovanile, insieme ai dirigenti della Marmi Lanza, intratterranno i ragazzi che faranno visita allo stand ovviamente con attività tutte dedicate al volley.
|
|
|
|
|
27/05/2011 - Mitja Gasparini è il nuovo opposto gialloblù
Nuovo tassello per la BluVolley Verona: Mitja Gasparini è il nuovo opposto della Marmi Lanza. Nato il 26 giugno 1984 a Izola (Slovenia) ha vestito nell’ultima stagione la maglia polacca dello Jastrzebski Wegiel.
Gasparini, 202 cm, esordirà per la prima volta in Italia proprio con la casacca scaligera, (contratto di un anno più uno) l’atleta ventiseienne vanta una buona conoscenza del panorama internazionale grazie anche alla partecipazione alla Champions League. Con l’importante contributo di Gasparini la formazione polacca guidata dall’ex scaligero Lorenzo Bernardi ha avuto modo di accedere alla Final Four di Bolzano. Il via libera per la qualificazione è arrivata al termine della sconfitta per 3-0, in casa del Noliko Maaseik, la vittoria per 3-2 del match di andata ha però permesso ai polacchi di potersi giocare la qualificazione - a fronte di una vittoria per parte - al Golden Set (il set di spareggio ai 15 punti). E proprio nell’ultimo decisivo parziale Gasparini ha fatto la differenza: totalizzando 21 punti, 7 nel solo Golden Set (15-17).
La nuova Marmi Lanza Verona inizia così a prendere forma: la regia sarà sempre affidata a Marco Meoni uomo insostituibile e sui cui la Società pone la massima fiducia, in diagonale con il “Meo” lo sloveno Gasparini, la linea di ricezione sarà ancora guidata da Lorenzo Smerilli che nella scorsa stagione è cresciuto costantemente offrendo sempre nuove garanzie agli scaligeri, il gigante australiano Aidan Zingel sarà affiancato dal neo gialloblù Stefano Patriarca, annunciato proprio nella giornata di ieri.
Il tecnico Bruno Bagnoli osserva:"La formazione comincia a prendere corpo in maniera interessante, ai giovani Zingel Smerilli e Patriarca va a sommarsi ora una diagonale come quella fra Meoni e Gasparini di sicuro affidamento! Mitja infatti già si è ben comportato nel campionato polacco ed è ora pronto per fare a Verona il salto di qualità; essendo lui un giocatore grintoso e molto carico sono convinto che potrà velocemente scaldare l'animo dei nostri tifosi! Ora attendo con fiducia una diagonale di posto 4 di buon livello per raggiungere i migliori obiettivi garantendo ancora una volta un grande spettacolo!"
Un interessante video del nuovo opposto della Marmi Lanza Verona Mitja Gasparini
http://www.youtube.com/watch?v=v-tQVasflDQ
|
|
|
|
|
26/05/2011 - Entra Patriarca esce Pajenk
Dopo una stagione in gialloblù Alen Pajenk cambia casacca, a dimostrazione dell’ottimo Campionato giocato e confermando la buona scelta del club di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia quando lo scorso anno l’ha portato per la prima volta in Italia. Il giocatore ha avuto parecchie richieste dal mercato italiano e Verona, pur vantando con l’atleta sloveno ancora due anni di contratto, ha deciso di dare il via libera al giocatore per accasarsi in un club con obiettivi ambizioni in campo nazionale e internazionale: per questo nella prossima stagione Pajenk vestirà la maglia biancorossa della Lube Banca Marche Macerata.
La BluVolley desidera augurare ad Alen una importante carriera sportiva.
Ma per un centrale che esce ecco pronta una nuova promessa, arriva infatti alla corte di Bruno Bagnoli l’azzurro Stefano Patriarca, centrale classe 1987 la scorsa stagione impegnato in A1 con Castellana Grotte. Nato in provincia di Isernia (Agnone) è alto 205 centimetri, dopo l’avvio al volley nel suo paese natale dal 2003 al 2007 è cresciuto nel settore giovanile della Lube Volley dove ha militato nella massima serie anche nelle due successive stagioni, tanta gavetta in serie A2 prima a Santa Croce e poi due Campionati a Crema. Il neo atleta gialloblù ha già vestito la maglia della Nazionale Juniores, nell'estate del 2008 è stato infatti aggregato alla Nazionale Seniores B nel collegiale guidato da Monti, al suo attivo anche la vittoria della Junior League nel 2007, oltre alla recente convocazione con la Nazionale maggiore.
Patriarca è pieno di entusiasmo: “Sicuramente approdare in una squadra come Verona è una grandissima soddisfazione proprio per quello che la storia di Verona insegna, una Società sempre seria e ambiziosa, pronta a puntare sui giovani”. Stefano è stato convocato in azzurro dal ct della nazionale Berruto, ora per un leggero infortunio sta svolgendo un lavoro differenziato, Patriarca spiega: “Mi sto riprendendo dall’infortunio accusato al mignolo della mano sinistra che purtroppo non mi ha permesso di partecipare alla trasferta in Francia per la prima tappa della World League, sono comunque nella lista ufficiale dei 18 convocati e per questo cercherò di rimettermi in forma il prima possibile, già lunedì riprenderò il ritiro e lavorerò per essere pronto per la trasferta in Corea”.
Il direttore generale Gabriele Cottarelli sottolinea: “Patriarca è un ragazzo molto disponibile e questa caratteristica gli permetterà certamente di mettersi in luce nell’ambiente di Verona, la Marmi Lanza è desiderosa di avere atleti che si appassionino alla città e ogni giorno lavorino duramente per raggiungere gli obiettivi. Siamo certi che Stefano saprà presto farsi apprezzare dal nostro pubblico, sempre attento ad accogliere con grande calore i nuovi gialloblù”.
|
|
|
|
|
25/05/2011 - Bagnoli è la guida di Verona
Sarà ancora Bruno Bagnoli il tecnico della Marmi Lanza: l’uomo abituato a costruire miracoli, ha sposato ancora una volta la progettualità di casa Verona e si appresta a vivere la sesta stagione in gialloblù.
La notizia era nell’aria già da tempo e in effetti lo scambio di idee tra Bagnoli e il direttore generale Cottarelli sono state costanti, non solo per quanto riguarda le condizioni del contratto ma soprattutto per l’allestimento della squadra 2011/2012.
Sul contratto biennale già concordato manca solo la firma che avverrà davanti alla stampa esattamente martedì 31 maggio nella sala riunioni di Eurotecnica, partner scaligero; la conferenza si terrà alle ore 11.30.
Bagnoli è stato il miglior allenatore di sempre sulla panchina gialloblù, in grado di conquistare quattro volte i play off scudetto e di siglare una stagione da record come quella 2003/2004 con nemmeno una sconfitta che hanno permesso la conquista della Serie A1 e la prima Coppa Italia della Marmi Lanza.
Il dg scaligero Cottarelli con poche ma precise parole esprime grande soddisfazione: “Siamo contenti di aver proseguito la proficua collaborazione con Bruno che per Verona è più che un allenatore, è semplicemente uno di noi”.
Il coach gialloblù ha sottolineato: “Sono molto contento di aver prolungato il contratto con Verona per il rapporto di stima reciproca, umana e professionale, che mi lega alla proprietà ed ai dirigenti tutti! Oltre a ciò ribadisco che in questo contesto mi sento sempre come a casa anche grazie ai nostri splendidi tifosi che spero di incontrare presto a cena"!
|
|
|
|
|
23/05/2011 - Domani la cena al Pepperone con la Fidas Verona
Domani, martedì 24 maggio il rinomato locale “Pepperone” di San Giovanni Lupatoto (Verona) ospiterà la tradizionale festa tra la Marmi Lanza e i volontari della Fidas Verona che al termine di ogni campionato si ritrovano insieme per un momento conviviale.
Un appuntamento di festa e di ringraziamento per i volontari della Fidas (Federazione Italiana Associazione Donatori di Sangue) che per tutta la stagione hanno offerto volontariamente il proprio servizio gestendo la biglietteria, controllando gli ingressi al PalaOlimpia, indicando al pubblico i posti a sedere, controllando la tribuna numerata; inoltre Fidas ogni domenica promuove il dono del sangue grazie ai messaggi dello speaker e con striscioni informativi posti sulle balaustre. Ad ogni campionato una gara interna inoltre è sempre dedicata al Fidas Day dove i volontari sono i protagonisti assoluti, all’entrata in campo degli atleti al PalaOlimpia c’è sempre la mascotte della Fidas, una gocciolina di sangue che invita i presenti a conoscere il servizio del dono del sangue.
La Fidas inoltre quest’anno ha partecipato al progetto Volley School promuovendo il dono del sangue in oltre trenta istituti di Verona e Provincia contattando così cinquemila studenti.
|
|
|
|
|
21/05/2011 - Lasko saluta Verona
Si è conclusa la lunga avventura di Michal Lasko con la maglia gialloblù, l’atleta per molti anni è stato punto di riferimento della Marmi Lanza Verona. Lasko la prossima stagione lascerà l’Italia per disputare il campionato in Polonia, suo paese natale.
L’opposto, classe 1981, ha vestito per ben 7 stagioni la maglia della Marmi Lanza Verona giocando ogni partita con grande professionalità e carica agonistica, a lui un grande in bocca al lupo per il proseguo della sua attività.
La Società sta già lavorando sul mercato per allestire la nuova formazione 2011/2012.
|
|
|
|
|
20/05/2011 - La Marmi Lanza Verona a Sport Expo'
Si terrà il prossimo fine settimana (sabato 28 e domenica 29 Maggio) la quinta edizione di Sport Expo, l’evento che si occupa del mondo dello sport a 360° e che si terrà all'interno dei padiglioni 8 e 11 della Fiera di Verona. Quest'anno l'ingresso principale sarà da Porta Re Teodorico, in viale dell'Industria con apertura dalle ore 8:30 alle 19:00.
Per il quinto anno consecutivo la Marmi Lanza Verona parteciperà con un proprio stand a questa importante fiera, una due giorni di giochi, tornei e attività sportive, il tutto con ingresso gratuito per favorire a bambini e famiglie. Lo scorso anno sono stati 32mila i visitatori che si sono divertiti nelle diverse strutture sportive.
I ragazzi del settore giovanile, insieme ai dirigenti della Marmi Lanza, intratterranno i ragazzi che faranno visita allo stand ovviamente con attività tutte dedicate al volley.
Lunedì 23 maggio, alle ore 12, si terrà la conferenza stampa relativa a Sport Expo 2011 presso Verona Fiere, sala CdA 5° piano Palazzo Uffici.
|
|
|
|
|
16/05/2011 - Porte Aperte alla Solidarietà, la Marmi Lanza all'Ospedale "Villa S.Giuliana"
Il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi, insieme al regista gialloblù Marco Meoni hanno fatto visita, venerdì mattina, all’Ospedale classificato Villa S. Giuliana per la riabilitazione psicosociale. L’incontro è durato alcune ore. L’importante lavoro della struttura dell’Istituto Sorelle della Misericordia sito proprio in via S.Giuliana a Verona è stato presentato da Sr Silvia Boscolo (Direzione Amministrativa), dal Dott. Fabio De Nardi (Direzione Sanitaria) e dal Dott. Amedeo Bezzetto (Responsabile Riabilitazione), accompagnati a loro volta da alcuni educatori.
“Il nostro ospedale opera da circa 60 anni nell’ambito della riabilitazione psichiatrica – ha spiegato Sr Silvia Boscolo. Le persone che accedono al nostro servizio non sono persone in una fase acuta della malattia per la quale è previsto un ricovero in un reparto di psichiatria nelle nostre Aziende Ospedaliere territoriali ma nella cosiddetta fase “post-acuta”. Sono persone, ad esempio dimesse da un reparto ospedaliero e non ancora in grado, psicologicamente, di reinserirsi nell’ambiente familiare o lavorativo oppure, dall’altro canto, persone che presentano uno stato di sofferenza psicologica tale da non presentare il bisogno di una terapia di urgenza e non hanno neanche necessità di entrare in una comunità terapeutica che li allontanerebbe dal loro contesto di vita per molti mesi”.
La peculiarità di “Villa S.Giuliana” è l’attenzione ai ragazzi: da dieci anni infatti è stato aperto un reparto per adolescenti, unico non solo nel Veneto ma in tutto il nord Italia. “Il motivo di questa scelta - spiega Sr Silvia – è stato il continuo aumento dei casi di adolescenti con disturbi mentali, con importanti forme di auto ed etero lesionismo o con tentati suicidi alle spalle. Per la delicata età di questi ragazzi è provato a livello clinico e terapeutico che è sconsigliato il ricovero nel reparto degli adulti”.
Al termine della presentazione Stefano Filippi con Marco Meoni hanno visitato i diversi spazi dell’Ospedale entrando così nel vivo del lavoro di “Villa S.Giuliana”, dal laboratorio artistico a quello musicale fino alla piattaforma sportiva polifunzionale inserita nel giardino esterno dell’Ospedale. L’interessante mattinata si è conclusa con la donazione da parte della BluVolley Verona di materiale sportivo per l’attività riabilitativa dei ragazzi adolescenti ospitati, in particolare è stata consegnata una rete da pallavolo, alcuni palloni da gioco e delle maglie che i ragazzi potranno utilizzare nei loro allenamenti o tornei. Il materiale sarà utilizzato dagli adolescenti accolti a “Villa S.Giuliana” nell’attività sportiva; l’incontro di venerdì ha avviato una collaborazione importante che andrà a rafforzarsi dagli inizi della prossima stagione.
Il Condirettore Generale Stefano Filippi è stato lieto di raccontare le attività in essere della BluVolley dando rilievo al Progetto Porte Aperte alla Solidarietà che come in questo caso vuole avvicinare il volley dei massimi livelli con le realtà che si occupano del sociale.
“E’ stata una mattinata alquanto formativa per noi – ha spiegato il Condirettore Filippi -siamo venuti in contatto con una realtà di eccellenza, ma soprattutto gestita e seguita con grande passione.
Siamo stati oltremodo felici di vedere come lo sport sia importante per questi ragazzi e per questo ci siamo subito mossi per portare il nostro materiale.
Di certo verremo con tutta la squadra prima dell’inizio del Campionato, per fare una partitella con questi ragazzi sulla bellissima piastra polivalente; così come i ragazzi ospiti di Villa S.Giuliana contraccambieranno la visita, venendo al Palasport a vedere almeno una delle nostre gare”.
|
|
|
|
|
13/05/2011 - Per Meoni doppio impegno quest'oggi
Il palleggiatore gialloblù Marco Meoni, abbandonati i panni di atleta per la pausa estiva, si dedica ad altre attività di carattere sociale con la BluVolley Verona.
Questa mattina infatti il regista veronese, unitamente al Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi, è stato accolto per una visita conoscitiva all’Ospedale VILLA S. GIULIANA, realtà dell'Istituto Sorelle della Misericordia diVerona,Ospedale modello per la Cura e la Riabilitazione psico-sociale delle persone affette da disturbi psichici. "Villa S. Giuliana" propone un trattamento di cura e riabilitazione istituzionale che fa riferimento al modello bio-psico-sociale di trattamento, integrando interventi farmacologici, psicoterapici, riabilitativi ed assistenziali. L'Ospedale è uno dei pochi in Italia che, oltre ad accogliere pazienti adulti, ha strutturato un'apposita area dedicata esclusivamente ai disturbi dell'adolescenza e proprio la tematica dei ragazzi più giovani è stato il centro di interesse della mattinata.
Il secondo appuntamento per il palleggiatore scaligero sarà questa sera, Meoni sarà ospite alla serata celebrativa “100 anni d’AZZURRO” presso la Baita del Gruppo Alpini di Castel d’Azzano sita in Via Barbarani, con la partecipazione di Campioni eccellenti del mondo dello sport (del calcio, della pallavolo, del basket, del Rugby, del ciclismo ecc.) tra cui il palleggiatore della Marmi Lanza Verona Marco Meoni accompagnato da Luca Bazzoni sponsor gialloblù con l’azienda La Fortezza.
L’evento organizzato dall’Assessorato allo Sport di Castel d’Azzano in collaborazione con l’Associazione Neocon, ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Verona, dell’Ussi Veneto e del Coni.
|
|
|
|
|
11/05/2011 - Meoni protagonista a "100 anni d'azzurro"
Venerdì 13 maggio alle ore 20 si terrà la serata celebrativa “100 anni d’AZZURRO” presso la Baita del Gruppo Alpini di Castel d’Azzano sita in Via Barbarani, con la partecipazione di Campioni eccellenti del mondo dello sport (del calcio, della pallavolo, del basket, del Rugby, del ciclismo ecc.) tra cui il palleggiatore della Marmi Lanza Verona Marco Meoni accompagnato da Luca Bazzoni sponsor gialloblù con l’azienda La Fortezza.
“Esattamente un secolo fa, era il 6 gennaio del 1911, a Milano contro l’Ungheria, è avvenuto l’esordio della storica divisa della Nazionale che lasciava il bianco per un colore entrato nella leggenda: - spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Castel d’Azzano (Vr) Massimiliano Liuzzi - un “Azzurro” vestito da grandi campioni che, nel tempo, ha continuato a indicare tutti gli italiani dello sport nel mondo, a partire dal calcio fino a tutti gli altri.
L’anniversario viene celebrato coinvolgendo l’Istituto Comprensivo, attraverso l’indizione di un concorsorivolto ad alcune classi delle scuole elementari (4° e 5°) e a tutte le classi della scuola Media “A.Cesari” alle quali è stato proposto il tema “disegna la tua maglia azzurra 2011”, gli elaborati saranno esposti nella serata di venerdì.
L’evento organizzato dall’Assessorato allo Sport di Castel d’Azzano in collaborazione con l’Associazione Neocon, ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Verona, dell’Ussi Veneto e del Coni.
|
|
|
|
|
06/05/2011 - Riflettori puntati sulla BluVolley Verona
Questa sera Fuori-Fiera (il calendario di appuntamenti serali che accompagnano i principali eventi fieristici) propone a Porta Palio dalle 20:00 una serata all’insegna dell’ambiente e della sportività. Verranno infatti premiati i protagonisti dell’ambiente e dello sport. In occasione di Solarexpo 2011 le porte di Verona ospiteranno gli incontri “Fuori-Fiera” per assaporare emozioni visive, culinarie e sociali, eventi esclusivi che permettono di scoprire la città di Verona.
Una particolare premiazione stasera sarà dedicata a Federico Sboarina, Assessore allo sport, al tempo libero, all'ecologia e all'ambiente del Comune di Verona, in merito al più grande impianto fotovoltaico d'Italia realizzato per una struttura sportiva.
Un riconoscimento “Fuori-Fiera Eccellenza a Verona” verrà consegnato a Stefano Filippi, Condirettore Generale della BluVolley Verona, da quattro stagioni impegnato nella Società di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Il condirettore gialloblù Filippi sarà premiato per l'eccellenza nel management sportivo e marketing nello sport che ha portato la BluVolley Verona ad intraprendere una crescita costante con iniziative che hanno come focus il volley ma dedicate al sociale, dalle scuole alle onlus.
La giuria d’onore sarà composta anche dal presidente del CONI l’arch. Braggio, dal vicepresidente del CSI di Verona il sig. Monaldi e da Stefano Bianchini, Presidente del Comitato Provinciale FIPAV di Verona. Per maggiori informazioni www.veronamania.com Ingresso libero
I riflettori o meglio i microfoni saranno puntati anche domani sulla BluVolley Verona sempre tramite il Condirettore Generale Stefano Filippi ospite nella trasmissione radiofonica Tutto Volley di Radio Rcs intervistato da Roberto Pintore.
Radio RCS l’onda veronese come di consueto si potrà ascoltare in diretta sulle frequenze 101.500,98.600, 91.500 e 94.700 mhz a partire dalle ore 20.30 con cronache, commenti, risultati ed interviste dai palazzetti dove giocano le compagini veronesi, appuntamento anche in streaming su www.radiorcs.it.
LASKO NEI 20 AZZURRI PER LA WORLD LEAGUE 2011
Nella tarda serata di ieri è stata inoltrata alla Fivb la lista definitiva dei 20 atleti azzurri utilizzabili per la World League 2011, che prenderà il via a fine maggio. Su indicazione del commissario tecnico Mauro Berruto sono stati prescelti i seguenti giocatori: 1 Cester, 2 Kovar, 3 Colaci, 4 Bari, 5 De Togni, 6 Barone, 7 Lasko, 8 Maruotti, 9 Zaytsev, 10 Falaschi, 11 Savani, 12 Buti, 13 Travica, 14 Patriarca, 15 Birarelli, 16 Baranowicz, 17 Della Lunga, 18 Sabbi, 19 De Pandis, 20 Rosso.
Questo il calendario dell’Italia nella prima fase della World League, Pool D (Italia, Francia, Korea, Cuba): Primo weekend - 27/5 (Lione, Fra) Francia-Italia, 29/5 (Chambèry, Fra) Francia-Italia; Secondo weekend - 2/6 (Ancona) Italia-Cuba, 5/6 (Andria) Italia-Cuba; Terzo weekend - 11 giugno (Incheon, Kor) Korea-Italia, 12 giugno (Incheon, Kor) Korea-Italia; Quarto weekend - 17/6 (Messina) Italia-Francia, 18/6 (Catania) Italia-Francia; Quinto weekend - 24/6 (Trieste) Italia-Korea, 26/6 (Padova) Italia-Korea; Sesto weekend - 29/6 (Parma) Italia-Cuba, 1/7 (Modena) Italia-Cuba.
|
|
|
|
|
04/05/2011 - Il Condirettore Filippi premiato da “Fuori-Fiera eccellenza a Verona”
In occasione di Solarexpo 2011 le porte di Verona ospiteranno gli incontri “Fuori-Fiera” per assaporare emozioni visive, culinarie e sociali,eventi esclusivi che permettono di scoprire la città di Verona.
Venerdì 6 maggio Fuori-Fiera (il calendario di appuntamenti serali che accompagnano i principali eventi fieristici) propone a Porta Palio dalle 20:00 una serata all’insegna dell’ambiente e della sportività. Verranno infatti premiati i protagonisti dell’ambiente e dello sport.
Una particolare premiazione sarà dedicata a Federico Sboarina, Assessore allo sport, al tempo libero, all'ecologia e all'ambiente del Comune di Verona, in merito al più grande impianto fotovoltaico d'Italia realizzato per una struttura sportiva.
Un riconoscimento “Fuori-Fiera Eccellenza a Verona” verrà consegnato a Stefano Filippi, Condirettore Generale della BluVolley Verona, da quattro stagioni impegnato nella Società di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Il condirettore gialloblù Filippi sarà premiato per l'eccellenza nel management sportivo e marketing nello sport che ha portato la BluVolley Verona ad intraprendere una crescita costante con iniziative che hanno come focus il volley ma dedicate al sociale, dalle scuole alle onlus.
La giuria d’onore sarà composta anche dal presidente del CONI l’arch. Braggio, dal vicepresidente del CSI di Verona il sig. Monaldi e da Stefano Bianchini, Presidente del Comitato Provinciale FIPAV di Verona.
Porta Palio ospiterà anche due mostre fotografiche e la serata proseguirà con un gruppo musicale e dj set.
Per maggiori informazioni www.veronamania.com Ingresso libero
|
|
|
|
|
02/05/2011 - Lasko da oggi in Nazionale
A poco meno di un mese dall'esordio nella World League, la nazionale azzurra maschile si sposta a Monza per proseguire il lavoro di preparazione. Da oggi lunedì 2 maggio sedici atleti si raduneranno in collegiale nella provincia lombarda e lavoreranno sotto la guida di tecnica di Andrea Giani fino al 7 maggio; tra questi anche l’opposto e capitano gialloblù Michal Lasko, che rinnova dunque l’impegno con la maglia azzurra.
Questo l'elenco dei convocati: Barone (Tonno Callipo Vibo Valentia); Baranowicz (Sa Rzeszow); Buti e Travica (Acqua Paradiso Monza Brianza); Cester e Giovi (Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino); De Pandis (Yoga Forli); De Togni, Kovar e Maruotti (Sisley Treviso); Dolfo(Energy Resources Carilo Loreto); Lasko (Marmi Lanza Verona); Falaschi e Patriarca (Bcc-Nep Castellana Grotte); Sabbi (Geotec Isernia); Zaytsev (MRoma Volley).
FLISI E KOSMINA CON I GIOVANI GIALLOBLU’
Riprende quest’oggi il lavoro del settore giovanile della Marmi Lanza Verona con tutte le squadre impegnate nel pomeriggio in palestra per la seduta tecnica, domani seduta pesi per l’under 18 mentre giovedì sarà il turno in sala pesi dell’under 20. Mercoledì i due gruppi dei più giovani (Under 14 e Under 16) avranno la possibilità di allenarsi seguiti dai due allenatori di riferimento Tamanini Bruno e Thomas Drezza, che saranno però accompagnati dall’allenatore della prima squadra Diego Flisi e dall’opposto della prima squadra Damir Kosmina.
Venerdì tutte le squadre saranno ancora tutte in palestra,l’under 18 in particolare sarà impegnata nei play out di prima divisione alle ore 21 in Tensosostruttura, sabato l’under 20 affronterà in casa il Meduna ASD e l’under 16 grazie alla vittoria con l’Hintegra Pool Volley del 30 aprile ha conquistato l’accesso alla fase finale regionale, il primo match sarà sabato 7 maggio.
|
|
|
|
|
29/04/2011 - Marmi Lanza un concorso straordinario
La grande squadra degli sponsor, nonostante il periodo sul campo si sia da poco concluso, non perde il proprio ritmo e anzi si trova costantemente a proporre interessanti novità, le numerose aziende partner che sostengono il volley maschile gialloblù sono infatti in grado di proporsi in modo allettante non solo davanti agli appassionati di pallavolo ma soprattutto di fronte ai propri clienti. Così mentre La Fortezza ha da poco avviato il proprio nuovissimo sito internet , il title sponsor gialloblù MARMI LANZA ha realizzato un concorso tutto dedicato ai propri acquirenti.
Marmi Lanza per il settimo anno consecutivo è stata main sponsor della formazione scaligera, mostrando grande passione per il volley, passione che già dal 1959 è dedicata alla lavorazione del marmo e del granito. Nata come impresa familiare, l'azienda ha conosciuto uno sviluppo assai rapido, sostenuto dal connubio tra attenta gestione, rispetto delle tradizioni artigiane e continuo ammodernamento degli impianti di produzione. La ricerca della soddisfazione del cliente, la fiducia meritata in Italia e all'estero e l'attenzione dedicata al personale rappresentano, oggi come cinquant'anni fa, non solo la forza dell' azienda ma anche l'obiettivo per continuare a migliorarsi.
Il premio in palio per i clienti di Marmi Lanza è senza dubbio interessante perché è composto da tre autovetture per un valore complessivo indicativo di Euro 80.000 oltre IVA: 1° premio - Audi Q5 3.0 TDI Q.S. - TR , 2° premio - Audi A3 CB 1.6 TDI Attraction e 3° premio - Audi A1 1.6 TDI Attraction.
Anche in questo caso si tratta di una collaborazione stretta tra Partner della Blu Volley Verona, dato che le auto sono state acquistate da Vicentini Spa, fornitore di auto della società giallo-blu, quale ennesima riprova della capacità di “fare squadra” tra i nostri sponsor.
Tutte le informazioni sul sito www.marmilanza.com. |
|
|
|
|
28/04/2011 - Il bilancio del Torneo di San Miniato
L’under 16 gialloblù ha conquistato il secondo posto al Trofeo Stacchini a San Miniato, per il secondo anno consecutivo agli scaligeri sfugge di un soffio il gradino più alto del podio ma gioca con grande capacità e ottimo agonismo. Il tecnico Thomas Drezza ripercorre i due giorni di Torneo e commenta ogni match giocato: “Il 22 aprile, nel pomeriggio, abbiamo giocato la fase a gironi, prima scontrandoci con Genova (che avremmo ritrovato in finale il giorno successivo) poi contro i lupi di Santa Croce. Nella prima partita non siamo mai entrati in gioco, pagando con parziali abbastanza netti (21-17, 21-15) le fatiche del viaggio e della sveglia alle prime luci dell'alba. Nella seconda gara ci siamo imposti giocando non di certo una gran pallavolo ma ottenendo comunque una vittoria per 2-0 che ci ha permesso di raggiungere il secondo posto nel girone. Nella seconda giornata abbiamo affrontato il Silvolley Padova, terza dell'altro girone, imponendoci con punteggi abbondanti e finalmente esprimendo il nostro potenziale. Questa vittoria oltre a permetterci di balzare in semifinale ci ha caricato a livello emotivo consolidando quelle certezze che nella giornata precedente talvolta vacillavano. In semifinale è stato il turno di Falconara, prima classificata dell'altro girone, con una gara lucida e concreta riusciamo ad imporci per 2-0 conquistando così la finale”.
L’ultimo match è un crescendo di gioco ed emozioni, Drezza spiega: “In finale rigiochiamo contro Genova che il giorno precedente ci aveva battuti in maniera netta sia sul piano del gioco sia a livello psicologico. Il match comincia all'insegna della prudenza, entrambe le squadre non forzano i colpi, la pressione della finale e un pubblico numerosissimo, circa 200 persone, condizionano lo stato emotivo dei due sestetti. Genova si porta subito avanti gestendo un vantaggio di +5 che palla su palla viene limato dai nostri che a metà set, esaurita la tensione dei primi scambi, cominciano a credere nella rimonta e nel sorpasso che ci porta a vincere il primo (25-23) con azioni di alto livello ma anche qualche errore di troppo dettato dall'inesperienza a giocare partite con un alto carico di pressione. Nel secondo set Genova scende in campo molto concentrata e pronta a riscattarsi, noi molto motivati e desiderosi della vittoria. I liguri forzano la battuta e mettono in seria difficoltà la nostra ricezione e di conseguenza il gioco al centro, da sempre un punto di forza, costringendoci in più occasioni a poter solo piazzare la palla nel campo avversario. Il set risulta molto combattuto ed emotivamente coinvolgente, tanto da animare il tifo delle squadre sia maschili che femminili che assistevano alla gara dagli spalti. Il secondo set si chiude con il punteggio di 25-22 per Genova che meritatamente pareggia il conto dei set portando così la partita al terzo ed ultimo parziale. La tensione ha lasciato ormai spazio all'agonismo e al desiderio di sopraffare l'avversario e le due squadre continuano a battagliarsi a viso aperto mostrando carattere e deliziando i presenti con giocate sopraffine. Il set comincia con Genova che continua la sua tattica molto offensiva in battuta che le permette di fare il cambio campo sul punteggio di 8-5. La gara continua a regalare emozioni ma il vantaggio dei liguri limita ogni possibilità di una concreta rimonta e il parziale si chiude sul 15-11 regalando così la vittoria ai genovesi”.
Proprio il tecnico dell’under 16 lascia spazio ai complimenti finali e commenta: “Vorrei sottolineare la dedizione e l'impegno dei nostri ragazzi che hanno davvero espresso un ottimo gioco e nonostante non si siamo riusciti a portare a casa la coppa più grande resta comunque la certezza di aver onorato la maglia e la competizione nei migliori dei modi”.
|
|
|
|
|
27/04/2011 - Nuovo sito internet per "La Fortezza"
La Fortezza Srl, da questa stagione partner Ufficiale della Marmi Lanza Verona, promuove i propri servizi attraverso un sito internet completamente nuovo, di facile approccio e contenete tutte le peculiarità delle offerte de La Fortezza. In questa stagione il marchio La Fortezza ha accompagnato ogni gara di Lasko e compagni direttamente sulla maglia da gioco e inoltre, grazie alla sensibilità dell’Amministratore Luca Bazzoni, ha sposato anche il Volley School, progetto dedicato agli studenti di Verona e Provincia .
La Fortezza è una società operante nel settore del portierato e della custodia non armata che offre ai propri clienti molteplici servizi nell'ambito della sicurezza.
Tra i principali servizi che La Fortezza offre ai propri clienti ritroviamo: servizi di portierato e custodia non armata, servizio di controllo flusso e deflusso, vigilanza antincendio, front office e centralini, gestione parcheggi, servizio steward e servizio driver.
La Fortezza offre servizi a commercianti, piccole e medie imprese, vantando tra i propri clienti aziende di prestigio, nonché enti pubblici. In pochissimi anni di attività, la società ha acquisito oltre 300 clienti appartenenti ai più svariati settori: edilizio, energie rinnovabili, aziende private, industrie e centri commerciali, ai quali può offrire la professionalità di oltre 110 dipendenti.
Il sito completamente rinnovato nella grafica e ampliato nei contenuti, è stato realizzato da Omega-Net del gruppo Siglacom. Siglacom porta le Aziende in internet mediante strategie di internet business sviluppate in siti internet aziendali e relative campagne di internet marketing. Società fondata nel 1996 con il medesimo core business attuale, è composta da professionisti nei campi dell'Internet Business, del Marketing, della Psicologia, della Comunicazione e dell'Information Technology, progetta e realizza i siti aziendali in funzione di analisi di internet marketing per consentire alle Aziende di essere presenti in rete con le massime possibilità di acquisizione di nuovi business e mercati.
La collaborazione tra La Fortezza e Siglacom si è sviluppata proprio con l’intervento di BluVolley, che grazie al Condirettore Generale Stefano Filippi crea costantemente rapporti di interesse e collaborazione tra le aziende che sostengono il volley gialloblù, creando così una vera e propria rete di business.
|
|
|
|
|
26/04/2011 - Allenamenti speciali per il settore giovanile
I giovani atleti della Marmi Lanza Verona rientrano già quest’oggi in palestra dopo una brevissima pausa per le festività Pasquali, ma non per tutti, visto che l’Under 16 è stata protagonista al Torneo di San Miniato, classificatasi al 2° posto finale, e che domani vivrà un altro importante match amichevole a Trento.
Sempre domani l’under 18, formazione che sta affrontando i play out di prima divisione, sarà seguita nelle due ore di allenamento dal tecnico della prima squadra Diego Flisi mentre i ragazzi dell’under 20 saranno guidati come sempre da Pes affiancato però dal preparatore atletico Massimo Merazzi che guiderà in particolare la prima fase di lavoro.
Esperienze semplici ma molto importanti che gli atleti della Marmi Lanza Verona possono vivere proprio perché inseriti in un club di Serie A, che può contare su figure di assoluta professionalità oltre che di grande disponibilità.
PLAY OUT PRIMA DIVISIONE NUOVA VITTORIA
REDKINS CAVAION – MARMI LANZA 2-3 (25-23, 25-15, 16-25, 18-25, 11-15)
Grande soddisfazione per i ragazzi di coach Drezza, che nella terza giornata di Play Out tenutasi mercoledì 20 aprile, guadagnano magistralmente la salvezza e l’accesso al girone delle vincenti all’interno del quale si andranno a scontrare con la formazione del 100%Casa Zimella per il 6°-7° posto. Formazione titolare in questa partita è quella formata dalla diagonale De Simone – Ravelli, al centro Berto e Pigozzi, laterali Andreis ed Ulisse; Tuccillo nel ruolo di libero. Uniche sostituzioni quelle avvenute nel secondo set con l’entrata di Giona opposto e Casarotti in regia. Nel primo set i giovani scaligeri partono inizialmente in svantaggio, per poi recuperare gli avversari sul 10-10 ed avanzare (14-12); sul 21-21 tuttavia i conti si pareggiano nuovamente e dopo altre due situazioni di parità (22-22, 23-23) i padroni di casa riescono ad avanzare e chiudere il set. Il secondo parziale è invece meno combattuto: per la formazione scaligera sembra infatti essersi spenta la scintilla della lucidità nel gioco, costringendo coach Drezza a chiamare tempo (6-13); nonostante i richiami e le direttive impartite, tuttavia, il divario di punteggio rimane troppo ampio per permettere un recupero (9-17), così il cambio campo è nuovamente in svantaggio (15-25). E proprio quando l’esito della partita sembra ormai palese avviene la svolta: nel terzo e quarto parziale i gialloblù riacquistano la determinazione e riescono a partire con qualche break di vantaggio, che riescono a mantenere fino alla fine pareggiando la situazione e aprendo le porte al tie-break del “tutto per tutto”. Quinto set che non sembra partire al meglio, tanto da portare al cambio campo sul -1; i padroni di casa mantengono il vantaggio fino all’11-9, quando i gialloblù recuperano e pareggiano (11-11). Due ace di Ulisse concedono qualche break di distanza (12-11, 13-11), e uno ulteriore chiude la partita tra le urla di gioia della panchina Marmi Lanza.Grande prestazione in questa partita per la formazione guidata da coach Drezza, partita di grande livello pienamente all’altezza della situazione. Prestazione altrettanto magistrale quella di Ulisse, che con i suoi 9 ace nel corso della partita, di cui 3 dall’11-11 del tie-break, ha contribuito pesantemente alla vittoria.
Prossimo appuntamento con la fase Play Out della Prima Divisione venerdì 29 aprile alle ore 21.00 a Zimella, contro la formazione locale e proprio in vista di questo delicato impegno domani i giovani atleti gialloblù saranno seguiti in un allenamento specifico dal secondo allenatore della Serie A Diego Flisi.
|
|
|
|
|
22/04/2011 - Bagnoli dall'amarezza alla soddisfazione
Il tecnico della Marmi Lanza Bruno Bagnoli ha sapientemente guidato i gialloblù ben oltre la salvezza, tanto da portare Verona fino ai tanto desiderati play off passando dall’indimenticabile vittoria esterna con Trento (unica gara persa dall’Itas nella regular season), alla vittoria contro Modena fino a sfiorare l’impresa in gara 2 nei play off scudetto al PalaOlimpia con Cuneo.
Bagnoli non ha mai nascosto le difficoltà attraversate nella stagione ma ha sempre sottolineato la caparbietà del gruppo, seppur nuovo, di superarle abilmente, plasmando una squadra composta da giovani promesse con campioni di livello assoluto, superando infortuni, difficoltà culturali e linguistiche e ogni piccolo ostacolo che ha provato ad interporsi tra Verona e il nuovo miracolo ottenuto.
Così coach Bagnoli al termine della cena di mercoledì sera ha voluto salutare e ringraziare i suoi ragazzi, lo staff e la società:
"Con il tempo apprezzeremo sempre più quello che abbiamo fatto insieme in questo campionato; alla fine della stagione avevo dentro un po’ di amarezza perché ero convinto della nostra forza e assolutamente certo di poter giocare una grandissima pallavolo come abbiamo fatto con Trento, con Modena e così in gara 2 contro Cuneo. Tuttavia ora questa amarezza si deve però trasformare in grande soddisfazione, perché insieme, superando momenti difficili, siamo sempre rimasti uniti e motivati, insieme siamo riusciti a giocare ad alto livello e a divertirci, e questo va ad onore e merito di tutti voi atleti, nonché dello staff e della nostra Società, che ci hanno permesso di operare e giocare con grande libertà anche nei momenti più delicati dimostrando sempre la massima disponibilità! Tutto ciò, che è per me di grande importanza, non è per nulla scontato pertanto: grazie a tutti di cuore!"
GLI AUGURI DELLA BLUVOLLEY
Il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri con tutta la dirigenza, la squadra e lo staff rivolge a tutti Voi i più sentiti auguri di una Serena Pasqua.
|
|
|
|
|
21/04/2011 - Il ringraziamento del Presidente alla squadra
Il Presidente Nereo Destri a nome dell’intera BluVolley Verona ieri durante la cena di fine stagione ha salutato e ringraziato la squadra per l’anno appena concluso, parole di affetto e di stima per una squadra che ha compiuto un nuovo miracolo.
“Siamo arrivati alla chiusura di questo campionato e io veramente di cuore devo ringraziarvi tutti, è stato per noi una grande soddisfazione, il traguardo raggiunto per la Società inaspettato, avevamo posto come traguardo la salvezza che tra l’altro mai per un momento è stata messa in discussione, nei play off abbiamo perso con onore e anche con qualcosa in più dell’onore, una sconfitta che non pesa.
Credo e spero che l’esperienza di Verona sia stata per voi positiva, mi auguro che vi siate trovati come in una famiglia, mi auguro che ciascuno di voi mantenga sempre nel suo cuore un bel ricordo della Società, della città e dei suoi compagni con cui hanno condiviso questa strada.
Noi come Società abbiamo voglia di investire ancora nella pallavolo, ci crediamo e il prossimo anno saremo ancora qui.
A tutti voi un grande in bocca al lupo per il proseguo di carriera, che vi dia soddisfazione e amore per lo sport che praticate, un sincero augurio di una Felice Pasqua anche alle vostre famiglie.
Sappiate che noi in Italia, a Verona, nello sport che voi praticate, ci crediamo e soprattutto lo amiamo profondamente.
Grazie per essere stati con noi e grazie per aver fatto un nuovo miracolo a Verona, il risultato maturato è perché ciascuno di voi ha messo il proprio cuore oltre alla propria grande capacità professionale”
|
|
|
|
|
20/04/2011 - News Marmi Lanza Verona
QUESTA SERA LA CENA DELLA SQUADRA
Si concluderà questa sera la stagione della Marmi Lanza Verona 2010/2011, gli atleti si ritroveranno per una serata conviviale insieme allo staff e ai vertici della dirigenza. La sera si svolgerà in un tipico ristorante della Valpolicella in un clima di festa, tra i saluti e ringraziamenti per lo splendido campionato appena concluso con la conquista dei play off e l’avventura con Cuneo.
Saranno assenti alla cena solo Paul Lotman già rientrato negli Stati Uniti, lo schiacciatore Herpe e il giovanissimo Zingel che stasera andrà a Roma dove lo attende il lungo volo verso l’Australia.
Il “rompete le righe” dagli allenamenti è avvenuto il giorno successivo a gara 3 con Cuneo (14 aprile) ma i ragazzi continuano a lavorare in sala pesi prima degli impegni con le rispettive nazionali o delle vacanze estive. Con grande soddisfazione della Società e a dimostrazione dell’ottimo Campionato dei propri atleti sono ben cinque i gialloblù convocati nelle diverse nazionali: Lasko sarà di nuovo in azzurro, Zingel si unirà alla Nazionale australiana, Pajenk sarà impegnato con la nazionale slovena mentre in quella statunitense lavoreranno insieme il centrale Brunner e lo schiacciatore Lotman.
LASKO PREMIATO DA L’ARENA
E’ stato premiato ieri sera l’opposto della Marmi Lanza Verona Michal Lasko nel corso di una divertente serata organizzata dal giornale L’Arena al K59, locale nel centro di Verona e già partner della BluVolley.
Lasko è salito sul podio come terzo classificato alle spalle della primissima Francesca Porcellato -oro olimpico a Vancouver- e dell’atleta del Chievo Verona Sergio Pellisier, in una classifica stilata sulla base dei voti ricevuti dalla redazione del giornale L’Arena.
|
|
|
|
|
18/04/2011 - News dal settore giovanile
JUNIOR LEAGUE, I GIOVANI A TREVISO
La Marmi Lanza Verona scende in campo questa sera (ore 18) a Treviso per la gara di ritorno della terza fase della Junior League 2010 (girone H), dopo aver subito la sconfitta interna per 3-0 lunedì 4 aprile, ora gli scaligeri devono tentare il tutto per tutto sul difficilissimo campo della Sisley.
PLAY OUT PRIMA DIVISIONE, GIALLOBLU VINCENTI CONTRO CAVAION
MARMI LANZA – REDSKINS CAVAION 3-0 (25-19, 25-15, 25-23)
Si riaprono le possibilità per la Marmi Lanza, impegnata da venerdì 8 aprile nella fase Play Out del campionato di Prima Divisione provinciale. Dopo la sconfitta subita nella prima giornata di questa fase, nella successiva partita tenutasi venerdì 15 aprile i ragazzi guidati da coach Drezza hanno infatti pareggiato le sorti del duello che li vede protagonisti contro la formazione dei Redskins Cavaion, aprendo le porte all’incontro di spareggio che si terrà mercoledì 20 aprile e che determinerà le squadre che si dovranno sfidare per la retrocessione. La formazione titolare schierata in campo è quella formata dalla diagonale De Simone – Ravelli, al centro Berto e Pigozzi, laterali Andreis ed Ulisse; Bellini nel ruolo di libero. Unica sostituzione l’entrata di Casarotti in regia e Giona opposto nel corso del secondo set. Nel primo set, dopo qualche cambio-palla reciproco, a partire in vantaggio è la formazione ospite (7-10) che viene però rimontata (14-13) e dopo un avanzamento punto a punto in pareggio (15-15, 16-16, 17-17) i giovani scaligeri staccano (20-18). Il recupero in tuffo di Andreis (22-19) e l’ace di Ulisse (24-19) consegnano il set nelle mani dei padroni di casa. Meno combattuto è invece il secondo parziale, che vede la formazione gialloblù partire subito in vantaggio anche grazie ai due ace di Ulisse (4-2, 16-9) e a quello di Casarotti (20-11), che appena entrato riesce a dare il suo contributo all'economia della partita. Nel terzo set i ragazzi di coach Drezza fanno inizialmente fatica a ritrovare la propria incisività, partendo in una situazione di svantaggio (9-11); la rimonta arriva però dopo poco (16-14) e viene mantenuta punto su punto fino al 25-23, quando il fischio del primo arbitro chiude la partita e apre le porte a gara 3. Di grande incisività i turni di battuta di Ulisse, che hanno spesso contribuito a mettere in difficoltà la formazione avversaria. Prossimo appuntamento mercoledì 20 aprile alle ore 21.00 in trasferta a Cavaion.
GIALLOBLU AL TROFEO STACCHINI
L’under 16 della Marmi Lanza Verona parteciperà nei giorni 22 e 23 aprile al Trofeo Stacchini organizzato dalla Folgore San Miniato, da diversi anni gli scaligeri prendono parte a questa iniziativa tanto che lo scorso anno sono riusciti ad accedere alla finale purtroppo però senza vincerla. I gialloblù rientrano nel girone rosso con Carige Genova e Ecopell 2000 Santa Croce, l’esordio è fissato venerdì 22 aprile con il match Genova e Verona, poi la seconda gara in successione con Santa Croce.
La formazione dell’Under 16 è in attesa di vivere le fasi regionali che inizieranno il 30 aprile.
|
|
|
|
|
15/04/2011 - Verona salvezza e play off, grazie a tutti!
Si è conclusa ieri sera la stagione 2010/2011 della Marmi Lanza, gli scaligeri partiti all’inizio del campionato per l’obiettivo della salvezza sono riusciti a fare molto di più, conquistando il settimo posto con una giornata di anticipo e accedendo così per la quarta volta nella propria storia ai play off scudetto, superando in classifica formazioni del calibro di Roma, Piacenza e Vibo Valentia.
Nella formazione affidata in estate a Bruno Bagnoli erano solo due le conferme rispetto alla scorsa stagione: la bandiera gialloblù e capitano Michal Lasko insieme al jolly Maurizio Latelli, in grado di reinventarsi da libero a palleggiatore, tanto da guidare non solo Verona nella prima parte del campionato ma facendo sfiorare alla Marmi Lanza anche l’impresa in gara 2 dei play off trascinando fino al tie break la squadra. Poi tante novità per il campionato italiano, giovani emergenti che hanno trovano a Verona terreno fertile per la propria crescita, a cominciare dallo sloveno Pajenk, agli americani Brunner e Lotman, al cubano/americano Cala, al promettente australiano Zingel, agli italianissimi Kosmina, Bolla e Smerilli, il tutto gestito dalla preziosa esperienza della regia di Marco Meoni e dello schiacciatore Herpe.
Coach Bruno Bagnoli, tecnico in grado di portare Verona ben quattro volte ai play off, commenta come si è svolto il percorso: “Siamo arrivati ai play off in buona forma sia dal punto di vista fisico che mentale, anche in gara 3 il nostro attacco di squadra è stato positivo e il 57 per cento finale lo dimostra ampliamente. Tutti gli atleti sono stati nelle migliori condizioni, anche Herpe e Zingel –che sono entrati durante la gara- hanno dato un buon contributo.
L’unica situazione altalenante, e che ci ha condizionato pesantemente, è stata la battuta in quest’ultimo match, nonostante Verona sia riuscita ad attaccare anche meglio di Cuneo non è stato sufficiente il numero di break point realizzati. Sono però soddisfatto – sottolinea Bagnoli - perché la squadra è costantemente cresciuta durante l’anno e nelle difficoltà ci siamo temprati, abbiamo affrontato avversità di ogni tipo, con pensiero positivo siamo sempre riusciti a reagire. Abbiamo conquistato vittorie importanti come Treviso, Modena e Trento, vittorie che resteranno nei nostri ricordi, abbiamo superato i nostri obiettivi iniziali e abbiamo spinto fino alla fine, forse ci è mancata solo un po’ di fortuna per centrare una bella vittoria davanti al nostro pubblico in gara2. Abbiamo raggiunto il settimo posto con una giornata di anticipo, nonostante il girone di andata e il grave infortunio di Matteo Bolla, a cui voglio fare ancora una volta il nostro augurio di una perfetta guarigione”.
|
|
|
|
|
14/04/2011 - Verona brava lo stesso, la corsa però finisce a Cuneo
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO - MARMI LANZA VERONA 3-0 (25-19, 25-19, 25-21)
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 5, Henno (L), Wijsmans 10, Grbic 4, Nikolov 14, Patriarca 9, Volkov 8. Non entrati Galic, Fortunato, Montagna, Carletti, Peda. All. Giuliani.
MARMI LANZA VERONA: Latelli, Pajenk 7, Brunner 3, Meoni, Lasko 16, Smerilli (L), Lotman 12, Zingel, Cala Gerardo 1, Herpe 8. Non entrati Kosmina, Sterzi. All. Bagnoli.
ARBITRI: Gnani, Ippoliti. NOTE - Spettatori 2100, incasso 11000, durata set: 22', 24', 24'; tot: 70'.
La partecipazione ai play off della Marmi Lanza Verona si è conclusa questa sera con la terza sconfitta della serie, gara 3 ha visto infatti la Bre Banca primeggiare davanti al proprio pubblico e confermare così le vittorie dei due turni precedenti. La formazione gialloblù pur giocando una buona prova ha faticato a servizio contro una Cuneo che questa sera ha ritrovato anche capitan Wijsmans, il percorso brillante dei veronesi che hanno saputo conquistare prima la salvezza e poi gli ambiti play off è terminata questa sera con l’applauso di tutto il pubblico veronese ben rappresentato da nove tifosi del Verona Volley Fans Club che si sono recapiti a Cuneo.
La Bre Banca è scesa in campo la diagonale Grbic-Nikolov, al centro Volkov e ritorna Mastrangelo che lascia spazio in banda al capitano Wijsmans con Patriarca, libero Henno, Bagnoli inserisce il sestetto titolare con Meoni-Lasko, al centro Pajenk e Brunner, schiacciatori Cala e Lotman, libero Smerilli.
Nel primo set il 4-3 è dell’americano Lotman, a Nikolov replica Lasko (6-4), Pajenk tiene vicini poi il capitano bianco blu strappa (12-8), Verona fatica al servizio mentre Cuneo costringe Meoni ad alzare lontano da rete, Patriarca spinge ancora mentre Bagnoli chiama tempo, Mastrangelo (18-12). Lasko ferma a muro Patriarca e Cala in pipe servito da Latelli vale il 19-14, Wijsmans, chiude con prepotenza il 22-15, Pajenk firma l’ace del 24-18, Lasko ci prova ancora poi l’errore gialloblù al servizio cede il parziale ai padroni di casa (25-19).
Nel secondo set è ancora Cuneo a portarsi a vanti con Nikolov (3-1), sul 6-3 Herpe rileva Cala, Bagnoli richiama la squadra per invertire la situazione della squadra, Cuneo non concede nulla e offre un gioco fluido così Grbic sceglie bene Nikolov (10-3), Verona torna a farsi vedere con Herpe (11-7), Lasko chiude bene due attacchi (11-9) e Lotman insiste (12-11), migliora il gioco veronese con lo schiacciatore statunitense(14-13) mentre Lasko offre buona continuità (16-15), Volkov in primo tempo vale il +2 (18-16), Nikolov firma l’ace del 21-17, Lotman gioca il mani out (22-18), il muro di Grbic e il fallo fischiato a Verona segnano però il 25-19 per la Bre Banca.
Vola sul 4-1 la squadra di casa nel terzo set mentre Brunner ci prova con il 6-4, Zingel rileva Pajenk, Herpe prima in attacco e poi a muro tiene vicini (6-4), Mastrangelo dal centro trova il (10-7) e Wijsmans allunga (12-9), Nikolov tiene alto il ritmo e Volkov con il punto vale il 16-13, la Marmi Lanza è attenta e con due muri firma il 18 pari, Lasko a tutto braccio risponde a Wijsmans (20 pari), il muro di Cuneo diventa però prepotente in due situazioni determinanti (23-20), ancora il capitano cuneese trova il 24-20 mentre l’errore dai nove metri di Verona consegna set e partita alla Bre Banca (25-21).
RISULTATI Itas Diatec Trentino-RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 3-0 (25-17, 25-21, 25-16) Diretta Sportube.tv;
Acqua Paradiso Monza Brianza-Casa Modena 3-2 (25-16, 17-25, 22-25, 25-22, 15-12) 13/04/2011 ore 20:30 Dir. Rai Sport 1; Bre Banca Lannutti Cuneo-Marmi Lanza Verona 3-0 (25-19, 25-19, 25-21) Diretta Rai Sport 1;
Lube Banca Marche Macerata-Sisley Treviso 2-3 (21-25, 17-25, 28-26, 26-24, 9-15) 13/04/2011 ore 20:30 Dir. Sportube.tv
|
|
|
|
|
14/04/2011 - Gara 3 tutta la visibilità di Cuneo-Verona
L’attesa gara 3 tra i Campioni d’Italia in carica della Bre Banca Lannutti Cuneo e i gialloblù di Bruno Bagnoli in programma questa sera alle ore 20.30 vede numerose telecamere, microfoni e riflettori da tutto il mondo ben puntati sul campo piemontese. Un match che per Verona vale il dentro o fuori dai play off 2011-2011.
Vediamo nel dettaglio come sarà possibile vedere la nostra gara.
IN TELEVISIONE
Diretta Rai Sport 1 questa sera partire dalle ore 20.30
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
Commento di Maurizio Colantoni e Ferdinando De Giorgi
ALL’ESTERO
EUROSPORT 2 trasmetterà in diretta giovedì 14 aprile la gara Bre Banca Lannutti Cuneo - Marmi Lanza Verona in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.
AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta Bre Banca Lannutti Cuneo - Marmi Lanza Verona.
I GLOBAL MATCH di BWIN.COM hanno proposto ieri sera la sfida Acqua Paradiso Monza Brianza - Casa Modena, e questa sera in mondovisione Bre Banca Lannutti Cuneo - Marmi Lanza Verona, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero;
IN RADIO
Diretta Radiofonica “Zona Cesarini” – Radio Rai 1 dalle 21.00 All’interno di “Zona Cesarini” vi saranno collegamenti radiofonici curati da Simonetta Martellini che sarà al PalaBreBanca di Cuneo per il match Bre Banca Lannutti Cuneo–Marmi Lanza Verona. Da Trento si collegherà invece Manuel Codignoni per l’altra gara 3 della serata, Itas Diatec Trentino–RPA-LuigiBacchi.it San Giustino.
Diretta radiofonica “Set&Note” - LatteMiele e Lattemiele.com dalle 20.40 Sempre questa sera Marco Caronna sarà in diretta sulle frequenze radio di LatteMiele con una puntata speciale di “Set&Note” per raccontare le sfide di Gara 3 dei Quarti Play Off di Serie A1 Sustenium. Il conduttore sarà in onda live dal Palasport di Trento per il match tra Itas Diatec Trentino–RPA-LuigiBacchi.it San Giustino. Da Cuneo, si collegherà Marco Dutto per raccontare invece l’altra avvincente sfida tra Bre Banca Lannutti Cuneo–Marmi Lanza Verona.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it
Diretta radiofonica Radio RCS Radio Rcs trasmetterà in diretta gara3 play off tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Marmi Lanza Verona, gara che i tifosi scaligeri potranno seguire sulle seguenti frequenze di: fm 101.5 per Verona e provincia, 98.6 per Bassa veronese e parte della Lessinia, 91.5 e 101.5 per zona Lago, 94.7 Domegliara, Caprino Dolcè. Diretta streaming su www.radiorcs.it
|
|
|
|
|
|
|